Inizio l'Atpl a Professione Volare!
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 1 settembre 2007, 5:01
- Località: Milano
APPENA FINITI GLI ESAMI
CIAO
Io ho appena fatto gli esami cpl ir me dopo il corso a professione volare
Tutto bene
comunque ti posso consigliare di andare a vedere le scuole di volo di persona
io ho visto anche la airmed e la oxford(forse la miglior in europa) e poi quano sono stato a professione volare mi sono fermato perchè mi è piaciuta molto per vari motivi tra cui l'ordine e la pulizia in hangar, avendo lavorato come tecnico in un aeroclub so quanto è importante!!
In più ora c'è il rinnovo della flotta con aerei modernissimi e anche molto belli i diamond.io personalmente ho fatto l'esame con il da42 con avionica g1000 splendido!!
se hai e avete domande sono a disposizione !!
CIAUZ
Io ho appena fatto gli esami cpl ir me dopo il corso a professione volare
Tutto bene
comunque ti posso consigliare di andare a vedere le scuole di volo di persona
io ho visto anche la airmed e la oxford(forse la miglior in europa) e poi quano sono stato a professione volare mi sono fermato perchè mi è piaciuta molto per vari motivi tra cui l'ordine e la pulizia in hangar, avendo lavorato come tecnico in un aeroclub so quanto è importante!!
In più ora c'è il rinnovo della flotta con aerei modernissimi e anche molto belli i diamond.io personalmente ho fatto l'esame con il da42 con avionica g1000 splendido!!
se hai e avete domande sono a disposizione !!
CIAUZ
-
- Rullaggio
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 1 settembre 2007, 5:01
- Località: Milano
Ho appena finito non ho ancora la licenza di volo in mano arriverà tra qulche giorno(spero) ho inviato curriculm per il momento nulla appena ho in mano alla licenza andrò a rompere i cxxxxxxxi a qualcuno!!!
Per i guadagni sono molto vari sicuramente il pilota non è più come una volta che si diceva venisse ricoperto d'oro;comunque variano da compagnia a compagnia e da linea ad aerotaxi
Sicuramente in aerotaxi i salari sono molto più elevati ma si lavora molto di più molte volte c'è la reperibilità e a volte ti tocca anche fare da steward!!!ho amiciin aerotaxiche parlanodi 4000/4500€al mese ma anche non c'è una vera e propria regola!
in linea si guadagna meno ma hai i tuoi turni, hai attorno un team che ti permette al pilota di fare solo il pilota..
Per i guadagni sono molto vari sicuramente il pilota non è più come una volta che si diceva venisse ricoperto d'oro;comunque variano da compagnia a compagnia e da linea ad aerotaxi
Sicuramente in aerotaxi i salari sono molto più elevati ma si lavora molto di più molte volte c'è la reperibilità e a volte ti tocca anche fare da steward!!!ho amiciin aerotaxiche parlanodi 4000/4500€al mese ma anche non c'è una vera e propria regola!
in linea si guadagna meno ma hai i tuoi turni, hai attorno un team che ti permette al pilota di fare solo il pilota..
-
- Rullaggio
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 1 settembre 2007, 5:01
- Località: Milano
età no problem
Guarda per l'età non c'è problema la media del mio corso era 23 anni e c'era qualcuno che ne aveva 30, 40 quindi se ti impegni e rispetti i tempi in max 2 anni hai finito puoi stare tranquillo!!!
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
- Contatta:
Ma l'estero proprio non lo contate nemmeno,magari con 50000€ ci scappa ancher qualcosa in piu o no?!?!valutiamo....
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
-
- Rullaggio
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 1 settembre 2007, 5:01
- Località: Milano
Dunque in compagnia non è che è difficile entrare, sicuramente se conosci qualuno che ti fa assumere è ancora più semplice
, il fatto che la compagnia di solit è una medio -grande azienda quindi vengono eeffettuate delle selezioni(a volte sono proprio come gli esami teorici Atpl!) attitudinali psicologiche e anche sessioni al simulatore(vedi airalps o ryan), per l'aerotaxi invece, alcune aziende grandi come la jetup ad esempio effettuano selezioni tipo compagnia ma la maggior parte fa colloqui per conoscenza il che rende abbastanza complicata l'assunzione per chi non ha queste conoscenze!!!!
comunque se si insiste e non ci si arrende il lavoro per iniziare si btrova!!
ciauz


comunque se si insiste e non ci si arrende il lavoro per iniziare si btrova!!
ciauz

- I-ANDY
- 05000 ft
- Messaggi: 852
- Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52
-
- Rullaggio
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 1 settembre 2007, 5:01
- Località: Milano
SCUSA PER IL RITARDO!!!
DUNQUE EFFETTIVAMENTE DURANTE IL CORSO TEORICO HAI POCO TEMPO MA QUANDO POI FINISCI IL CORSO TEORICO CHE INIZI CON L'ADDESTRAMENTO PRATICO IL TEMPO C'è E TI PUOI ORGANIZZARE BENE MOLTI MIEI AMICI LO FACEVANO!!
PER IL LAVORO DOPO COME DICEVA ANDY NON C'è UN TEMPO FISSO DIPENDE ANCHE DA TE COMUNQUE GIà UN'ANNO è TANTO!!
INIZIERESTI A DEMORALIZZARTI!!
CIAUZ
DUNQUE EFFETTIVAMENTE DURANTE IL CORSO TEORICO HAI POCO TEMPO MA QUANDO POI FINISCI IL CORSO TEORICO CHE INIZI CON L'ADDESTRAMENTO PRATICO IL TEMPO C'è E TI PUOI ORGANIZZARE BENE MOLTI MIEI AMICI LO FACEVANO!!
PER IL LAVORO DOPO COME DICEVA ANDY NON C'è UN TEMPO FISSO DIPENDE ANCHE DA TE COMUNQUE GIà UN'ANNO è TANTO!!
INIZIERESTI A DEMORALIZZARTI!!
CIAUZ
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta: