[Titolo modificato perchè generico e interamente maiuscolo - Miamivice]
Moderatore: Staff md80.it
E poi.........devi avere il solito Type Rating...che,se sei fortunatissimissimo te lo fa fare la compagnia...altrimenti te lo devi pagare te... (altri minimo 30-40.000 euro)spendere intorno ai 50000 euro per l'atpl integrato e poi?
A noi fa molto piacere aiutare i giovani come te; ma come puoi immaginare, è pieno di ragazzi che chiedono e soprattutto hanno chiesto le tue stesse cose.Ti ringrazio molto Roby,ma dimmi una cosa,secondo te è tardi per iniziare alla mia età?Potresti spiegarmi per bene l'iter che uno deve fare con precisione per diventare pilota di linea?Io so che bisogna spendere intorno ai 50000 euro per l'atpl integrato e poi?
Qualcuno che non sia tuo cugino...a meno che non sia dirigente della compagnia...qualcuno
fai una ricerca fra i thread di questa sezione e trovi davvero tutto..dambro83 ha scritto:E quindi se uno ha 80000 euro da spendere ha praticamente il lavoro assicurato o quasi.....?
Concordo...oltre ai soldi...è la testa che conta...Se così fosse staremmo ridicolizzando anni di studio, impegno e tenacia, oltrechè grande capacità e professionalità
C'è un tread proprio in questa sezione che riguarda lo stesso discorso...sai quale è la mia più grande paura?La matematica e la fisica...ho fatto il liceo scientifico,ma nn andavo granchè bene in qste materie...è un problema?
è il soito discorso che a scuola si sente l'obbligo di studiare e si fatica...I-PVLG ha scritto:C'è un tread proprio in questa sezione che riguarda lo stesso discorso...sai quale è la mia più grande paura?La matematica e la fisica...ho fatto il liceo scientifico,ma nn andavo granchè bene in qste materie...è un problema?
Comunque io avevo 6 tirato per i piedi...in matematica...ma stranamente in aerotecnica ed altre materie che richiedevano la matematica...avevo 8 e più...
Eh oh...so strano!!!
comunque per concludere in modo semplice...dambro83 ha scritto:Giustamente....sai quale è la mia più grande paura?La matematica e la fisica...ho fatto il liceo scientifico,ma nn andavo granchè bene in qste materie...è un problema?
io, io sono il pilota di 737!!! però per questioni di anonimato quando volo l'aereo assomiglia incredibilmente ad un cessnino... si..insomma.. uno dei "piper da turismo"...Davide il ragazzo che ti ha scritto poco sopra è un pilota di Boeing 737 e lo è diventato a 24 anni.
finche si tratta di compagnie low cost ti posso dire che si stanno "imparando" anche fuori dall'Europa certo la Qantas non ti fara mai pagare il type rating x entrare e ti ricoprira' d'oro, anche la low cost australiana (virgin) pero prima di rpenderti in cosndierazione vogliono 500 ore di volo multi crew... ERGO avrai gia un type ratingdambro83 ha scritto:Perchè fuori dall'europa?grazie mille....