Inizio l'Atpl a Professione Volare!

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
IKING
Rullaggio
Rullaggio

APPENA FINITI GLI ESAMI

Messaggio da IKING »

CIAO
Io ho appena fatto gli esami cpl ir me dopo il corso a professione volare
Tutto bene
comunque ti posso consigliare di andare a vedere le scuole di volo di persona
io ho visto anche la airmed e la oxford(forse la miglior in europa) e poi quano sono stato a professione volare mi sono fermato perchè mi è piaciuta molto per vari motivi tra cui l'ordine e la pulizia in hangar, avendo lavorato come tecnico in un aeroclub so quanto è importante!!
In più ora c'è il rinnovo della flotta con aerei modernissimi e anche molto belli i diamond.io personalmente ho fatto l'esame con il da42 con avionica g1000 splendido!!
se hai e avete domande sono a disposizione !!
CIAUZ
dambro83
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da dambro83 »

ok....farò così....grazie mille...te sei pilota?in che compagnia voli?Senti,ma quanto si guadagna appena entrati?e dopo?....
dambro83
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da dambro83 »

Lo farò....ho solo paura che a 24 anni sia ormai troppo tardi....e che cn la crisi che c'è di non trovare lavoro poi....
IKING
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da IKING »

Ho appena finito non ho ancora la licenza di volo in mano arriverà tra qulche giorno(spero) ho inviato curriculm per il momento nulla appena ho in mano alla licenza andrò a rompere i cxxxxxxxi a qualcuno!!!
Per i guadagni sono molto vari sicuramente il pilota non è più come una volta che si diceva venisse ricoperto d'oro;comunque variano da compagnia a compagnia e da linea ad aerotaxi
Sicuramente in aerotaxi i salari sono molto più elevati ma si lavora molto di più molte volte c'è la reperibilità e a volte ti tocca anche fare da steward!!!ho amiciin aerotaxiche parlanodi 4000/4500€al mese ma anche non c'è una vera e propria regola!
in linea si guadagna meno ma hai i tuoi turni, hai attorno un team che ti permette al pilota di fare solo il pilota..
IKING
Rullaggio
Rullaggio

età no problem

Messaggio da IKING »

Guarda per l'età non c'è problema la media del mio corso era 23 anni e c'era qualcuno che ne aveva 30, 40 quindi se ti impegni e rispetti i tempi in max 2 anni hai finito puoi stare tranquillo!!!
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Ma l'estero proprio non lo contate nemmeno,magari con 50000€ ci scappa ancher qualcosa in piu o no?!?!valutiamo....
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
IKING
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da IKING »

Certo infatti è meglio andare a vedere anche all'estero solo che quando io dovevo decidere l'italia non era ancora JARFCL e quindi fare una lcenza all'estero in italia non era riconosciuta... :lol:
dambro83
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da dambro83 »

Ti ringrazio moltissimo....so che in compagnia è molto più difficile entrare,ma in aereotaxi?grazie....
dambro83
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da dambro83 »

Ti ringrazio moltissimo....so che in compagnia è molto più difficile entrare,ma in aereotaxi?grazie....
IKING
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da IKING »

Dunque in compagnia non è che è difficile entrare, sicuramente se conosci qualuno che ti fa assumere è ancora più semplice :lol: , il fatto che la compagnia di solit è una medio -grande azienda quindi vengono eeffettuate delle selezioni(a volte sono proprio come gli esami teorici Atpl!) attitudinali psicologiche e anche sessioni al simulatore(vedi airalps o ryan), per l'aerotaxi invece, alcune aziende grandi come la jetup ad esempio effettuano selezioni tipo compagnia ma la maggior parte fa colloqui per conoscenza il che rende abbastanza complicata l'assunzione per chi non ha queste conoscenze!!!! :roll:
comunque se si insiste e non ci si arrende il lavoro per iniziare si btrova!!
ciauz :)
dambro83
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da dambro83 »

In effetti.....anzi di sicuro dovrò lavorare mentre faccio il corso,ma nn mi rendo conto se sia una cosa possibile.....te che mi dici?
dambro83
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da dambro83 »

In effetti.....anzi di sicuro dovrò lavorare mentre faccio il corso,ma nn mi rendo conto se sia una cosa possibile.....te che mi dici?ti ringrazio moltissimo.....
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

conseguito l'ATPL, entro un anno dovresti trovare lavoro in qualche compagnia...ho visto gente metterci un mese, chi 6..ma non più di un anno!
poi ci sono quelli che si arrendono subito...
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
IKING
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da IKING »

SCUSA PER IL RITARDO!!!
DUNQUE EFFETTIVAMENTE DURANTE IL CORSO TEORICO HAI POCO TEMPO MA QUANDO POI FINISCI IL CORSO TEORICO CHE INIZI CON L'ADDESTRAMENTO PRATICO IL TEMPO C'è E TI PUOI ORGANIZZARE BENE MOLTI MIEI AMICI LO FACEVANO!!
PER IL LAVORO DOPO COME DICEVA ANDY NON C'è UN TEMPO FISSO DIPENDE ANCHE DA TE COMUNQUE GIà UN'ANNO è TANTO!!
INIZIERESTI A DEMORALIZZARTI!!
CIAUZ
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

IKING, ti prego di non scrivere tutto in maiuscolo. Nel nostro firum equivale ad un urlo....
IKING
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da IKING »

Ok Sorry!!
Rispondi