Info su compagnie low cost
Moderatore: Staff md80.it
- marx
- 01000 ft
Info su compagnie low cost
Come fanno alcune compagnie (Ryanair,Easyjet ecc.) a vendere i biglietti a qualche euro?
Voglio dire da dove li prendono i soldi?
Ciao
Ciao
Re: Info su compagnie low cost
Noi glie li diamo...comprando i bigliettimarx ha scritto:Come fanno alcune compagnie (Ryanair,Easyjet ecc.) a vendere i biglietti a qualche euro?
Ciao

Scherzo...in ogni caso sono solo i primi biglietti a costare cosi poco, non troverai mai un volo low cost con tickets tutti ad 1 euro, lo si fà solo per far correre la gente ad acquistare; man mano che si riempono i posti il costo aumenta altrimenti ci andrebbero a perdere fior di milioni. Inoltre le tariffe low cost sono cosi basse perchè c'è tutta una gestione semplificata a minor costo (assenza di emissione di biglietti cartacei, posti non prenotati, non si offrono bibite e snack sul volo ecc ecc.)
Ciao
- ras78
- 05000 ft
- Contatta:
Immaginavo pure iosuper33 ha scritto:Dal tuo nick mi aspettavo questa opinionemarx ha scritto:Secondo me pero' fanno i biglietti cosi' bassi in quanto sfruttano i lavoratori(pagandoli poco).
Ciao![]()
![]()

Sì, probabilmente sfruttano i lavoratori (però dan loro un lavoro) ma permettono spesso ai "proletari" e alla "prole" di volare con pochi soldi.
"Proletari" e "Prole"... che concetti superati.
Mi fermo qui.
-
- FL 300
Scusa, chi sarebbero gli affamati qui dalle nostre parti?marx ha scritto:Purtroppo l'enorme concorrenza affama tutti.
Le low cost hanno politiche di personale rigide (magari troppo ma meglio non parlare di esempi "italianissimi" su questa questione).
Gestiscono la vendita dei biglietti in modo progressivo (alcuni, di solito i primi, a pochi cent e altri ,gli ultimi, a fior di quattrini con un discreto bilanciamento)
Hanno spesso sovvenzioni operando da aeroprti che si vuole far crescere.
Risparmiano su tutto ma a molta gente non interessa la coca in omaggio su un volo corto.
La cosa più importante è che hanno diverse politiche di customer service, che di solito è molto limitato. Esempio non ti riproteggono, ti fanno pagare i bagagli stivati, non ti assistono adeguatamente in caso di ritardi e cancellazioni...eccetera.
Se ti va bene le prendi, spendi poco e sai quello che hai, altrimenti prendi una compagnia classica che paghi di più ma che ti serve meglio.
Tutto qui.
Poi in ogni segmento di mercato ci sono quelle che vanno bene e quelle che chiudono, ma parlare di fame mi sembra eccessivo.
Ci sono molte persone che non se la passano bene, ma la fame vera c'è in posti come la Corea del nord, e non aggiungo altro.

Noi abbiamo i bambini ciccioni, altrochè.
Ciao
Massimo
-
- FL 300
Nome?: "Bartolo"Kansai ha scritto:Immaginavo pure iosuper33 ha scritto:Dal tuo nick mi aspettavo questa opinionemarx ha scritto:Secondo me pero' fanno i biglietti cosi' bassi in quanto sfruttano i lavoratori(pagandoli poco).
Ciao![]()
![]()
![]()
Sì, probabilmente sfruttano i lavoratori (però dan loro un lavoro) ma permettono spesso ai "proletari" e alla "prole" di volare con pochi soldi.
"Proletari" e "Prole"... che concetti superati.
Mi fermo qui.
Cognome?: "Bertolin"
Residenza?: "a sòn veneto, ostrega"
Sposato?: "si ciò"
Con prole?: "no no, co la Maria
Qui da noi la spacciano per vera....

Ciao
Massimo
- Bacione
- FL 250
Veramente, a me è successo per davvero.
Un signore viene ricevuto dal collega in stanza con me. C'è un modulo da compilare, il signore non ha gli occhiali, il collega lo compila per lui. Cognome, nome, data di nascita, altre informazioni. Si arriva allo stato di famiglia:
"Signore scusi, lei ha prole?"
"In che senso?"
"Intendo dire... lei ha figli?"
"Ah sì, sì! Due proli e una prola!"
Sentita con le mie orecchie, se non sbaglio nel 1995.
Beh, adesso smettiamo di parlare di proletari e di prole e magari torniamo alla struttura economica delle compagnie low cost (anche se ci sono molti topic sull'argomento, come è già stato fatto notare).
Un signore viene ricevuto dal collega in stanza con me. C'è un modulo da compilare, il signore non ha gli occhiali, il collega lo compila per lui. Cognome, nome, data di nascita, altre informazioni. Si arriva allo stato di famiglia:
"Signore scusi, lei ha prole?"
"In che senso?"
"Intendo dire... lei ha figli?"
"Ah sì, sì! Due proli e una prola!"
Sentita con le mie orecchie, se non sbaglio nel 1995.
Beh, adesso smettiamo di parlare di proletari e di prole e magari torniamo alla struttura economica delle compagnie low cost (anche se ci sono molti topic sull'argomento, come è già stato fatto notare).