[Info] per i piloti (civili o militari)...richiesta.

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
EH-101
00500 ft
00500 ft

[Info] per i piloti (civili o militari)...richiesta.

Messaggio da EH-101 »

se vi è possibile :oops: mi piacerebbe sapere che orologio indossate durante i voli...(sono un malato di orologeria)...se poi siete così gentili da postare qualche foto...sarebbe il massimo..
Un mio cugino (pilota Meridiana) tempo fa mi disse che i piloti non hanno un orologio in particolare che indossano durante il volo...e lì mi è quasi caduto un mito! Cacchio!!! un pilota con uno swatch o con un sector NOOO000oooo! :D
grazie tante.
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Io ho uno swatch...vabbè ma sono ancora un pilota privato :D
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Questi due modelli potrebbero far ritornare un pò di fiducia nella qualità degli strumenti utilizzati per il volo?

Non ti racconto le specifiche perchè dovresti conoscerle...

Ciao!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
EH-101
00500 ft
00500 ft

Messaggio da EH-101 »

certo...la cosa mi rincuora...bella macchinetta...voli con un 3300 ft!!!
Immagine
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Il Chrono Avenger M1 è più un cronometro da immersione, un diver watch, quarzato, possibilità di azionare anche alla pressione limite i pulsanti dei parziali e di start stop dato che hanno contatti magnetici che non penetrano la cassa...

Il cronometro da volo è l'Aerospace, sempre un quarzo con doppio display per timer, cronometro, UTC, sveglia, ecc.

Entrambi sono certificati COSC.

Ciao.
EH-101
00500 ft
00500 ft

Messaggio da EH-101 »

si, conosco benissimo i due orologi, ti manca questo!!! (scherzo)... con bracciale pilot!!!! non so perchè, ma un pilota lo immagino con questa "macchinetta"....manuale...
Immagine
Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

dipende che aereo pilota, questo è molto indicato per un pilota di aerei classici come il DC10, 747-200 e MD80, sugli airbus ci vedo meglio un orologio digitale con game boy integrato :lol: (piloti di airbus non me ne vogliano :wink:)
runner
01000 ft
01000 ft

Messaggio da runner »

Alcuni modelli Breitling sono proprio belli ... il bracciale pilot poi ... certo non te li regalano ...
Ro60

Messaggio da Ro60 »

EH-101 ha scritto:si, conosco benissimo i due orologi, ti manca questo!!! (scherzo)... con bracciale pilot!!!! non so perchè, ma un pilota lo immagino con questa "macchinetta"....manuale...
Immagine
Non mi hai inquadrato bene...

Secondo te un appassionato di volo e di orologi non ha un Breitling Navitimer nel cassetto?

Domattina foto con i fratellini... :lol:
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Luke3 ha scritto:dipende che aereo pilota, questo è molto indicato per un pilota di aerei classici come il DC10, 747-200 e MD80, sugli airbus ci vedo meglio un orologio digitale con game boy integrato :lol: (piloti di airbus non me ne vogliano :wink:)
Il Navitimer con il suo regolo calcolatore ha davvero poche applicazioni pratiche in volo: la scala della lunetta è in caratteri troppo piccoli per poter essere visionati a colpo d'occhio in un cockpit dove magari ci sono vibrazioni, riflessi dovuti al sole, ecc.

Resta però un classico con il quale la Breitling era fornitrice dell'AOPA ed è tutt'ora un modello dei più venduti da questa casa.

L'Aerospace è tutt'altra storia: bastano pochi decimi di secondo per leggere l'ora visualizzata dalle lancette o dal display e se non bastasse ha una funzione che tramite lunghezza e pause di alcuni toni elettronici, è in grado di segnalare l'ora senza guardare il quadrante.

Mi manca in realtà l'Emergency che probabilmente acquisterò tra non molto: integra un apparato ELT.
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Ro60 ha scritto:
Secondo te un appassionato di volo e di orologi non ha un Breitling Navitimer nel cassetto?
Io c'è l'ho nel cassetto infatti 8)
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Immagine
roberto76
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

il navitimer per me è il massimo. Per avere qualcosa di simile (solo esteticamente si intende) e con funzionalità simili e quindi anche il regolo, ci sono a buon mercato i citizen serie pilot con e senza cronografo... son belli.
Io, che ancora non sono pilota ma stuadio all'aeroclub di padova uso un rolex submariner no-date (un classico dell'aviazione :wink: ). Se a qualcuno interessa se l'offerta è buona lo vendo pure... (per passare a breitling naturalmente)

ciao!
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...

la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
EH-101
00500 ft
00500 ft

Messaggio da EH-101 »

anche alcuni longines della serie "aviator" non sono malaccio, ma li viriamo sul vintage, meglio questi due...
Solo tempo, riserva di carica 7 giorni e un corona che si rifà alla serie vecchia dei "pilot", cassa in acciaio soffice, contro i campi magntici.

Immagine

Questo è un po' piu' esagerato! ma bello, cronografo "rattrapante", anche lui con acciaio dolce, ma anche ceramica, vetro zaffiro antiriflesso... (anche l'altro)
Immagine

Difetti? entrambi "troppo cari"...quasi fuori mercato.
Immagine
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

EH-101 ha scritto:anche alcuni longines della serie "aviator" non sono malaccio, ma li viriamo sul vintage, meglio questi due...
Solo tempo, riserva di carica 7 giorni e un corona che si rifà alla serie vecchia dei "pilot", cassa in acciaio soffice, contro i campi magntici.

Immagine

Questo è un po' piu' esagerato! ma bello, cronografo "rattrapante", anche lui con acciaio dolce, ma anche ceramica, vetro zaffiro antiriflesso... (anche l'altro)
Immagine

Difetti? entrambi "troppo cari"...quasi fuori mercato.
Bellissimi gli IWC....non credo che potrò mai permettermeli, però....
io sono un profano di orologi e non sono un pilota, però volevo chiedervi un parere sui Fortis (mi piacciono molto il flieger cronograph ed il pilot professional cronograph)
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
EH-101
00500 ft
00500 ft

Messaggio da EH-101 »

che dirti, alcuni modelli piacciono anche a me, hanno forse pompato troppo il marchio in campo "aeronautico", effettivamente però nel 2002.... hanno stabilito un record d’altitudine per elicotteri, realizzato da un pilota belga.
indossava un FORTIS B-42 Pilot Professional Chronograph.

Immagine
Immagine
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Io mi sono dovuto accontentare di questo :lol: :lol: :lol: :lol: , dato che ha un prezzo di un ordine di grandezza inferiore rispetto al Flieger cronograph della Fortis e nel destinare le mie risorse economiche ho altre, ineluttabili, priorità :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Immagine
Immagine
Immagine
Fabrizio

Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...

Immagine
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Belli! Tutti!

My Navitimer '92.

Lunetta in oro massiccio, braccialato in coccodrillo blu.

Immagine

Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

WOW!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Io in aereo uso sempre questo...non sarà molto maneggevole ma è preciso :D
Immagine
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Immagine
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Tutti bellissimi, ma il mio preferito è il primo Aerospace postato da Ro60!
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

un pilota con uno swatch o con un sector NOOO000oooo!
Beh, io volo con un cronografo Sector...
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Ro60 ha scritto:Belli! Tutti!

My Navitimer '92.

Lunetta in oro massiccio, braccialato in coccodrillo blu.

Immagine

Immagine
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Da delirio Ro, fantastico

@Bafio:
Ho visto in TV la pubblicità della sector....sembra che dei bellissimi, virili, aitanti piloti dei Canadair della protezione civile volino con dei sector al polso
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fabrizio

Bertolt Brecht

Immagine
Rispondi