costi addestramento e canadair
Moderatore: Staff md80.it
- wolf104
- 00500 ft
costi addestramento e canadair
Salve a tutti, volevo chiedervi alcuni chiarimenti magari da persone più esperte di me,sento sempre parlare che i corsi negli USA ed in spagna siano meno cari , ma dalla documentazione che ho io è del tutto falso, perche si aggirano in media sui 40.00 euro come in italia.
Forse i prezzi che conosco sono errati?
Poi volevo chiedervi anche un altra cosa, sapete che serve per fare il pilota di canadair? Io sò che ci vogliono l'ATPL e 1500 ore su macchine pesanti qualcuno più informato sà darmi altre informazioni?
Forse i prezzi che conosco sono errati?
Poi volevo chiedervi anche un altra cosa, sapete che serve per fare il pilota di canadair? Io sò che ci vogliono l'ATPL e 1500 ore su macchine pesanti qualcuno più informato sà darmi altre informazioni?
- Jacopo
- 10000 ft
-
- Rullaggio
Allora per quanto riguarda i canadair ho un carissimo amico che è appena stato assunto dalla sorem, ora è in calabria, mi disse che bastavano 1000 ore (non importa su che macchina) e in più se eri stato brevettato in una scuola Air Columbia (società del gruppo SOREM proprietaria anche della compagnia aerea ITALI) presente a forlì,padova pescara e in altri aeroporti ti garantiva qualche punto in più!
Per i corsi USA e Spagna il prezzo è tutto dettato dal csto del fuel!
In più in spagna molte scuole nel prezzo comprendono l'alloggio
controlla!!
Per i corsi USA e Spagna il prezzo è tutto dettato dal csto del fuel!
In più in spagna molte scuole nel prezzo comprendono l'alloggio
controlla!!
- vincent
- 01000 ft
- I-AINC
- FL 200
Il mio istruttore aveva 2800 ore di volo su 172,PA 28, Duchess (tutta la flotta di Professione Volare e non) e ha 28 anni.... Penso che rientri ancora nei limitivincent ha scritto:scusate ma le 1000 ore sono da PIC? e fino a che età si è competitivi? intendo dire che se uno ha intenzione di diventare istruttore per accumulare le ore senza pagarsele quanto tempo ha per dare poi l'ATPL ed essere ancora "in corsa"?
grazie mille
vincent

Mattia - Learjet 45 driver
- vincent
- 01000 ft
scusate, io ne ho parlato con delle persone all'aeroclub, e mi hanno detto che dopo atpl e type rating FORSE si viene mandati in turchia dove ci sono quelli vecchissimi a fare sei mesi di prova (altrimenti sei già fuori) e dopo questo FORSE ma dico di nuovo FORSE sei assunto.
non è quindi solo una questione di soldi in partenza (bene o male con un type rating di 737 o a-320 lavoro lo trovi per ripagarti ciò che hai speso) ma anche di potersi permettere il rischio (da quanto ho capito concreto) di non essere assunto dopo aver sborsato 80.000 euri!!!
vincent
non è quindi solo una questione di soldi in partenza (bene o male con un type rating di 737 o a-320 lavoro lo trovi per ripagarti ciò che hai speso) ma anche di potersi permettere il rischio (da quanto ho capito concreto) di non essere assunto dopo aver sborsato 80.000 euri!!!
vincent