le mie questioni erano:
1)avrei qualche possibilità di eseguire i corsi per pilota di volo cpl o magari atpl nonostante i miei 2 gradi mancanti?
2) sapete più o meno quale sia il prezzo per i corsi di questi brevetti e magari cosa mi converrebbe fare dato che i soldi sono una risorsa limitata in questo periodo italiano?
3) in inglese non ho fatto alcun corso aggiuntivorispetti al classico programma liceale, pensate sia obbligatorio fare corsi aggiuntivi o magari ce la potrei fare?
4) ho sentito che in italia non conviene molto prendere i brevetti, ma andando all'estero comunque la spesa si potrebbe livellare a quella italiana date le spese per il viaggio e il mantenimento o conviene sicuramente?
5) conoscete magari qualche scuola buona e conveniente nei pressi di roma?
6) bisogna avere un punteggio minimo nell'esame del diploma liceale per accedere i corsi dei brevetti? perchè se sarò molto fortunato penso di finire gli esami con 75\80 su 100
grazie per la vostra disponibiltà e scusate per la mia ignoranza ma sono ancora un principiante amante dell'aeronautica che vorrebbe fare il lavoro che gli piace