Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
Piccolo desiderio per il mio compleanno (da qui a poco più di un mese e mezzo).
C'è qualche pilota o comunque qualcuno che lavora in un aeroporto che possa farmi visitare le strutture aeroportuali dal lato "addetti ai lavori" ?
So che è una richiesta alquanto "scabrosa", ma visto che c'è stato addirittura chi è riuscito a viaggiare in cockpit ... io ci provo !
Saluti e bacilli a tutti
Morghana (alias Mirella)
Secondo alcuni studi il calabrone non può volare perché la sua larghezza alare non è proporzionale alla sua grandezza corporea. Ma il calabrone non lo sa, perciò lui continua a volare.
E tu che c'entri ??? Pussa via brutta bertuccia !!!
Secondo alcuni studi il calabrone non può volare perché la sua larghezza alare non è proporzionale alla sua grandezza corporea. Ma il calabrone non lo sa, perciò lui continua a volare.
Mai una volta che la gentilezza fine a se stessa venga ricompensata dalle donne... ma povero Slo', lui si fa in quattro per esaudire anche solo in parte i tuoi desideri e tu lo tratti così??
mcgyver79 ha scritto:Mai una volta che la gentilezza fine a se stessa venga ricompensata dalle donne... ma povero Slo', lui si fa in quattro per esaudire anche solo in parte i tuoi desideri e tu lo tratti così??
Ciaooooo.
Si chiama "esaudire" adesso ?
Devo aggiornarmi ...
Rientro immediatamente nei ranghi ... quel che è giusto è giusto !
Per cui, scherzi a parte, è possibile una visita simile ? anche parziale, insomma ... quel che si può, compatibilmente con le norme di sicurezza ovviamente.
Penso sia inutile dire che una visita alla torre di controllo sia assolutamente irrealizzabile ... o no ?
Sono curiosissima !
( ... e si scoprì che era una dei 1567 nipoti di Bin Laden ... )
Morghana ha scritto:Per cui, scherzi a parte, è possibile una visita simile ? anche parziale, insomma ... quel che si può, compatibilmente con le norme di sicurezza ovviamente.
Penso sia inutile dire che una visita alla torre di controllo sia assolutamente irrealizzabile ... o no ?
Sono curiosissima !
Alcune società aeroportuali organizzano, per gruppi, visite guidate in aeroporto. Il problema è raccattare un numero adeguato di persone per poter far sì che una eventuale richiesta venga accettata.
mcgyver79 ha scritto:Alcune società aeroportuali organizzano, per gruppi, visite guidate in aeroporto. Il problema è raccattare un numero adeguato di persone per poter far sì che una eventuale richiesta venga accettata.
Ciaooooo.
Il problema sta nel raccattare qualcuno che ci lavori e che di stramacchio ti porti in giro ("ah ciao, collega... ti presento mia cugina, le sto facendo visitare un po' in giro ... magari dopo ci si prende un caffè!" ... afferrato il concetto ? )
Ciao ragaSSuoli ... bacikkio
è molto dura!!se hai amici in polizia o finanza che lavorano in aeroporto può essere più semplice perchè loro hanno accesso in qualsiasi zona dell'aerostazione,anche le zone di movimento(piazzale aeromobili,piste).
Il giro a MXP si può fare se si è una comitiva, penso inoltrando richiesta alla SEA. Ma è un giro molto turistico, dubito molto che si vada a vedere aree particolarmente tecniche. Per la torre, avevo tentato nel 2004 con un altro gruppo, ma all'ultimo per motivi tecnici ci è stata revocata l'autorizzazione. Ora dicono sia molto difficile visitare la torre a MXP per vie normali senza conoscenze.
io se dovessi andare punto su lamezia terme visto che è l aereoporto più vicino al luogo dove vivo.... .... ora magari mi informo li e vediamo che sanno dirmi comunque grazie mille per l info ....