Come da oggetto vorrei fare una sorta d'indaggine per sapere, secondo voi, se c'è richiesta per questa figura professionale o se il settore è saturo dopo l'avvenimento dell 11 settembre...
Guardando film degli anni 70 i piloti erano proprio BELLI e rispettati ...
e tutto cio si rispegghiava nella realta' perche' erano soprattutto SUPER PAGATI e BEN TRATTATI nel senso se eri un lungo raggio che volava sulla tratta Londra New York per BA una volta finto il primo turno una macchian pribata o un taxi ti veniva a prendere all'aeroporto e ti portava all'Hilton o allo Sheraton in centro e stavi dalle 3 alle 6 notti servito e riverito prima di tonare a Londra e stare col la tua famiglia e dopo 3 o 6 giorni volava di nuovo a conti fatti lavorava di meno e veniva pagato di piu e se consideriamo che nel 1972 mio Nonno per andare in America pagava 450,000 lire un biglietto ... la cosa non ci stupisce!!
Oggi la situazione e' diversa e dopo il 9/11 con i tagli che ci sono stati e le compagnie fallite e l'avvento delle low coast i salari ed i benefits rasentano il ridicolo
Amo volare e osno terribilmente fiero di quello che ho fatto fino ad oggi infornado pizze, vendendo voli ad altri e andando da solo dall'altro capo del mondo e incoraggio tutti a farlo
ma la carriera di pilota di linea, dal mio punto di vista, oggi non e' cosi FAIR come la descrivono e come la pensano molti
il mio discorso e' sempre... SE IO COME PASSEGGIERO DEVO PAGARE 400 EURO PER ANDARE A NEW YORK O 20 STERLINE ANDATA E RINTORNO PER ANDARE IN ITALIA DA LONDRA DA QUALCHE PARTE STI SOLDI LI DEVONO PUR TAGLIARE!!
Leggiti il post Type Rating si o no se ti itneressa
e se vuoi il mio consiglio fare il pilota di aviazione generale e' molto piu divertene e gratificante oggi il pilota di linea e' quasi un mesterie paragonabile ad un operaio (con rispetto x loro!) e la paga di alcuni di loro fa davvero ridere (se consideri quello che hanno speso per l'addestramento!)
è un lavoro da fare con passione, tanta tanta passione se uno oggi vuole fare il figo è meglio che diventi dentista o avvocato.(guadagni di più, sei più a casa e hai più tempo libero;...però resti a terra!!
Se oggi questo lavoro non "ha più un buon mercato" lo si deve a molti fattori, non ultimo il fatto che hanno svenduto la categoria nel recente passato... in molti modi.
Io mi auguro solo che non svendano ulteriormente la categoria, già è una tristezza in alcune(praticamente tutte) realtà nostrane e non.
E mi raccomando ricordate sempre... il peggior nemico del pilota... è sempre un pilota che passa dall'altra parte... (dirigenza, ecc ecc) guardate le recenti vicende degli ultimi anni qui in italia e capirete meglio la "parabola..."
Ridicolo. Tristezza.
Speriamo sempre in meglio.
-->>POI<ER<<-- "We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..." ASOS su MySpace
Poker ha scritto:Se oggi questo lavoro non "ha più un buon mercato" lo si deve a molti fattori, non ultimo il fatto che hanno svenduto la categoria nel recente passato... in molti modi.
Io mi auguro solo che non svendano ulteriormente la categoria, già è una tristezza in alcune(praticamente tutte) realtà nostrane e non.
E mi raccomando ricordate sempre... il peggior nemico del pilota... è sempre un pilota che passa dall'altra parte... (dirigenza, ecc ecc) guardate le recenti vicende degli ultimi anni qui in italia e capirete meglio la "parabola..."