Visitare "da dentro" un aeroporto...

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Morghana
02000 ft
02000 ft

Visitare "da dentro" un aeroporto...

Messaggio da Morghana »

Ciao a tutti :)

Piccolo desiderio per il mio compleanno (da qui a poco più di un mese e mezzo).
C'è qualche pilota o comunque qualcuno che lavora in un aeroporto che possa farmi visitare le strutture aeroportuali dal lato "addetti ai lavori" ?
So che è una richiesta alquanto "scabrosa", ma visto che c'è stato addirittura chi è riuscito a viaggiare in cockpit ... io ci provo !

Saluti e bacilli a tutti ;) :)

Morghana (alias Mirella)
Secondo alcuni studi il calabrone non può volare perché la sua larghezza alare non è proporzionale alla sua grandezza corporea. Ma il calabrone non lo sa, perciò lui continua a volare.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Posso portarti a vedere i parcheggi coperti di Linate, i banchi check-in, i bar e persino l'Idroscalo.

In alternativa, posso oprtarti ovunque a Taranto Grottaglie ma lì non volano manco le mosche...

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Morghana
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Morghana »

E tu che c'entri ??? Pussa via brutta bertuccia !!! :angel4:
Secondo alcuni studi il calabrone non può volare perché la sua larghezza alare non è proporzionale alla sua grandezza corporea. Ma il calabrone non lo sa, perciò lui continua a volare.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Mai una volta che la gentilezza fine a se stessa venga ricompensata dalle donne... ma povero Slo', lui si fa in quattro per esaudire anche solo in parte i tuoi desideri e tu lo tratti così?? ;-) :P

Ciaooooo.
McGyver
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Morghana ha scritto:E tu che c'entri ??? Pussa via brutta bertuccia !!! :angel4:
OPS! A causa di un virus i lmouse si è spostato da solo sul tasto BANNALA! di Morghana e ha cliccato!

ma che peccato...............

:P :D
SLOWLY
MD80.it Admin

Morghana
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Morghana »

mcgyver79 ha scritto:Mai una volta che la gentilezza fine a se stessa venga ricompensata dalle donne... ma povero Slo', lui si fa in quattro per esaudire anche solo in parte i tuoi desideri e tu lo tratti così?? ;-) :P

Ciaooooo.

Si chiama "esaudire" adesso ? :p
Devo aggiornarmi ... :lol:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

ON TOPIC in queste aree!

Indisciplinati che non siete altro!
SLOWLY
MD80.it Admin

Morghana
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Morghana »

Slowly ha scritto:ON TOPIC in queste aree!

Indisciplinati che non siete altro!
Rientro immediatamente nei ranghi ... quel che è giusto è giusto !

Per cui, scherzi a parte, è possibile una visita simile ? anche parziale, insomma ... quel che si può, compatibilmente con le norme di sicurezza ovviamente.
Penso sia inutile dire che una visita alla torre di controllo sia assolutamente irrealizzabile ... o no ?
Sono curiosissima !

( ... e si scoprì che era una dei 1567 nipoti di Bin Laden ... )
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Morghana ha scritto:Per cui, scherzi a parte, è possibile una visita simile ? anche parziale, insomma ... quel che si può, compatibilmente con le norme di sicurezza ovviamente.
Penso sia inutile dire che una visita alla torre di controllo sia assolutamente irrealizzabile ... o no ?
Sono curiosissima !
Alcune società aeroportuali organizzano, per gruppi, visite guidate in aeroporto. Il problema è raccattare un numero adeguato di persone per poter far sì che una eventuale richiesta venga accettata.

Ciaooooo.
McGyver
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Per l'eventuale giro in aeroporto/torre (per la torre bisogna scrivere a ENAV), io ci sono :D
Federico
Immagine
Immagine
Morghana
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Morghana »

mcgyver79 ha scritto:Alcune società aeroportuali organizzano, per gruppi, visite guidate in aeroporto. Il problema è raccattare un numero adeguato di persone per poter far sì che una eventuale richiesta venga accettata.

Ciaooooo.

Il problema sta nel raccattare qualcuno che ci lavori e che di stramacchio ti porti in giro ("ah ciao, collega... ti presento mia cugina, le sto facendo visitare un po' in giro ... magari dopo ci si prende un caffè!" ... afferrato il concetto ? :lol:)

Ciao ragaSSuoli ... bacikkio :)
Pier
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Pier »

è molto dura!!se hai amici in polizia o finanza che lavorano in aeroporto può essere più semplice perchè loro hanno accesso in qualsiasi zona dell'aerostazione,anche le zone di movimento(piazzale aeromobili,piste).
Fele
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Fele »

se vuoi ti cedo il mio posto al pgm "voglia di volare" di domani a roma....li di cose se ne vedranno a go-go.....io ne avrei fatto a meno... :wink:
[font=Arial][font=Comic Sans MS][font=Comic Sans MS]Fele...[/font]rafaelo80@msn.com
Ospite

Messaggio da Ospite »

Per l'eventuale giro in aeroporto/torre (per la torre bisogna scrivere a ENAV),
è possibile veramente questa cosa?
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Certo! Io so che si puo fare anche a Milano Malpensa...
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Ospite

Messaggio da Ospite »

Certo! Io so che si puo fare anche a Milano Malpensa...
e dove devo andare per inoltrare la richiesta? please link....
Ospite

Messaggio da Ospite »

Il giro a MXP si può fare se si è una comitiva, penso inoltrando richiesta alla SEA. Ma è un giro molto turistico, dubito molto che si vada a vedere aree particolarmente tecniche. Per la torre, avevo tentato nel 2004 con un altro gruppo, ma all'ultimo per motivi tecnici ci è stata revocata l'autorizzazione. Ora dicono sia molto difficile visitare la torre a MXP per vie normali senza conoscenze.

Paolo
Ospite

Messaggio da Ospite »

io se dovessi andare punto su lamezia terme visto che è l aereoporto più vicino al luogo dove vivo.... :oops: .... ora magari mi informo li e vediamo che sanno dirmi comunque grazie mille per l info :drunken: ....
Rispondi