domanda puramente casuale

Moderatore: Staff md80.it
ciao,Black Magic ha scritto:Non conosco l'ambiente delle compagnie aeree, quindi ti dico cosa farei io.
Anch'io credo tu debba vedere:
1- mansione (se ti interessa) a proposito, che ti hanno proposto? (se vuoi dirlo)
2- contratto
3-prospettive di crescita (come hai detto bene anche tu)
good luck
Posso sapere da cosa viene tutto questo entusiasmo per AP? Così per curiosità... a parte gli aerei intendo. Parlo proprio di "amministrazione fantastica"...cidog ha scritto:AIR ONE sicuramente, ottima amministrazione, in pratica un vettore fantastico.. anche perchè le condizioni attuali Alitalia lasciano a desiderare quindi ti consiglio vivamente AIR ONE (anche perchè i 737 fanno gola a tutti)..
duck44 ha scritto:Posso sapere da cosa viene tutto questo entusiasmo per AP? Così per curiosità... a parte gli aerei intendo. Parlo proprio di "amministrazione fantastica"...cidog ha scritto:AIR ONE sicuramente, ottima amministrazione, in pratica un vettore fantastico.. anche perchè le condizioni attuali Alitalia lasciano a desiderare quindi ti consiglio vivamente AIR ONE (anche perchè i 737 fanno gola a tutti)..
permettimi di dire amichevolmente che é un modo di pensare sbagliatofalco85 ha scritto: al momento della tipologia di contratto non sono tanto interessato - sono giovane, non ho fretta di "sistemarmi".
i contratti vanno spulciati fino all'osso.falco85 ha scritto:
ma sono contento che nessuno mi abbia offerto stage, tutti parlano di contratti anche se differenti tipologieda progetto a tempo determinato (lascio immaginare chi offre uno e chi l'altro
)
mansione è sempre quella - manutenzione impianti, ma non so esattamente nello specifico, ancora, me lo diranno.
per prospettiva di crescita intendi, possibilitá di imparare?falco85 ha scritto: prospettive di crescita è proprio quello che mi chiedo, per questo mi rivolgo a chi ha esperienza, conosce il settore e magari anche le realtà lavorative in questione, e mi sa dare la sua voce. io so solo una cosa... di non sapere nulla!! e che quindi ho bisogno di imparare
grazie!
FAS ha scritto:permettimi di dire amichevolmente che é un modo di pensare sbagliatofalco85 ha scritto: al momento della tipologia di contratto non sono tanto interessato - sono giovane, non ho fretta di "sistemarmi".
...fai attenzione che determinate scelte si riflettono sul futuro a lungo termine!
per quanto riguarda il settore aeronautico devi considerare che una volta che ti sei "settorializzato" non avrai tante oppurtinitá di spaziare in altri campi dell'aeronautica...ad esempio se parti con l'avionica di sicuro non potrai a distanza di anni cambiare per struttura, questo vale per progettazione, manutenzione, realibility ect...
i contratti vanno spulciati fino all'osso.falco85 ha scritto:
ma sono contento che nessuno mi abbia offerto stage, tutti parlano di contratti anche se differenti tipologieda progetto a tempo determinato (lascio immaginare chi offre uno e chi l'altro
)
mansione è sempre quella - manutenzione impianti, ma non so esattamente nello specifico, ancora, me lo diranno.
-vedi i tempi di preavviso che devi dare se vuoi lasciarli e se devi restituire il costo degli eventuali corsi fatti!
-ore lavorative settimanali
-ogni quanti mesi puoi ridiscutere il tuo stipendio
-se l'overtime é pagato.
-come vengono pagate le missioni
-se vi sono gli overnight pagati in caso di missione all'estero
-entro che data ti viene versato lo stipendio
-i giorni di vacanza
-come funziona il clock in/clock out (visto che sicuro non inizi come dirigente)
-come funzionano le ore di permesso
-se vengono pagati gli stand-by notturni e in quali modalitá´
-eventuali offerte di convenzione con avvocati, assicurazioni, ect.
se sono proprio interessati a te puoi giocare su molte cose!
...io da quando ho potuto ho sempre preteso il posto auto interno per contratto...![]()
per prospettiva di crescita intendi, possibilitá di imparare?falco85 ha scritto: prospettive di crescita è proprio quello che mi chiedo, per questo mi rivolgo a chi ha esperienza, conosce il settore e magari anche le realtà lavorative in questione, e mi sa dare la sua voce. io so solo una cosa... di non sapere nulla!! e che quindi ho bisogno di imparare
grazie!
dipende a chi vieni affiancato...non tutti nel campo aeronautica passano il proprio sapere ad altre persone..(altrimenti i prezzi per ora lavorata scendono....e ci sputtaniamo tutti
in europa siamo passati dai 70 euro per ora ai 58 euro per ora )
se parli di carriera...in italia ci sono troppi baroni legati alle proprie scrivanie....