Paura o fissazione???

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
shalimar
00500 ft
00500 ft

Messaggio da shalimar »

Sum82 ha scritto:
shalimar ha scritto:
Sum82 ha scritto:Lo spero davvero tanto!!!! Se posso chiedere, viaggio lungo o corto?? Grazie mille per il sostegno!!! :D
Ehm chiedi a me? Se si...2H45min...per me abbastanza lungo visto che era la prima volta (se cerchi indietro trovi il mio trhead) e sola soletta...forse per te che sei "veterana" è un soffio! comunque...lungo o corto...l'importante è salire...poi quando sei su sei su! :lol: :lol: :lol:
Si si era per te!! Scusa, non ero stata chiara!! comunque è proprio per quello che sono estremamente sorpresa, ovvero il fatto di aver preso un sacco di volte l'aereo ma continuare ad avere paura!!! Bravissima, 2h45 da sola! Pensa che io devo anche fare di meno... Speriamo bene... Sigh...
...beh credo che in fondo in fondo sia normale avere sempre un cicinin di paura...mica abbiamo le ali! :lol: :lol: ...dai un po' di musica, due chiacchiere con il vicino e sei arrivata! :thumbright:
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Sum82 ha scritto:Ieri sembrava andare tutto per il meglio.... Poi stanotte ho avuto un incubo allucinante, ovvero (cosa più comune credo tra tutti i fifoni...) l'aereo cadeva... Mi sono svegliata malissimo e con presentimenti tremendi e mi sono anche resa conto che lunedì sarà il mio volo n. 17!!!!! Lo so che la superstizione non c'entra nulla ma già sono nel panico e questa cosa non aiuta!!!!! Non so più davvero come fare ad uscirne e nel frattempo (mentre vado avanti con immagini della morte...) mancano solo 2 giorni e dovrò salire sull'aereo!!!!! Aiutoooooooo!!!!!!!
Ciao Vale.
Non so dirti se per te volare da sola ti farà sentire meglio o peggio...non lo so.

Però voglio dirti un'altra cosa a proposito dei tuoi pensieri, dei tuoi incubi.

TU NON SEI SOLO I TUOI PENSIERI O I TUOI INCUBI.

Sei molto di più. Tu non coincidi con i tuoi pensieri o i tuoi incubi, la tua area è molto più ampia ( mi spiego vero? :wink: ).
Non fare lo sbaglio di pensare che poichè i tuoi pensieri sono negativi ALLORA anche tu sei negativa, visto che i tuoi sogni sono incubi ALLORA quello che succederà sarà terrifico.

Quelle sono solamente parti di te che vivono l'evento aereo in maniera negativa per motivi che dobbiamo ancora comprendere.
Dentro di te ci sono MOLTE ALTRE RISORSE che invece ti permettono di gestire le cose al meglio, anche quelle che ti fanno paura, anche quelle che pensi di non poter gestire.

OK? 8)

Sono qui se serve...

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Ospite

Messaggio da Ospite »

Si si era per te!! Scusa, non ero stata chiara!! comunque è proprio per quello che sono estremamente sorpresa, ovvero il fatto di aver preso un sacco di volte l'aereo ma continuare ad avere paura!!! Bravissima, 2h45 da sola! Pensa che io devo anche fare di meno... Speriamo bene... Sigh...[/quote]

...beh credo che in fondo in fondo sia normale avere sempre un cicinin di paura...mica abbiamo le ali! :lol: :lol: ...dai un po' di musica, due chiacchiere con il vicino e sei arrivata! :thumbright:[/quote]

Speriamo di trovare un vicino paziente :lol: :lol: :lol: !!! Così lo potrò assillare per benino... Oppure potrei sempre farmi dare una botta in testa così non mi accorgo di niente e sono già a destinazione!!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciao Vale.
Non so dirti se per te volare da sola ti farà sentire meglio o peggio...non lo so.

Però voglio dirti un'altra cosa a proposito dei tuoi pensieri, dei tuoi incubi.

TU NON SEI SOLO I TUOI PENSIERI O I TUOI INCUBI.

Sei molto di più. Tu non coincidi con i tuoi pensieri o i tuoi incubi, la tua area è molto più ampia ( mi spiego vero? :wink: ).
Non fare lo sbaglio di pensare che poichè i tuoi pensieri sono negativi ALLORA anche tu sei negativa, visto che i tuoi sogni sono incubi ALLORA quello che succederà sarà terrifico.

Quelle sono solamente parti di te che vivono l'evento aereo in maniera negativa per motivi che dobbiamo ancora comprendere.
Dentro di te ci sono MOLTE ALTRE RISORSE che invece ti permettono di gestire le cose al meglio, anche quelle che ti fanno paura, anche quelle che pensi di non poter gestire.

OK? 8)

Sono qui se serve...

Luca[/quote]

Si... Ho capito... Oggi penso che sia stata la giornata peggiore... Crisi di panico veramente forte... Domani spero andrà un pochettino meglio anche perchè è l'ultimo giorno e poi si parte... Avevo anche pensato di prendere il treno ma poi mi sono detta che così questa paura non l'affronterò mai e ho deciso di lasciare perdere anche se non so se il gioco vale la candela, capito in che senso?? Come vorrei poter essere nella cabina del pilota nel momento del decollo!! :lol:
Ho adirittura pensato di chiedere ad un'assistente di volo se in quella fase posso stare con loro, non so neanche io perchè ma sento che mi tranquilizzerebbe parecchio!!
Non so davvero che cosa mi stia succedendo... ma spero passi ... :(
Rispondi