Pilotare jet privati
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Pilotare jet privati
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio per la realizzazione del mio sogno.
Perdonate la mia ignoranza in materia ma sapete consigliarmi sul miglior iter formativo per potermi proporre come pilota di jet privati business?
Che licenza serve ?
ATPL o CPL +abilitazione al modello ?
Attualmente non ho nessuna licenza e mi stavo informando se è conveniente andare all'estero e poi convertire tutto per volare in Italia o formarmi in Italia.(ho letto i vostri post sulle varie scuole del centro nord)
Ma più che altro, secondo voi c'è mercato per questa figura professionale o tendenzialmente chi opera con questi vettori li pilota da se ?
GRAZIE A TUTTI.
vorrei chiedervi un consiglio per la realizzazione del mio sogno.
Perdonate la mia ignoranza in materia ma sapete consigliarmi sul miglior iter formativo per potermi proporre come pilota di jet privati business?
Che licenza serve ?
ATPL o CPL +abilitazione al modello ?
Attualmente non ho nessuna licenza e mi stavo informando se è conveniente andare all'estero e poi convertire tutto per volare in Italia o formarmi in Italia.(ho letto i vostri post sulle varie scuole del centro nord)
Ma più che altro, secondo voi c'è mercato per questa figura professionale o tendenzialmente chi opera con questi vettori li pilota da se ?
GRAZIE A TUTTI.
Io ho un sogno.... Quale sogno? ...AVERE UN SOGNO !
-
- Rullaggio
A parte che l'inglese non è SOLO un vantaggio è IL vantaggio, in italia putroppo di scuole professionali di volo non ce ne sono (non me ne voglia la gente che studia in IT) e siamo ancora al 3° mondo per quanto riguarda l'aviazione.fanuweb ha scritto:ok grazie,
quindi la scelta di prepararsi all'estero piuttosto che in Italia è solo un vantaggio per quello che riguarda l'inglese.
Da quello che leggo mi sembra che fra conversioni e vita all'estero non è così vantaggioso.
GRAZIE ANCORA
Ciao ciao
Se non vuoi andare in USA/AUSTRALIA scegli una scuola blasonata in UK come la OAT o l'Aerofan in Spagna che almeno ti garantiscono un posto da F.I. o un colloquio con delle compagnie con cui hanno collegamenti, altrimenti rischi di ritrovarti con pezzi di carta in mano e di rimanere disoccupato come la maggior parte degli attuali piloti italiani.

-
- Rullaggio
leggendo ho trovato che è possibile fare l'atpl frozen a bristol gs distance learning e poi alla bcft di bournemounth ppl time building e cpl (in USA), con esaminatori faa/jaa e poi l'ir mep e l'mcc li in inghilterra alla stessa scuola. tutto questo per una spesa intorno ai 30000E circa!!!
Può essere?
Può essere?

Io ho un sogno.... Quale sogno? ...AVERE UN SOGNO !
Già detto e ripetuto più volte. USATE IL COMANDO CERCA perfavore.fanuweb ha scritto:leggendo ho trovato che è possibile fare l'atpl frozen a bristol gs distance learning e poi alla bcft di bournemounth ppl time building e cpl (in USA), con esaminatori faa/jaa e poi l'ir mep e l'mcc li in inghilterra alla stessa scuola. tutto questo per una spesa intorno ai 30000E circa!!!
Può essere?
In USA abbattono i costi poichè hanno la benzina avio che costa un quarto della nostra. Il GROSSO delle licenze è il time building...facendo anche solo il time building in US si abbattono i costi enormemente.
- I-ANDY
- 05000 ft
Si ma calcolate che la vita negli States, in Australia o in Inghilterra costa.....dovrete pur mangiare e dormire!!!
Alla fine conviene restare in Italia e trovarsi una buona scuola "vicino" a casa...!
Se il corso costa 30 000 €, aggiungete pure 1 000 € in più per ogni mese trascorso all'estero...
Per quanto riguarda l'esperienza ovviamente è meglio andare all'estreo...
Alla fine conviene restare in Italia e trovarsi una buona scuola "vicino" a casa...!
Se il corso costa 30 000 €, aggiungete pure 1 000 € in più per ogni mese trascorso all'estero...
Per quanto riguarda l'esperienza ovviamente è meglio andare all'estreo...
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

- ixel
- 02000 ft
Io inizio la settimana prossima il PPL vicino a dove lavoro, ed è questo lavoro l'unica cosa che mi tiene in italia..ma una volta conseguito il brevetto e fatto qualche ora di volo, metterò da parte qualcosa per fare i restanti brevetti in UK o in svizzera..almeno questo è il percorso che ho in mente secondo le mie possibilità economiche...in bocca al lupo per tutti coloro che si buttano in quest'impresa!
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615