costi addestramento e canadair

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
wolf104
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 6 agosto 2006, 14:53

costi addestramento e canadair

Messaggio da wolf104 »

Salve a tutti, volevo chiedervi alcuni chiarimenti magari da persone più esperte di me,sento sempre parlare che i corsi negli USA ed in spagna siano meno cari , ma dalla documentazione che ho io è del tutto falso, perche si aggirano in media sui 40.00 euro come in italia.
Forse i prezzi che conosco sono errati?
Poi volevo chiedervi anche un altra cosa, sapete che serve per fare il pilota di canadair? Io sò che ci vogliono l'ATPL e 1500 ore su macchine pesanti qualcuno più informato sà darmi altre informazioni?
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Io ho conosciuto due piloti di Canadair italiani la scorsa Giornata Azzurra.
Uno è un ex pilota di EFA, l'altro viene dai cargo.
Non conosco, però, l'iter che hanno avuto per arrivare lì.
roberto9
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 19:35
Località: napoli

Messaggio da roberto9 »

ciao guarda per quanto riguarda i piloti canadeir se bon sbaglio devono affontare un concorso e comunque c'è sempre bisogno dell atpl con un minimo di ore
[[font=Comic Sans MS][/font]IL SOGNO CONTINUA....
Avatar utente
wolf104
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 6 agosto 2006, 14:53

Messaggio da wolf104 »

Grazie mille per le risposte sul canadair! qualcuno può illuminarmi riguardo ai costi del ATPL?
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

wolf104 ha scritto:Grazie mille per le risposte sul canadair! qualcuno può illuminarmi riguardo ai costi del ATPL?
80.000 €uri
Federico
Immagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Galaxy ha scritto:
wolf104 ha scritto:Grazie mille per le risposte sul canadair! qualcuno può illuminarmi riguardo ai costi del ATPL?
80.000 €uri
Type Rating incluso
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
wolf104
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 6 agosto 2006, 14:53

Messaggio da wolf104 »

Si ma io intendevo il paragone tra i prezzi in Italia ed i prezzi in Spagna, poiche in base alla documentazione che ho io non sono cosi diversi.
Comunque per adesso al Type Rating non ci penso nemmeno, troppo per me!
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Ex pilota di EFA? Ha già smesso???
IKING
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 settembre 2007, 5:01
Località: Milano

Messaggio da IKING »

Allora per quanto riguarda i canadair ho un carissimo amico che è appena stato assunto dalla sorem, ora è in calabria, mi disse che bastavano 1000 ore (non importa su che macchina) e in più se eri stato brevettato in una scuola Air Columbia (società del gruppo SOREM proprietaria anche della compagnia aerea ITALI) presente a forlì,padova pescara e in altri aeroporti ti garantiva qualche punto in più!
Per i corsi USA e Spagna il prezzo è tutto dettato dal csto del fuel!
In più in spagna molte scuole nel prezzo comprendono l'alloggio
controlla!!
Avatar utente
wolf104
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 6 agosto 2006, 14:53

Messaggio da wolf104 »

Grazie mille perle info!
Avatar utente
vincent
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 144
Iscritto il: 25 novembre 2005, 14:52

Messaggio da vincent »

scusate ma le 1000 ore sono da PIC? e fino a che età si è competitivi? intendo dire che se uno ha intenzione di diventare istruttore per accumulare le ore senza pagarsele quanto tempo ha per dare poi l'ATPL ed essere ancora "in corsa"?
grazie mille
vincent
Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC »

vincent ha scritto:scusate ma le 1000 ore sono da PIC? e fino a che età si è competitivi? intendo dire che se uno ha intenzione di diventare istruttore per accumulare le ore senza pagarsele quanto tempo ha per dare poi l'ATPL ed essere ancora "in corsa"?
grazie mille
vincent
Il mio istruttore aveva 2800 ore di volo su 172,PA 28, Duchess (tutta la flotta di Professione Volare e non) e ha 28 anni.... Penso che rientri ancora nei limiti :D
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Avatar utente
vincent
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 144
Iscritto il: 25 novembre 2005, 14:52

Messaggio da vincent »

scusate, io ne ho parlato con delle persone all'aeroclub, e mi hanno detto che dopo atpl e type rating FORSE si viene mandati in turchia dove ci sono quelli vecchissimi a fare sei mesi di prova (altrimenti sei già fuori) e dopo questo FORSE ma dico di nuovo FORSE sei assunto.
non è quindi solo una questione di soldi in partenza (bene o male con un type rating di 737 o a-320 lavoro lo trovi per ripagarti ciò che hai speso) ma anche di potersi permettere il rischio (da quanto ho capito concreto) di non essere assunto dopo aver sborsato 80.000 euri!!!
vincent
Rispondi