Disagi per cancellazione volo Meridiana - Eurofly
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Disagi per cancellazione volo Meridiana - Eurofly
Avevo prenotato un volo Eurofly da Malensa a BAri per il 13 luglio 2007.
Prima hanno spostato l'orario dalle 18.50 alle 17.30, poi hanno annullato il volo e deciso di trasferire i passeggeri sull'Air One delle 19.50 da Linate a BAri e adesso, a 3 giorni dal volo, mi chiamano e mi dicono che ci hanno spostati sul volo Air One della mattina!
Chiaramente io non ho accettato ed ho chiesto il rimborso del biglietto ma intanto ho un volo di ritorno con Alitalia inutilizzabile oltre ad aver subito un danno poichè non potrò raggiungere la destinazione prevista.
Qualcuno mi sa dire cosa posso fare e come ottenere un risarcimento del danno subito?
Grazie in anticipo.
Giangio
[Titolo modificato perchè generico e scritto interamente in maiuscolo - MiamiVice]
Prima hanno spostato l'orario dalle 18.50 alle 17.30, poi hanno annullato il volo e deciso di trasferire i passeggeri sull'Air One delle 19.50 da Linate a BAri e adesso, a 3 giorni dal volo, mi chiamano e mi dicono che ci hanno spostati sul volo Air One della mattina!
Chiaramente io non ho accettato ed ho chiesto il rimborso del biglietto ma intanto ho un volo di ritorno con Alitalia inutilizzabile oltre ad aver subito un danno poichè non potrò raggiungere la destinazione prevista.
Qualcuno mi sa dire cosa posso fare e come ottenere un risarcimento del danno subito?
Grazie in anticipo.
Giangio
[Titolo modificato perchè generico e scritto interamente in maiuscolo - MiamiVice]
-
- Rullaggio
- Matteonarzisi
- 01000 ft
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Già, può essere.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- FL 300
Scusate, qualcuno è a conoscenza se attualmente anche in altri paesi tipo Francia, Germania od Inghilterra -per citarne alcuni- la situazione diventa caotica come da noi in questi periodi dell'anno?Matteonarzisi ha scritto:Stamattina sono andato a Linate a prendere i miei nonni col volo Meridiana dell 9.30 da Catania.
è partito alle quasi alle 12.00 da Catania.
secondo me è il periodo "vacanziero" che ritarda un po' tutto il sistema...
Voglio dire: è una cosa congenita, un peso da sopportare perchè succede in tutti i paesi oppure purtroppo riusciamo a distinguerci anche in questo settore?
Se qualcuno ha dei dati certi può rendercene partecipi? Grazie
Ciao
Massimo
-
- 02000 ft
[
Scusate, qualcuno è a conoscenza se attualmente anche in altri paesi tipo Francia, Germania od Inghilterra -per citarne alcuni- la situazione diventa caotica come da noi in questi periodi dell'anno?
Voglio dire: è una cosa congenita, un peso da sopportare perchè succede in tutti i paesi oppure purtroppo riusciamo a distinguerci anche in questo settore?
Ciao
Massimo[/quote]
I problemi capitano a chiunque e dovunque, io credo che la differenza la faccia il modo in cui vengono affrontati e risolti!
Austrian mi cancello' un volo anno scorso...in 30 min avevo gia' voucher dell' hotel con pasti in una mano e 250 euri cash nell' altra!
Scusate, qualcuno è a conoscenza se attualmente anche in altri paesi tipo Francia, Germania od Inghilterra -per citarne alcuni- la situazione diventa caotica come da noi in questi periodi dell'anno?
Ciao
Massimo[/quote]
I problemi capitano a chiunque e dovunque, io credo che la differenza la faccia il modo in cui vengono affrontati e risolti!
Austrian mi cancello' un volo anno scorso...in 30 min avevo gia' voucher dell' hotel con pasti in una mano e 250 euri cash nell' altra!
-
- FL 300
[/quote]
Austrian mi cancello' un volo anno scorso...in 30 min avevo gia' voucher dell' hotel con pasti in una mano e 250 euri cash nell' altra![/quote]
Assolutamente d'accordo, anche a me sono capitate un paio di esperienze asll'estero gestite magistralmente nel modo che dici tu.
La mia domanda si riferiva alla quantità più che alla qualità.
Sono accettabili altrove il numero di casi che abbiamo nei nostri aeroporti durante questo periodo?
A me pare di no.
Ciao
Massimo
Austrian mi cancello' un volo anno scorso...in 30 min avevo gia' voucher dell' hotel con pasti in una mano e 250 euri cash nell' altra![/quote]
Assolutamente d'accordo, anche a me sono capitate un paio di esperienze asll'estero gestite magistralmente nel modo che dici tu.
La mia domanda si riferiva alla quantità più che alla qualità.
Sono accettabili altrove il numero di casi che abbiamo nei nostri aeroporti durante questo periodo?
A me pare di no.
Ciao
Massimo
-
- 02000 ft
-
- 01000 ft
Se i biglietti sono in congiunzione, hai diritto (entro determinati limiti) ad alcune forme di indennizzo. Se i biglietti invece sono separati, non hai alcun diritto.
Tuttavia ti ricordo che, di norma, le tasse dei biglietti (escluso quella di emissione) sono tutte rimborsabili, anche se la tariffa non dovesse esserlo
Tuttavia ti ricordo che, di norma, le tasse dei biglietti (escluso quella di emissione) sono tutte rimborsabili, anche se la tariffa non dovesse esserlo
-
- Rullaggio
I biglietti sono stati acquistati via internet in un unica soluzione, la pratica per il rimborso me l'hanno già avviata ma ho dovuto spendere ben 470 € per due biglietti di sola andata che sostituiscono quelli non utilizzabili; è per questo motivo che pretendo il rimborso della sanzione pecuniari (250,00 € a biglietto) previsto dalla cara dei diritti del passeggero!
-
- 01000 ft
...beh... a dire il vero, se i biglietti fossero stati acquistati in congiunzione, ti avrebbero dovuto riproteggere a loro spese, senza rimborsi o esborsi da parte tua. Tanto più che IG ha degli accordi in merito con AZ...Giangio79 ha scritto:I biglietti sono stati acquistati via internet in un unica soluzione, la pratica per il rimborso me l'hanno già avviata ma ho dovuto spendere ben 470 € per due biglietti di sola andata che sostituiscono quelli non utilizzabili; è per questo motivo che pretendo il rimborso della sanzione pecuniari (250,00 € a biglietto) previsto dalla cara dei diritti del passeggero!
-
- Rullaggio
Rimborso pena pecuniaria
La meridiana ha accolto la mia richiesta e ha deciso di rimborsarmi; bella notizia!