Il pilota: mestiere con un buon mercato???

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Stef86
Rullaggio
Rullaggio

Il pilota: mestiere con un buon mercato???

Messaggio da Stef86 »

Salve ragazzi!!!

Come da oggetto vorrei fare una sorta d'indaggine per sapere, secondo voi, se c'è richiesta per questa figura professionale o se il settore è saturo dopo l'avvenimento dell 11 settembre...

Fatemene sapere il più possibile :)

Stefano.
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

Guardando film degli anni 70 i piloti erano proprio BELLI e rispettati ...

e tutto cio si rispegghiava nella realta' perche' erano soprattutto SUPER PAGATI e BEN TRATTATI nel senso se eri un lungo raggio che volava sulla tratta Londra New York per BA una volta finto il primo turno una macchian pribata o un taxi ti veniva a prendere all'aeroporto e ti portava all'Hilton o allo Sheraton in centro e stavi dalle 3 alle 6 notti servito e riverito prima di tonare a Londra e stare col la tua famiglia e dopo 3 o 6 giorni volava di nuovo a conti fatti lavorava di meno e veniva pagato di piu e se consideriamo che nel 1972 mio Nonno per andare in America pagava 450,000 lire un biglietto ... la cosa non ci stupisce!!

Oggi la situazione e' diversa e dopo il 9/11 con i tagli che ci sono stati e le compagnie fallite e l'avvento delle low coast i salari ed i benefits rasentano il ridicolo

Amo volare e osno terribilmente fiero di quello che ho fatto fino ad oggi infornado pizze, vendendo voli ad altri e andando da solo dall'altro capo del mondo e incoraggio tutti a farlo
ma la carriera di pilota di linea, dal mio punto di vista, oggi non e' cosi FAIR come la descrivono e come la pensano molti
il mio discorso e' sempre... SE IO COME PASSEGGIERO DEVO PAGARE 400 EURO PER ANDARE A NEW YORK O 20 STERLINE ANDATA E RINTORNO PER ANDARE IN ITALIA DA LONDRA DA QUALCHE PARTE STI SOLDI LI DEVONO PUR TAGLIARE!!

Leggiti il post Type Rating si o no se ti itneressa
e se vuoi il mio consiglio fare il pilota di aviazione generale e' molto piu divertene e gratificante oggi il pilota di linea e' quasi un mesterie paragonabile ad un operaio (con rispetto x loro!) e la paga di alcuni di loro fa davvero ridere (se consideri quello che hanno speso per l'addestramento!)

Ciao!
batteriere
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da batteriere »

è un lavoro da fare con passione, tanta tanta passione se uno oggi vuole fare il figo è meglio che diventi dentista o avvocato.(guadagni di più, sei più a casa e hai più tempo libero;...però resti a terra!! :headbang:
roberto76
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

;...però resti a terra!!
già... meglio con la testa per aria!! :D
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...

la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
batteriere
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da batteriere »

siamo fatti così
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

Se oggi questo lavoro non "ha più un buon mercato" lo si deve a molti fattori, non ultimo il fatto che hanno svenduto la categoria nel recente passato... in molti modi.
Io mi auguro solo che non svendano ulteriormente la categoria, già è una tristezza in alcune(praticamente tutte) realtà nostrane e non.

E mi raccomando ricordate sempre... il peggior nemico del pilota... è sempre un pilota che passa dall'altra parte... (dirigenza, ecc ecc) guardate le recenti vicende degli ultimi anni qui in italia e capirete meglio la "parabola..." :)

Ridicolo. Tristezza.

Speriamo sempre in meglio.
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Poker ha scritto:Se oggi questo lavoro non "ha più un buon mercato" lo si deve a molti fattori, non ultimo il fatto che hanno svenduto la categoria nel recente passato... in molti modi.
Io mi auguro solo che non svendano ulteriormente la categoria, già è una tristezza in alcune(praticamente tutte) realtà nostrane e non.

E mi raccomando ricordate sempre... il peggior nemico del pilota... è sempre un pilota che passa dall'altra parte... (dirigenza, ecc ecc) guardate le recenti vicende degli ultimi anni qui in italia e capirete meglio la "parabola..." :)

Ridicolo. Tristezza.

Speriamo sempre in meglio.
Già che tristezza...
Rispondi