leggo questo utilissimo forum da un po' e mi sta aiutando a stemperare la paura del primo volo.
Sarà la tratta Lamezia Terme - Milano Malpensa a bordo di un MD80 (così c'era scritta accanto la prenotazione on line)
E' accaduto qualcosa di strano nell'elaborare questa paura, nel senso che si è trasformata in adrenalina.. in voglia di vedere dal vivo cose che i miei occhi non hanno mai visto e provare la sensazione di essere catapultati in un mondo parallelo.
La mia fidanzata, pur essendo anche lei al primo volo, è molto più coraggiosa di me...e questo mi ha aiutato molto.
Ho visto recentemente un video di pochi minuti che nella sua semplicità era meraviglioso... dal finestrino si capiva che l'aereo era immerso in una nuvola, all'improvviso la luce, al di sopra della nuvola si vedeva un meraviglioso cielo azzurro ed un tappeto di candide nuvole.
Permane comunque un po' di ansia, soprattutto nel fatto di essere preso dal panico il giorno stesso della partenza. Ma credo che al primo volo sia normale, almeno un minimo.
Ora vi chiedo.. la tratta Lamezia-Malmensa è tranquilla? ci sono cose in particolare da sapere?
Vorremmo portare una fotocamera digitale per fare qualche foto... si può tranquillamente?
Gli MD80 Alitalia come sono? ho letto che hanno dei decolli mozzafiato

Grazie a tutti!
Ciao!