Disagi per cancellazione volo Meridiana - Eurofly

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Giangio79
Rullaggio
Rullaggio

Disagi per cancellazione volo Meridiana - Eurofly

Messaggio da Giangio79 »

Avevo prenotato un volo Eurofly da Malensa a BAri per il 13 luglio 2007.
Prima hanno spostato l'orario dalle 18.50 alle 17.30, poi hanno annullato il volo e deciso di trasferire i passeggeri sull'Air One delle 19.50 da Linate a BAri e adesso, a 3 giorni dal volo, mi chiamano e mi dicono che ci hanno spostati sul volo Air One della mattina!

Chiaramente io non ho accettato ed ho chiesto il rimborso del biglietto ma intanto ho un volo di ritorno con Alitalia inutilizzabile oltre ad aver subito un danno poichè non potrò raggiungere la destinazione prevista.

Qualcuno mi sa dire cosa posso fare e come ottenere un risarcimento del danno subito?

Grazie in anticipo.

Giangio

[Titolo modificato perchè generico e scritto interamente in maiuscolo - MiamiVice]
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Altri ti diranno meglio, ma Meridiana che c'entra? Resta il fatto che Air One va in tilt come ogni estate.
Giangio79
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Giangio79 »

Eurofly è di propietà di Meridiana tant'è che i biglietti li hio acquistati sul sito Meridiana e Meridiana mi ha chiamato per darmi la bella notizia!
Comprare per conto mio un volo adesso, a tre giorni di distanza mi costa una cifra improponibile!
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Non lo sapevo, ignoranza mia.
Matteonarzisi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Matteonarzisi »

Stamattina sono andato a Linate a prendere i miei nonni col volo Meridiana dell 9.30 da Catania.
è partito alle quasi alle 12.00 da Catania.
secondo me è il periodo "vacanziero" che ritarda un po' tutto il sistema...
Matteo
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Già, può essere.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

A Ctania devono esserci problemi se è vero che un volo che mi interessava ieri è partito con quasi due ore di ritardo. Tralascio ogni commento sull'ora e mezza passata al nastro per ritirare i bagagli a Fiumicino.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Matteonarzisi ha scritto:Stamattina sono andato a Linate a prendere i miei nonni col volo Meridiana dell 9.30 da Catania.
è partito alle quasi alle 12.00 da Catania.
secondo me è il periodo "vacanziero" che ritarda un po' tutto il sistema...
Scusate, qualcuno è a conoscenza se attualmente anche in altri paesi tipo Francia, Germania od Inghilterra -per citarne alcuni- la situazione diventa caotica come da noi in questi periodi dell'anno?

Voglio dire: è una cosa congenita, un peso da sopportare perchè succede in tutti i paesi oppure purtroppo riusciamo a distinguerci anche in questo settore?

Se qualcuno ha dei dati certi può rendercene partecipi? Grazie

Ciao
Massimo
Giangio79
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Giangio79 »

Ho inviato fax e raccomandata a meridiana e per cc all'ENAC chiedendo il rimborso della pena pecuniaria (250,00 € a biglietto) per la cancellazione del volo; Spero di averla vinta, secondo voi mi rimborseranno?
giangia
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giangia »

[
Scusate, qualcuno è a conoscenza se attualmente anche in altri paesi tipo Francia, Germania od Inghilterra -per citarne alcuni- la situazione diventa caotica come da noi in questi periodi dell'anno?

Voglio dire: è una cosa congenita, un peso da sopportare perchè succede in tutti i paesi oppure purtroppo riusciamo a distinguerci anche in questo settore?

Se qualcuno ha dei dati certi può rendercene partecipi? Grazie

Ciao
Massimo[/quote]

I problemi capitano a chiunque e dovunque, io credo che la differenza la faccia il modo in cui vengono affrontati e risolti!
Austrian mi cancello' un volo anno scorso...in 30 min avevo gia' voucher dell' hotel con pasti in una mano e 250 euri cash nell' altra!
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

[/quote]

I problemi capitano a chiunque e dovunque, io credo che la differenza la faccia il modo in cui vengono affrontati e risolti!
Austrian mi cancello' un volo anno scorso...in 30 min avevo gia' voucher dell' hotel con pasti in una mano e 250 euri cash nell' altra![/quote]

Assolutamente d'accordo, anche a me sono capitate un paio di esperienze asll'estero gestite magistralmente nel modo che dici tu.

La mia domanda si riferiva alla quantità più che alla qualità.
Sono accettabili altrove il numero di casi che abbiamo nei nostri aeroporti durante questo periodo?
A me pare di no.

Ciao
Massimo
giangia
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giangia »

La mia domanda si riferiva alla quantità più che alla qualità.
Sono accettabili altrove il numero di casi che abbiamo nei nostri aeroporti durante questo periodo?
A me pare di no.

..posso dire dove riescono a fare di peggio che da noi: in Brasile!
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

giangia ha scritto: ..posso dire dove riescono a fare di peggio che da noi: in Brasile!

:D :D :D
Non mi conforta molto però...

Ciao
massimo
Dome
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Dome »

Se i biglietti sono in congiunzione, hai diritto (entro determinati limiti) ad alcune forme di indennizzo. Se i biglietti invece sono separati, non hai alcun diritto.
Tuttavia ti ricordo che, di norma, le tasse dei biglietti (escluso quella di emissione) sono tutte rimborsabili, anche se la tariffa non dovesse esserlo
Giangio79
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Giangio79 »

I biglietti sono stati acquistati via internet in un unica soluzione, la pratica per il rimborso me l'hanno già avviata ma ho dovuto spendere ben 470 € per due biglietti di sola andata che sostituiscono quelli non utilizzabili; è per questo motivo che pretendo il rimborso della sanzione pecuniari (250,00 € a biglietto) previsto dalla cara dei diritti del passeggero!
Dome
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Dome »

Giangio79 ha scritto:I biglietti sono stati acquistati via internet in un unica soluzione, la pratica per il rimborso me l'hanno già avviata ma ho dovuto spendere ben 470 € per due biglietti di sola andata che sostituiscono quelli non utilizzabili; è per questo motivo che pretendo il rimborso della sanzione pecuniari (250,00 € a biglietto) previsto dalla cara dei diritti del passeggero!
...beh... a dire il vero, se i biglietti fossero stati acquistati in congiunzione, ti avrebbero dovuto riproteggere a loro spese, senza rimborsi o esborsi da parte tua. Tanto più che IG ha degli accordi in merito con AZ...
Giangio79
Rullaggio
Rullaggio

Rimborso pena pecuniaria

Messaggio da Giangio79 »

La meridiana ha accolto la mia richiesta e ha deciso di rimborsarmi; bella notizia!
Rispondi