una piccola curiosita.

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TOMMY84
00500 ft
00500 ft

una piccola curiosita.

Messaggio da TOMMY84 »

ciao a tutti la mia più che altro è una curiosità,siccome nel giro di qualche mese voglio andare in qualche paese dei caraibi,vi chiedevo per non trovarmi disorientato al mio arrivo in aeroporto,quali sono le operazioni da effettuare al mio arrivo e alla mia partenza.
so che c è da pagare una tassa d uscita,ma non so se si paga assieme al check in,o dopo da qualche altra parte,e poi cosa bisogna fare....vi ringrazio anticipatamente.
fatemi un itinerario.
Dany80
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dany80 »

Solitamente le tasse di ingresso/uscita le grandi compagnie le fanno già pagare direttamente nel biglietto e quindi non devi pagare nulla di più in aeroporto.

Importante avere passaporto digitale in regola.

Prima dell'atterraggio distribuiscono sull'aereo il modulo di immigrazione che va compilato in tutte le sue parti in modo preciso e consegnato poi al banco della dogana, ti timbrano il visto provvisorio di ingresso e ti consegnano un talloncino che devi conservare nel passaporto con riportato il n° di serie del tuo modulo immigrazione.

Alla partenza riconsegnerai il talloncino e niente di più

Il visto provvisorio solitamente è valido 3 mesi ma è necessario dichiarare in fase di compilazione già la data di partenza.

Se ti serve altro domanda pure.
Daniele
<br>
Immagine
TOMMY84
00500 ft
00500 ft

Messaggio da TOMMY84 »

grazie x la risposta.
se il volo è di linea la tassa è inclusa,ma su voli charter penso che dovrò pagarla in aeroporto,però non so se va pagata assieme al check in,o quando consegno il talloncino e il passaporto...booo sto andando al manicomio.
Luigi30°
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Luigi30° »

A Varadero (CUBA) qualche anno fa la tassa si pagava in un banchetto apposito dove ti rilasciavano un talloncino che dovevi attaccare alla carta d'imbarco.
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.
Rispondi