Ciao a tutti, posto qui non sapendo esattamente in qualche sezione scrivere...
volevo chiedervi se eravate a conoscenza di una scuola di volo dove poter provare un'ora di volo acrobatica (ovviamente come passeggero). Quando ero in america non ho avuto modo di provare e vorrei farlo ora (sono di Milano). Qualcuno ha qualche info per me?
grazie a tutti
Beh a Milano, non dovresti fare tanta fatica a trovare un'istruttore Acro in grado di farti provare il fascino dell'acrobazia.
Alcuni anni fa ('99), ebbi modo di andare in volo con il Mitico Sergio Dallan, sul CAP10. ( qui a Reggio)...
E' semplicemente straordinario...
yoyodong ha scritto:Ciao a tutti, posto qui non sapendo esattamente in qualche sezione scrivere...
volevo chiedervi se eravate a conoscenza di una scuola di volo dove poter provare un'ora di volo acrobatica (ovviamente come passeggero). Quando ero in america non ho avuto modo di provare e vorrei farlo ora (sono di Milano). Qualcuno ha qualche info per me?
grazie a tutti
se ti va lo sbattone di venire fino a Cuneo abbiamo un cap 10 e molti istruttori acro che saranno felici di farti fare un giro!!ma un'ora di acro è trooooppo!!! fai anche solo un'illimitata di un quarto d'ora e se stai ancora bene magari stai qualche altro minuto su...ma la prima volta dubito!!!!però è bellissimo fidati...pilotare il cap o qualsiasi altro aereo acro è come guidare una ferrari!!!!
migue399 ha scritto:se ti va lo sbattone di venire fino a Cuneo abbiamo un cap 10 e molti istruttori acro che saranno felici di farti fare un giro!!ma un'ora di acro è trooooppo!!! fai anche solo un'illimitata di un quarto d'ora e se stai ancora bene magari stai qualche altro minuto su...ma la prima volta dubito!!!!però è bellissimo fidati...pilotare il cap o qualsiasi altro aereo acro è come guidare una ferrari!!!!
ciao!
mi dai qualche informazione in più tipo costi etc? sono quasi tentato di venire a cuneo in aereo da orio e fare un giro
Mannagg....sgamata!
Beh...adesso confesserò...E' mio...in realtà mi è giunto in eredità da uno zio ma, non avendo ancora la piena padronanza del triplo tonneaux, preferisco farmi scarrozzare...
Mannagg....sgamata!
Beh...adesso confesserò...E' mio...in realtà mi è giunto in eredità da uno zio ma, non avendo ancora la piena padronanza del triplo tonneaux, preferisco farmi scarrozzare...
Anche a me è venuta la voglia di fare l'abilitazione acrobatica e mi viene sempre di più ogni volta che vado a qualche manifestazione tipo l'Avioexpo di voghera anche se a guardare quei "MANICI" mi si gela il sangue! quando li guardo dico sempre:quelli ti fanno schizzare lo stomaco fuori dalle orecchie!
Mi piacerebbe di più fare una cosa in stile Pioneer Team.
Mi piace molto come pattuglia anche se magari non fanno niente di esagerato però x conto mio sono molto bravi.
P.s ma qualcuno di voi sa quanto costa un pioneer 330 acro? tanto x curiosità...
Avendo visto da vicino e collaborato alla costruzione di alcuni progetti degli Asso di Vidor compreso l’Asso V, quindi circa 3000 ore di man. motore, strumenti , carrello, elica, ecc. ecc. considerando che il pioneer è industrializzato quindi più veloce da costruire..costa...costa… si fanno pagare bene
No no è corretto, anche in questo post se ne tratta: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... df57fbd5f4
Con gli ULM è vietata qualsiasi forma di acrobazia per legge, quindi chi la fa è perseguibile legalmente....(per questo non farei acro in ulm)
Jacopo JAA-FAA Pilot Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
In sostanza chi fa acrobazia con gli ulm è fuori legge...infatti se vedi anche alle manifestazioni pubbliche se partecipano ULM non fanno quasi niente....
Jacopo JAA-FAA Pilot Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Per gli ultraleggeri oggettivamente secondo la legge non risulta il divieto ad acrobazie.
Detto questo vedo che ognuno dice un po’ quello che vuole in base alla sua esperienza, la quale praticamente mi pare possa essere quasi nulla in questo settore.
In sostanza chi fa acrobazia con gli ulm è fuori legge...infatti se vedi anche alle manifestazioni pubbliche se partecipano ULM non fanno quasi niente....
Concordo con te...però...il Pioneer Teem con i 330 non direi che fa "quasi niente"...quella è acrobazia...
Comunque,è sicuramente vero che per gli ULM non esiste abilitazione acro...
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
ma gli ULM non possono fare acrobazie per sole questioni "burocratiche" o perchè non hanno strutture sufficientemente solide per reggere allo stress delle manovre più impegnative?
Roberto "The BuzZ" JAR-PPL(A) SEP TAA/G1000 ground ATPL in progress... Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off! (un blog di cui non si sentiva la necessità...)
roberto76 ha scritto:ma gli ULM non possono fare acrobazie per sole questioni "burocratiche" o perchè non hanno strutture sufficientemente solide per reggere allo stress delle manovre più impegnative?
A parte il Pioneer 330 e forse altri 2 o 3 non credo sia il caso di fare acrobazia con "aerei" che sono nati al solo scopo del volo turistico....
ammesso anche che sia fattibile(dubito fortemente) con la limitazione di quota a 500ft e 1000 solo la Domenica che acrobazia in sicurezza vuoi fare?allora nessuno rispetta queste quote!!!
Poi vogliamo parlare di quelle "pattuglie" acro di ulm?leggete qua:
Regolamento di attuazione della legge 25 marzo 1985, n. 106, concernente la disciplina, del volo da diporto sportivo.
Capo II,Norme di circolazione e di sicurezza
7. Voli in prossimità di altri apparecchi.
1. È fatto divieto di effettuare attività di volo in prossimità di altri apparecchi ed aeromobili, a distanza tale da creare rischi di collisione.