Provare volo acrobatico

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
I-PVLG
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-PVLG »

Mi dispiace leggere interventi di una polemica così elevata. Ancora una volta si riaccende questo "scontro di religione" tra ULM e AG, che ritengo assolutamente fuori luogo. Come ho già detto prima, è il pilota che fa il volo, e quindi non possiamo per partito preso pensare che chi vola con ULM sia un incoscente che non rispetta le regole, o chi vola con AG sia uno sborone montato. Perchè stiamo dando questa impressione, invece.
Non era questo il punto del discorso,io volo in ambe due le categorie,eppure sono stato solo provocato e nient'altro...ma comunque non vado oltre...
La chiudo qui che è meglio...
Ciao pippo
Ultima modifica di I-PVLG il 30 agosto 2007, 12:24, modificato 1 volta in totale.
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
roberto76
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

Ah si è?!
e invece sai che ti dico?!?! ti dico che secondo me i piloti di ULM sono dei !##!!@#!@#!!! :twisted: :pirate: e che quelli dell'AG sono !!@###@!!!!!!###@@!!!! :twisted: :evilbat: :rightfighter6:

ecco!

:la: :la: :la:

scherzo naturalmente... [smilie=to funny.gif]
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...

la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Come ho già detto prima, è il pilota che fa il volo, e quindi non possiamo per partito preso pensare che chi vola con ULM sia un incoscente che non rispetta le regole, o chi vola con AG sia uno sborone montato.
Penso che nessuno abbia affermato ciò....mi dispiace che si sia data questa impressione...Per esempio I-PVLG è tra le altre cose un ultraleggerista, ma quello che è certo è che è un Pilota(che ne sa molto più di me sugli ulm,però su queste idee ci troviamo comuque d'accordo) non uno sprovveduto qualunque...
Preferisco PVLG che se ne va in giro con il suo P92 o quel che è,rispettanto le regole che qualche vecchio pilota di Aeroclub magari reduce di guerra, che di fonia non sa niente e di spazi aerei/regole dell'aria ancora meno....
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
I-PVLG
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-PVLG »

Penso che nessuno abbia affermato ciò....mi dispiace che si sia data questa impressione...Per esempio I-PVLG è tra le altre cose un ultraleggerista, ma quello che è certo è che è un Pilota(che ne sa molto più di me sugli ulm,però su queste idee ci troviamo comuque d'accordo) non uno sprovveduto qualunque...
Preferisco PVLG che se ne va in giro con il suo P92 o quel che è,rispettanto le regole che qualche vecchio pilota di Aeroclub magari reduce di guerra, che di fonia non sa niente e di spazi aerei/regole dell'aria ancora meno....
Ti ringrazio Jacopo...non ho parole...
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Flyfree e PVLG, mi piacerebbe vedervi andare più d'accordo.

Ho idea che a palmo non vi piacete, (vedere thread di Elipax).

Fatevi piacere per forza perchè non ho intenzione di vedervi bisticciare in giro per il forum. :wink:

Perchè invece non sviluppate il discorso in maniera più costruttiva, per buona pace e interesse dei visitatori?

Sembra di guardare una puntata di Qui Studio a Voi Stadio dove ci sono i soliti balenghi che urlano uno sull'altro.

:lol:

PVLG nn prendertela, Flyfree è un Utente fidato e corretto, vedrai che vi accorderete quando vi conoscerete meglio.

Le esperienze vanno condivise, non battibeccate, intesi? :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

Mi pare che qualche CAP 10 ha chiuso le ali in volo prima che venisse emanata la PA della sostituzione del longherone.
Un certificatissimo CAP 21 si e' perso l'ala in volo ,ahime', nelle mani del campione militare francese di acrobazia.Un extra 260 perse un piano di coda durante una scampanata e un Laser vide frantumarsi la deriva per un fenomeno di Flutter.
Sinceramente non ne farei una questione di certificazione.
Personalmente ho visto l'ala del prototipo del C26(aereo progettato da un ingegnere dell'aerospatiale) piegarsi (ho detto piegarsi e non spezzarsi) ad un carico di 14 g!, e cio' mi basta .Lo stesso aereo e' stato provato da un "guru" dell'acrobazia come Tom Marzetti che ne ha esplorato l'intero inviluppo di volo.
Certo se voglio fare i frullini mi cerco un altro aereoplano,ma per fare 2 capriole senza svenarmi il C 26 mi accontenta senza pretendere nulla in cambio se non una ventina di litri di "verde"!
Quello che e' importante e' che chiunque faccia dell'acrobazia,(certificata o non) lo faccia solo con il mezzo adatto e soprattutto con l'addestramento adeguato!( e qui gli istruttori debbono saper fare il loro mestiere!)
Riguardo alla legge 106, ricordo che questa non vieta espressamente l'uso acrobatico del mezzo.
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
I-PVLG
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-PVLG »

PVLG nn prendertela, Flyfree è un Utente fidato e corretto, vedrai che vi accorderete quando vi conoscerete meglio
Speriamo...
Luca Bertossio
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Aurum qui ti quoto pienamente, se vuoi farti le tue 2 capriole in tranquilla può andare bene anche il C26...ma certamente questi aeroplanetti non sono fatti per fare Acrobazia ricordiamocelo!!!!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
tristar
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tristar »

Jacopo, scusa, nulla di provocatorio, intendiamoci. Però tu cosa intendi quando dici "questi aeroplanetti" (il c26 un aeroplanetto? boh) "non sono fatti per fare acrobazia"? Ti riferisci al fatto che non hanno una esplicita certificazione acrobatica o il giudizio deriva da oggettive considerazioni tecniche?

ciao, fly safe!
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Se permettete una mia opinione io do' ragione a I-PVLG anche perchè ha una carriera che a solo 19 anni è sicuramente invidiabile rispetto a quella del signore di 49 e lui fa domande a cui secondo me non sa neanche rispondere lui.Volevo dire che quando qualcuno fa il professore lo fa perchè gli brucia il c**o e gli dispiace farsi sottomettere da un ragazzo di 19 anni.Per quel poco che ho potuto studiare in un itaer capisco che tutto quello che ha scritto anche sui motori è vero (forse nessuno ha spiegato al signore di 49 anni che si può fare rovescio col c-172 ma forse il signore non sa che gli aerei acrobatici hanno la doppia coppa dell'olio e che se si fa rovescio col cessna quando si apre il motore si trovano limatura del materiale del pistone perchè non lubrificato).Si possono fare tonneaux e loping con macchine leggere....questo è vero ma secondo quel signore...... ma allora perchè si progettano e costruiscono aerei acrobatici?????E pechè si fanno delle abilitazioni apposite su macchine acrobatiche e non su c-172 o simili?????Io penso che i signore si sbagli perchè pensa che una persona che vola da tanto e che probabilmente ha il brevetto da molto tempo pensa che un ragazzo di 19 anni non sappia niente.Lei signore si sbaglia parecchio sia sulle nozioni di teoria che a giudicare il nostro amico I-PVLG perchè è uno dei pochi che risponde sempre ai messaggi ed è una persona che risponde sempre in modo chiaro ed è sempre gentile con tutti.Se con lei a volte ha risposto in maniera leggermente scomposta si chieda il perchè e quando sa di aver torto non si attacchi a cose da niente come le foto personali e dando pareri non veri vedi "sfigato"....ma chieda scusa come molta gente avrebbe fatto al suo posto.Spero di essere stato chiaro.Saluti a tutti.
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

L'intervento di Nik (pur giovane) secondo me dimostra abbastanza chiaramente cosa non si deve fare (scusa Nik se ti prendo ad esempio, non ce l'ho con te). Non si giudicano le persone, ma le idee che queste hanno. Ci si può accapigliare sulle idee, ma non ci si deve permettere di esprimere giudizi sulle persone. Non solo per correttezza, ma anche perchè in un forum la conoscenza che si può avere di una persona resta pur sempre superficiale.

Questo thread chiude qui.
Bloccato