paura di volare ti saluto!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Quilodico
01000 ft
01000 ft

paura di volare ti saluto!!

Messaggio da Quilodico »

Ciao a tutti!
Dopo il mio ritorno dalla Grecia e l'ennesimo volo, ho finalmente abbandonato la paura dell'aereo.
Certo, un po' di tensione c'era, soprattutto all'andata, da Milano ad Atene. Dopo il decollo, che è il momento in cui l'ansia raggiunge il picco, tutto a posto.
Ma la vera soddisfazione me l'ha data il viaggio di ritorno. L'aereo parte con 40 min. di ritardo; qualcuno vocifera che al Gate ci siano ancora i passaggeri del volo di 4 ore prima (con destinazione Roma) ad aspettare ed io penso: "Vabbè, ad agosto si sa che i ritardi sono quasi obbligatori". Finalmente ci imbarcano ed il comandante, all'ingresso, si stupisce perchè nessuno parla, quando invece si sarebbe aspettato chiacchiere a non finire sulle vacanze. Già mi sta simpatico :lol:
Lo è un po' meno quando dice al microfono:"Signori, finalmente si parte - non testuale, ma il tono era quello -. Il ritardo è stato causato da un guasto tecnico. Non funzionava più nessuna utenza dell'aereo. Adesso la situazione è stata ripristinata. Buon viaggio". Qualche mese fa mi sarei slacciata la cintura e sarei scesa. Non funzionava cosa??? Cosa SONO LE UTENZE ?????? Invece, grazie a voi, mi sono calmata e sono riuscita anche a fare una battuta alla mia vicina di posto, dicendole: "Non era meglio se diceva di aver avuto un attacco di cacarella durato 30 minuti?"
Il volo poi è andato a meraviglia e ho riprovato la sensazione di sicurezza e protezione che avevo già sentito al ritorno da Boston.
Adesso ho in programma New Orleans a dicembre. Da sola. E non solo non ho paura, ma non vedo l'ora di volare nuovamente.
spero che qualcuno, leggendo, si senta più tranquillo.
Grazie ragazzi!!!
hirundo

Messaggio da hirundo »

E chi la ferma più... :D Un po' di riguardo, ohibò, la sottoscritta è inchiodata a terra dallo scorso febbraio!!! :lol:
Destriero67
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Destriero67 »

Anche io avevo una gran fifa, soprattutto del decollo e dei primissimi minuti dopo. Ma grazie a questi splendidi Signori che interagiscono su questo forum devo dirti che ho superato un po di fobie. Dopodomani parto per Londra con volo Easyjet e sino a questo momento non mi ha assalito ancora quell'ansia che caratterizava i giorni antecedenti il viaggio. No che non ho più paura, ma conoscendo le varie fasi del decollo e "divorato" la lezione di Kitano devo dire che parto più rilassato. Anzi spero di fare un po di riprese sia del decollo che dell'atterraggio.
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

E noi la salutiamo con te :wave:

Brava Simona, bene così :salute:

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Rispondi