....e adesso come faccio?....

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
stress
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da stress »

Grazie dei consigli, purtroppo la "gambe molli" e l'agitazione nn mi abbandonano...è come se martedì fosse il mio ultimo giorno...chissà che cavolo di meccanismi ho nella testa! 2 anni fa feci il ritorno dalla tunisia in cabina di pilotaggio....è stata l'unica volta che non ho avuto paura....come se stando li non mi possa succedere nulla.....mah!
[font=Comic Sans MS][/font]Fabio
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Cessna 152: Le radio di bordo sono due, uguali. Se una non va si usa l'altra.
Le pompe della benzina sono due, una credo che rimanga inattiva, pronta per subentrare se la prima dovesse guastarsi. Pippo, Delta, confermate? O le pompe vanno insieme?
Doppia accensione: le candele sono due per ogni cilindro, alimentate da volani diversi e circuiti elettrici diversi. Se una accensione si guasta, il motore continua a funzionare.
Due radio? Mica sempre un lusso simile; la radio non è una cosa fondamentale che se si rompe si casca, quindi spesso ce n'è una sola, almeno sui cessnini, però se ne trovano spesso due anche sugli aerei di AG.
Se si guasta si applicano le procedure no radio e si vola felicemente.
Pompe sul one fifty in mille varianti diverse; una, due, concomitanti, autonome, attivate o meno dal pilota, dipende dalle varie versioni e gli adattamenti successivi.
Accensione sempre doppia. La volta che mi ha mollato un magnete sul S885 un po' sputazzante ma sono venuto a casa tranquillo.
Rispondi