da lui i sindacati non esistono proprio...se pensasse ai cavoli suoi, farebbe felice mezza italia!Secondo O'Leary, Alitalia non può essere privatizzata anche per l'eccessivo peso dei sindacati.
Quale sarà la sorte di AZ?
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Uao!! Mi sono letto questo topic tutto d'un fiato! Davvero bella la dialettica poltica tra i vari sostenitori di un'idea piuttosto che un'altra... anche se un po' fuori luogo, lo staff non vi ha richiamato all'ordine, un motivo ci sarà!
Per quanto riguarda AZ penso che adesso non se ne sentirà parlare prima del 30 Agosto... diciamo non in maniera interessante.
Santo cielo anche i politici devono fare vacanza!
Per quanto riguarda O'Leary sicuramente non è l'esempio lampante per dare lezioni di diritto al lavoro, però anche i sindacati sembra che si siano svegliati tutti adesso... Gli scorsi 10 anni di conti economici in rosso dov'erano?
Il problema è che con AZ Siamo alla frutta... se non al caffè, è tutti cercano di salvare la pelle passando la patata bollente in giro ai politici, lavoratori, classe dirigente ecc e nessuno si prende la responsabilità di fare qualcosa di utile perché nessuno vuole sentirsi responsabile del fallimento. Che tutti poi se la prendano con il ministero delle finanze lo trovo ridicolo... Padoa-Schioppa c'è da poco più di anno mentre le sigle sindacali dall'alba dei tempi... però tutti puntano il dito sul primo come se fosse la spina nel fianco di AZ... La mala-politica ha rovinato AZ.
Per quanto riguarda AZ penso che adesso non se ne sentirà parlare prima del 30 Agosto... diciamo non in maniera interessante.
Santo cielo anche i politici devono fare vacanza!
Per quanto riguarda O'Leary sicuramente non è l'esempio lampante per dare lezioni di diritto al lavoro, però anche i sindacati sembra che si siano svegliati tutti adesso... Gli scorsi 10 anni di conti economici in rosso dov'erano?
Il problema è che con AZ Siamo alla frutta... se non al caffè, è tutti cercano di salvare la pelle passando la patata bollente in giro ai politici, lavoratori, classe dirigente ecc e nessuno si prende la responsabilità di fare qualcosa di utile perché nessuno vuole sentirsi responsabile del fallimento. Che tutti poi se la prendano con il ministero delle finanze lo trovo ridicolo... Padoa-Schioppa c'è da poco più di anno mentre le sigle sindacali dall'alba dei tempi... però tutti puntano il dito sul primo come se fosse la spina nel fianco di AZ... La mala-politica ha rovinato AZ.
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Ultimissime in merito alla sorte di Alitalia
(ANSA) - ROMA, 11 AGO - 'Vogliamo vendere a buone condizioni. Non vogliamo svendere l'Alitalia'. Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi. Manifestando 'piacere' per la manifestazione di interesse da parte di una cordata di imprenditori finanziari e le dichiarazioni possibiliste di Air France-Klm, Bianchi ha aggiunto che a lui risulta 'un reiterato interesse da parte di chi ha partecipato alla gara'. 'Non abbiamo svenduto nella gara precedente, non lo faremo neanche stavolta'.
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Re: Ultimissime in merito alla sorte di Alitalia
Tranquillo...!aviatore73 ha scritto:(ANSA) - ROMA, 11 AGO - 'Vogliamo vendere a buone condizioni. Non vogliamo svendere l'Alitalia'. Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi. Manifestando 'piacere' per la manifestazione di interesse da parte di una cordata di imprenditori finanziari e le dichiarazioni possibiliste di Air France-Klm, Bianchi ha aggiunto che a lui risulta 'un reiterato interesse da parte di chi ha partecipato alla gara'. 'Non abbiamo svenduto nella gara precedente, non lo faremo neanche stavolta'.
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Re: Ultimissime in merito alla sorte di Alitalia
GIANNI!!! L'OTTIMISMO è IL PROFUMO DELLA VITA!!!alias ha scritto:Tranquillo...!aviatore73 ha scritto:(ANSA) - ROMA, 11 AGO - 'Vogliamo vendere a buone condizioni. Non vogliamo svendere l'Alitalia'. Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi. Manifestando 'piacere' per la manifestazione di interesse da parte di una cordata di imprenditori finanziari e le dichiarazioni possibiliste di Air France-Klm, Bianchi ha aggiunto che a lui risulta 'un reiterato interesse da parte di chi ha partecipato alla gara'. 'Non abbiamo svenduto nella gara precedente, non lo faremo neanche stavolta'.
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spero che non venga comunque venduta e non liquidata, ma sopratutto che il futuro acquirente abbia a cuore la sua salvezza e continui a tirare avanti la compagnia che per 60 anni ha fatto la storia dell'aviazione Italiana, fino agli anni 80 e 90 quando era fra le prime e più rinomate compagnie al mondo, al posto che occupano adesso Singapore ed Emirates. Personalmente credo che Air France sia la peggior opzione di vendita, spero che Toto riconsideri la sua opzione e continui a manifestare interessamento perchè credo che AirOne dovrebbe comprarsela per farla rimanere Italiano, anche a rischio di creare un nuovo monopolio su alcune rotte nazionali.
Personalmente ho volato molto con AZ e ( a causa della non costanza del servizio Alitalia dove si trovano o equpiaggi estremamente cordiali o estremamente scazzati sottolineo: quando ho trovato gli equipaggi educati ed efficenti ) non ho mai volato bene come con la nostra compagnia, dove si ha un'atmosfera famigliare a bordo e non si viene trattati secondo le sole regole di sicurezza. Certo quando trovi gli equipaggi scazzati è ben diversa la cosa, ma vorrei tanto che il futuro di Alitalia sia di ritornare la compagnia grandiosa che era anni fa, cosa che purtroppo vista la situazione attuale, vedo difficile
Personalmente ho volato molto con AZ e ( a causa della non costanza del servizio Alitalia dove si trovano o equpiaggi estremamente cordiali o estremamente scazzati sottolineo: quando ho trovato gli equipaggi educati ed efficenti ) non ho mai volato bene come con la nostra compagnia, dove si ha un'atmosfera famigliare a bordo e non si viene trattati secondo le sole regole di sicurezza. Certo quando trovi gli equipaggi scazzati è ben diversa la cosa, ma vorrei tanto che il futuro di Alitalia sia di ritornare la compagnia grandiosa che era anni fa, cosa che purtroppo vista la situazione attuale, vedo difficile
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weh... io devo partire il 10 settembre... possibile che ogni 3 anni, quando devo andare a Tokyo con Alitalia, ci sia situazione preoccupante?
l'importante è partire, poi se no riesco a tornare... vabè, resto volentieri in giappone...
Noi italiani siamo bravissimi nelle invenzioni, nelle creazioni, nel guizzo, allo start...ma poi a mantenere le cose nell'efficenza...non siamo tanto bravi...
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Una cosa pare certa , riportata sempre da Il Sole 24 Ore:
Fintecna avrebbe proceduto con un aumento di capitale di 63 ml euro a favore di AZ Servizi. Naturalmente Alitalia non ha partecipato a tale aumento.
Ora sarebbe interessante ricomporre il quadro, a quanto ammonta quota Fintecna,ora, in AZ Servizi?
Quanto e cosa significa AZ Servizi in ambito AZ ?
Spero chq qualcuno sia in grado di chiarirmi la cosa ?
PS qui l'organigramma Fintecna:
http://www.fintecna.it/organisociali.asp
Caio a tutti e
Fintecna avrebbe proceduto con un aumento di capitale di 63 ml euro a favore di AZ Servizi. Naturalmente Alitalia non ha partecipato a tale aumento.
Ora sarebbe interessante ricomporre il quadro, a quanto ammonta quota Fintecna,ora, in AZ Servizi?
Quanto e cosa significa AZ Servizi in ambito AZ ?
Spero chq qualcuno sia in grado di chiarirmi la cosa ?
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"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità è consapevole dei propri limiti."Albert Einstein

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Da quel che ho saputo sul mio posto di lavoro principale (che gradirei non divulgare troppo in giro, perchè ha a che vedere con l'aviazione in termini marginali ....) sembra che:
Prato si stia muovendo si molti fronti, uno tra questi, dato tra quelli più probabili in questo momento, sarebbe un aumento di capitale per la sola AZ (non AZ service che è un altra parrocchia che ha altre beghe tra le gambe) il che avrebbe un duplice vantaggio.
Permettere al nuovo socio indutriale di raggiungere una quota di partecipazione di circa il 20/25%, non tale da avere il controllo totale, ma sufficiente per fare da base per un rastrellamento sui mercati di borsa nel caso si avvicinasse il default.
Secondo adrebbe un po di ossigeno alle casse di AZ che in questo momento hanno dentro solo 200 milioni al netto del quasi 460 di biglietti già pagati e non ancora usufruiti.
Az, infati, ha cassa, ma sono soldi relativi alla vendita di biglietti venduti, ma non ancora volati, per i quali AZ ha incassato, ma deve ancora spendere.
tenendo presente che la afse autunnale è quella più grigia per le vendite, ne viene fuori che AZ è veramente nelle grane!
Prato si stia muovendo si molti fronti, uno tra questi, dato tra quelli più probabili in questo momento, sarebbe un aumento di capitale per la sola AZ (non AZ service che è un altra parrocchia che ha altre beghe tra le gambe) il che avrebbe un duplice vantaggio.
Permettere al nuovo socio indutriale di raggiungere una quota di partecipazione di circa il 20/25%, non tale da avere il controllo totale, ma sufficiente per fare da base per un rastrellamento sui mercati di borsa nel caso si avvicinasse il default.
Secondo adrebbe un po di ossigeno alle casse di AZ che in questo momento hanno dentro solo 200 milioni al netto del quasi 460 di biglietti già pagati e non ancora usufruiti.
Az, infati, ha cassa, ma sono soldi relativi alla vendita di biglietti venduti, ma non ancora volati, per i quali AZ ha incassato, ma deve ancora spendere.
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E' notizia di stamattina che Prato potrebbe vendere tutti gli asset di AZ, immabili e evarie partecipazioni in società. Poi ci sarà anche da sciogliere il nodo AZ servizi... quando nè parlo Cimoli i indacati ringhiarono per giorni fino a congelare tutta l'operazione... adesso i sindacati sono tutti al mare?!?
http://it.biz.yahoo.com/16082007/245/al ... -mf-2.html
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Capisco ancora ancora vender alcuni asset che seppur contano poco danno almeno un minimo di liquidità... ma disfarsi di Alitalia express non è un po' troppo?? Senza considerare che guarda caso stiamo stendendo il tappeto per l'arrivo trionfale di Air France....Alitalia: Prato Valuta Vendita Separata Az Express (finanza&mercati)
(ASCA) - Roma, 17 ago - Il presidente di Alitalia, Maurizio Prato, sta valutando di vendere separatamente la compagnia di voli regionali Alitalia Exspress. Lo scrive oggi Finanza & Mercati, senza pero' citare le fonti. Per il giornale, il progetto, che incontrerebbe il favore di Air France, avrebbe gia' dei pretendenti a cominciare da Air Alps e ItAli. A differenza del vecchio progetto dell'ex presidente Giancarlo Cimoli, specifica poi il giornale, Prato punterebbe a una cessione della compagnia di voli regionali in blocco, facendola uscire dal perimetro dell'Alitalia.
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....ed anche chi ci lavora/ava ha avuto le sue responsabilità,la barca è una e l'equipaggio è quello della barca di cui sopra,se affonda è colpa di tutto l'equipaggio.aponus ha scritto:Sono d'accordo che i sindacati abbiano la responsabilità maggiore in questo disastro. E i politici con il loro sistema clientelare pure!
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Penso anch'io sia il male minore, però in fondo spero ancora che Alitalia venga tirata su da un gruppo consistente di investitori italiani: Banche, imprenditori, chiunque. Purchè sappiano farci e abbiamo la voglia e lo spirito giusto per riportarla a ciò che era... E sopratutto: nessun politico, nemmeno se fa il portaborse.airbusfamilydriver ha scritto:speriamo LH allora
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Aridaje vedo proprio che il vizio di prendervela con noi lavoratori Az non lo perdete proprio eh? bocca mia famme stà zitta che è meglio altrimenti mi bannano.Michele ha scritto:....ed anche chi ci lavora/ava ha avuto le sue responsabilità,la barca è una e l'equipaggio è quello della barca di cui sopra,se affonda è colpa di tutto l'equipaggio.aponus ha scritto:Sono d'accordo che i sindacati abbiano la responsabilità maggiore in questo disastro. E i politici con il loro sistema clientelare pure!
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Se le indiscrezioni verranno confermate sarà proprio il trionfo di Afluciocaste ha scritto:Chissà cosa scaturirà dal C.d.A. del prossimo 30 Agosto?
Non sarà mica veramente una giornata trionfale per Air France?
Disimpegno da Mxp, aumento tratte da Fco verso il nord Italia, taglio rotte verso Cina e Nord America. Aumento frequenze verso il Giappone.
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Dai non te la prendereworf359 ha scritto:Aridaje vedo proprio che il vizio di prendervela con noi lavoratori Az non lo perdete proprio eh? bocca mia famme stà zitta che è meglio altrimenti mi bannano.Michele ha scritto:....ed anche chi ci lavora/ava ha avuto le sue responsabilità,la barca è una e l'equipaggio è quello della barca di cui sopra,se affonda è colpa di tutto l'equipaggio.aponus ha scritto:Sono d'accordo che i sindacati abbiano la responsabilità maggiore in questo disastro. E i politici con il loro sistema clientelare pure!
In conclusione il sistema citato prima ha "fallito" e non avrà mai il coraggio di ammetterlo pertanto continuerà come un caprone a dare testate alla cieca giusto per far vedere che sta recitando la sua parte, triste dirlo ma è cosi...il bello è che ognuno di noi non può far nulla.
La rivoluzione ci vuole
Ciao
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A prima vista sembra possibile, anche se non mi piace l'idea di togliere rotte ai paesi dell'asia, però se non fruttano... Condivido pienamente l'idea di togliere un po' di traffico da Linate, tranne Londra nessun grande paese ha due aeroporti con elevati traffici internazionali, da Orly ci sono molti voli charter e pochi voli di linea europei.Alitalia: il nuovo piano industriale sarà presentato il 30 agosto
Di Pierpaolo Molinengo
Il nuovo presidente di Alitalia, Maurizio Prato, presenterà le linee guida del nuovo piano industriale della compagnia al Cda del prossimo 30 agosto. Non sarà, secondo quanto scrive Il Sole 24 ore, un mero piano d'emergenza per tamponare l'emorragia nell'attesa che la vendita si completi. Il piano, spiega il giornale, punta a garantire la sostenibilità nel tempo dell'azienda, indipendentemente dalla vendita, nella consapevolezza che la procedura di dismissione potrebbe avere un esito deludente e che non ci saranno pretendenti disposti a fare ponti d'oro. L'azienda, secondo quanto riporta il quotidiano, sarebbe comunque orientata ad aumentare l'attività intercontinentale da Roma Fiumicino e a ridurre i voli da Milano Malpensa.
In parallelo con il piano, continua il giornale, si profilano alcuni cambiamenti nella struttura di Alitalia Servizi. Sono giudicati insoddisfacenti, dice il giornale, i risultati organizzativi e di gestione nella manutenzione flotta e nei servizi di assistenza aeroportuale. Secondo indiscrezioni riportate dal quotidiano potrebbero essere in uscita Livio Lido e Riccardo Raimondi.
Tornando alla riorganizzazione degli scali, la compagnia - scrive Il Sole - potrebbe proporre un ruolo forte per Malpensa solo a una condizione, cioè il ridimensionamento di Milano Linate a scalo limitato alla navetta per Roma.
Il rafforzamento di Fiumicino per i voli intercontinentali prevede una nuova definizione della rete, con un incremento dei collegamenti verso il Nord e Sud America. Per compensare lo spostamento di capacità a Occidente, si taglierà a Oriente. Verranno sospesi, riporta il giornale, i voli verso India e Cina. Mercati in sviluppo che però Alitalia non riesce a presidiare con frequenza sufficienti per attrarre uomini d'affari.
Nei voli internazionali, continua il quotidiano, dovrebbe essere abbandonata la politica degli ultimi anni, che aveva concentrato i voli a Roma, Malpensa e Linate e ritirato l'attività della provincia. Questo disegno ha lasciato ad Air France il ricco mercato dei voli "punto-punto" in Europa. Sull'organico, prosegue il giornale, sono previsti alcuni interventi di contenimento, soprattutto con lo stop ad assunzioni e contratti a termine.
Sul fronte Alitalia Servizi, Prato considera opportuno riportare la manutenzione, con circa 5.000 addetti, entro il perimetro di Alitalia, che ha oltre 10.000 dipendenti. Prato sarebbe invece propenso a cedere gli altri servizi, in tutto meno di 4.000 addetti, che hanno costi superiori del 30% rispetto al mercato.
Speriamo che almeno dia un po' di respiro ad AZ...
fonte Sole24ore
- and100
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- Località: Roma
Verranno sospesi, riporta il giornale, i voli verso India e Cina. Mercati in sviluppo che però Alitalia non riesce a presidiare con frequenza sufficienti per attrarre uomini d'affari.
Quante stron........ diciamo le verità ogni tanto in questo paese.
Diciamo che tra un pò non ci saranno più due 767 perchè non è stato rinnovato il leasing, diciamo come lufthansa continua ad aprire rotte per l'estremo oriente (pur avendo nella stessa Germania una fortissima concorrenza interna vedi LTU), domandiamoci come mai Az non ha più un volo per l'Australia visto che se non ricordo male li abbiamo una forte comunità di nostri connazionali (si avrebbero 2 nuove destinazione Hong kong o Bankong e Sydney), domandiamoci come è possibile non avere un volo per Los Angeles forse non sarà in grado di presidiarlo o forse si preferisci mandare gli Italiani a prendere il volo per Lax da Cdg
, domandiamoci a cosa servono 10 voli (quelli Az e quelli in code sharing con Dl) per New york da Fco e poco meno da Mxp quando levandone 2 o 3 si potrebbero aprire altrettante rotte per il nord america.
Misteri Italiani.
Az elimini le rotte da Mxp per Cina e India così gli uomini d'affari andranno a Zurigo Francoforte e nella splendida Parigi ad arricchere le tasche di AF e degli amici........
Complimenti Az altra mossa azzzzzzecccccatttisssimmmma.
Quante stron........ diciamo le verità ogni tanto in questo paese.
Diciamo che tra un pò non ci saranno più due 767 perchè non è stato rinnovato il leasing, diciamo come lufthansa continua ad aprire rotte per l'estremo oriente (pur avendo nella stessa Germania una fortissima concorrenza interna vedi LTU), domandiamoci come mai Az non ha più un volo per l'Australia visto che se non ricordo male li abbiamo una forte comunità di nostri connazionali (si avrebbero 2 nuove destinazione Hong kong o Bankong e Sydney), domandiamoci come è possibile non avere un volo per Los Angeles forse non sarà in grado di presidiarlo o forse si preferisci mandare gli Italiani a prendere il volo per Lax da Cdg
Misteri Italiani.
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Ultima modifica di and100 il 21 agosto 2007, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Solo Boeing Gli Aerei Devono Esser Comprati Dove Sono Nati
Frecce Tricolori my Live
Il vero male del Mondo sono l'Ignoranza, la Falsità e l'Ipocrisia, tre cose che nessuno mai fin ad ora è riuscito a vincere. Accendi il cervello non farti fregare.
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