Bird Ingestion

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sidewinder
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26

Bird Ingestion

Messaggio da Sidewinder »

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

ecco anche una foto e un commento scritto dello stesso evento riportato da te...

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php? ... 77&nseq=16

After departing from runway 06L this aircraft ingested a large bird into the starboard engine and then called a Mayday. After a shallow climb out with the engine spitting flame it routed over Liverpool bay where it dumped fuel and the starboard engine was shut down. The aircraft then came back to MAN seen here touching down on runway 06R. The aircraft landed and cleared the runway safely. It then held on the taxiway where the airport fire service gave the aircraft a full inspection.
PPL (A)
Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

Messaggio da pm »

caspita....ma dopo un fatto del genere il motore coinvolto va sostito o puo' essere ragionevolmente riparato?
P.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
Avatar utente
Daniele77
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1165
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
Località: Milano e dintorni

Messaggio da Daniele77 »

povere bestie, brutta fine però
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
Ospite

Messaggio da Ospite »

pm ha scritto:caspita....ma dopo un fatto del genere il motore coinvolto va sostito o puo' essere ragionevolmente riparato?
P.
In questi casi dopo un'ispezione visiva senza dubbio va effettuata anche un' ispezione boroscopica al motore, si vede lo stato delle pale..etc.
Si può riparare.

Sarà più preciso qualche tecnico. :)
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

E' per l'ingestione che il 757 decolla storto?
Avatar utente
jackiebrown
FL 250
FL 250
Messaggi: 2962
Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
Località: Frittole (Cagliari)

Messaggio da jackiebrown »

Daniele77 ha scritto:povere bestie, brutta fine però
già... :(
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

L'evento è lo stesso, ma questo è un video ben più completo del precedente...si sentono le comunicazioni terra-bordo-terra, il lancio del may day. E' fatto benissimo. GUARDATELO!

http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -8457.html
PPL (A)
Avatar utente
dc10viasa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 440
Iscritto il: 19 luglio 2006, 7:01
Località: Torino

Messaggio da dc10viasa »

Si l'ho visto è davvero stupefacente il replay finale...
Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più? (Oscar Wilde)
Avatar utente
super33
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 373
Iscritto il: 7 novembre 2006, 16:27
Località: Roma

Messaggio da super33 »

collaudatore ha scritto: In questi casi dopo un'ispezione visiva senza dubbio va effettuata anche un' ispezione boroscopica al motore, si vede lo stato delle pale..etc.
Si può riparare.

Sarà più preciso qualche tecnico. :)
Ovviamente dipende dalle dimensioni e dalla consistenza del corpo estraneo ingerito. Si va dal motore senza danni al motore distrutto, con danni alle pale dei compressori e della turbina; in quel caso occorre una revisione completa del motore, che va smontato completamente per la sostituzione di tutte le pale danneggiate.
Sidewinder
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26

Messaggio da Sidewinder »

Giulio88 ha scritto:L'evento è lo stesso, ma questo è un video ben più completo del precedente...si sentono le comunicazioni terra-bordo-terra, il lancio del may day. E' fatto benissimo. GUARDATELO!

http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -8457.html
Wow, video spettacolare!
Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi »

Sarebbe da postare, con le dovute spiegazioni, nella sezione paura di volare. Ottimo lavoro dell'equipaggio :thumbright:

Per la besta risucchiata...chi se ne frega, l'importante è che non si sia fatto male nessuno :wink: (scusate ma per me gli animali vengono sempre dopo l'uomo)
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

Per la besta risucchiata...chi se ne frega, l'importante è che non si sia fatto male nessuno (scusate ma per me gli animali vengono sempre dopo l'uomo)
sono d'accordo....prima cerchiamo di salvare gli uomini, poi magari anche gli animali.
PPL (A)
Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Messaggio da blusky »

povero uccello...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Avatar utente
Ben
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 501
Iscritto il: 3 settembre 2006, 8:24
Località: LIPZ/VCE

Messaggio da Ben »

Bel video Giulio, grazie per la segnalazione!

Ci vorrebbero più falchi in tutti gli aeroporti!
Avatar utente
Ben
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 501
Iscritto il: 3 settembre 2006, 8:24
Località: LIPZ/VCE

Messaggio da Ben »

Volevo anche chiedervi perchè l'atc non gli da l'istruzione di inserire nel transponder 7700...
Avatar utente
Antonyair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 284
Iscritto il: 29 giugno 2006, 18:35

Messaggio da Antonyair »

Il codice 7700 significa Emergenza, 7600 avaria radio, 7500 atti di pirateria in atto.ciao
Avatar utente
Ben
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 501
Iscritto il: 3 settembre 2006, 8:24
Località: LIPZ/VCE

Messaggio da Ben »

Antonyair ha scritto:Il codice 7700 significa Emergenza, 7600 avaria radio, 7500 atti di pirateria in atto.ciao
Non viene classificata come emergenza questa situazione?
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Ben ha scritto:
Antonyair ha scritto:Il codice 7700 significa Emergenza, 7600 avaria radio, 7500 atti di pirateria in atto.ciao
Non viene classificata come emergenza questa situazione?
Durante il video non si sa se l'aereo sia rimasto sempre in comunicazione con la torre (cosa che dubito, visto che si è allontanato dall'aerea per consumare il carburante) e direi che inserire il 7700 sia un "dettaglio" per il radar...
Federico
Immagine
Immagine
Sinuhe
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 242
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
Località: Ferrara

Messaggio da Sinuhe »

Maxx ha scritto:E' per l'ingestione che il 757 decolla storto?
veramente sta atterrando...:)
Avatar utente
Alyy
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 5 aprile 2007, 1:56
Località: Verona

Messaggio da Alyy »

Beh se io fossi stata una passeggera avrei avuto leggermente paura nel vedere il motore alla mia sinistra scoppiettare!
Avatar utente
cidog
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 17 giugno 2006, 8:59

Messaggio da cidog »

Beh se io fossi stata una passeggera avrei avuto leggermente paura nel vedere il motore alla mia sinistra scoppiettare!
ehm..veramente se non vedo male io è il motore destro che scoppietta..
[font=Comic Sans MS][/font]PPL in progress
Rispondi