Alitalia Ordina Nuovi 777-200
Moderatore: Staff md80.it
Alitalia Ordina Nuovi 777-200
Ho saputo che Alitalia ha ordinato 3 nuovi 772 che entreranno in flotta entro il prossimo anno (2008) ,tutti saranno già dotati di nuova livrea.
Ho saputo che oltre ha questi 3 ne ha ordinati altri.E' vero?Magari qualcuno di voi lo sa.
Ho saputo che oltre ha questi 3 ne ha ordinati altri.E' vero?Magari qualcuno di voi lo sa.
-
- A320 Family First Officer
-
- 02000 ft
Re: Alitalia Ordina Nuovi 777-200
Si..con la nuova livrea..tutto bianco con in coda righe rosse e bluFreddy LIRF ha scritto:Ho saputo che Alitalia ha ordinato 3 nuovi 772 che entreranno in flotta entro il prossimo anno (2008) ,tutti saranno già dotati di nuova livrea.
se fosse vero e' perche qualcuno ci guadagna nel fare l'ordine e poi cancellarlo.....
-
- 05000 ft
-
- taxidriver
- 02000 ft
Mah...l'ipotesi potrebbe anche essere vera,non dimentichiamoci che il pino previsto per Alitalia non è di sviluppo,ma di sopravvivenza, l'aspetto del rilancio della compagnia sarà affidato a chi la assorbirà in futuro...in quest'ottica potrebbe tranqullissimamente essere vera la storia dei 777.Soprattutto se le cose sono praticamente gia belle che decise,mi riferisco ad Air France...
D'altra parte potrebbe anche essere una falsa voce di corridoio,stremo a vedè!
D'altra parte potrebbe anche essere una falsa voce di corridoio,stremo a vedè!

-
-
c'è inoltre da dire che az ha un costo del lavoro più basso di AF come naviganti,intendo
quindi secondo me se il livello retributivo non verrà livellato verso quello AF c'è il rischio che tutta la nuova attività possa essere data ad AZ,in quanto i margini di guadagno per AF sarebbero maggiori
con klm non è stato così,i piloti francesi per evitare un dumping di attività verso KLM hanno ottenuto tramite richieste sindacali che il livello retributivo di KLM fosse pari a quello AF,cosa che da noi non credo si verificherà mai
quindi secondo me se il livello retributivo non verrà livellato verso quello AF c'è il rischio che tutta la nuova attività possa essere data ad AZ,in quanto i margini di guadagno per AF sarebbero maggiori
con klm non è stato così,i piloti francesi per evitare un dumping di attività verso KLM hanno ottenuto tramite richieste sindacali che il livello retributivo di KLM fosse pari a quello AF,cosa che da noi non credo si verificherà mai
gli Md80 non centrano con il 777 .Gli M80 sono vecchi e vanno sostituiti!Per i 777 invece avevo fatto come detto da airbusfamilydriver!
per quanto riguarda te Assistente-di-volo,vorrei chiederti di non insultare,e se prorpio lo vuoi sapere cosa è successo dopo..bhè!Non sono rimasto in un terminal per 1 mese ma per 24 ore,grazie a Delta!
PS per Maxx ,si i 772 arrivano a LA senza scalo!
per quanto riguarda te Assistente-di-volo,vorrei chiederti di non insultare,e se prorpio lo vuoi sapere cosa è successo dopo..bhè!Non sono rimasto in un terminal per 1 mese ma per 24 ore,grazie a Delta!
PS per Maxx ,si i 772 arrivano a LA senza scalo!
Vi chiediamo sempre che vengano citate le fonti delle notizie che si riportano, e qui c'è tutto tranne che una fonte plausibile, qui non si spaccia fuffa.
Oltre alle spiritosaggini e alle battutine il tread non offre ulteriori spunti. Se l'autore ha una fonte mi contatti in pvt e valuterò se riaprire. Chiuso.
Oltre alle spiritosaggini e alle battutine il tread non offre ulteriori spunti. Se l'autore ha una fonte mi contatti in pvt e valuterò se riaprire. Chiuso.
- gio90b
- Rullaggio
- gio90b
- Rullaggio
Si ma cm ho detto LAX-LHR è un volo nn lunghissimo, comunque autonomia di 7,700 nmi (14,260 km) credo che ce la faccia ma a voi i conti! nn ho proprio voglia di farmi 1 voletto cn x-plane da los angeles a roma per sapere se arriva!!Maxx ha scritto:LAX-LHR è due ore di volo in meno rispetto a LAX-FCO, attenzione.
-
- Rullaggio
Beh non è tanto medio come volo!gio90b ha scritto:io ho fatto la LAX-LHR cn 777-200 della AA e mi dissero che per il 777 era un volo medio certo avrebbe potuto arrivare più lontano!! Lo scalo lo puoi fare per imbarcare altri passeggeri x esempio a NYCMaxx ha scritto:Ma il 772 arriva a LAX senza scalo?

La Singapore Airlines usa i 773 da Changi a Bangkok (volo di due ore e mezza - tre).
-
- 02000 ft
- I-DISA
- 02000 ft
LHR-LAX medio per modo di dire. Come dire il velivolo a pieno carburqnte ha altre 5 ore di autonomia, ma in generale è uno dei voli più lunghi.
Comunque da rimarcare che la MXP-LAX (12 ore) AZ lo copriva con i vecchi 747-200M.
Comunque da rimarcare che la MXP-LAX (12 ore) AZ lo copriva con i vecchi 747-200M.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
- Limosky91
- FL 300
sarebbe davvero fantastico!
Provate a pensare: quanti italiani sognano la california? Tanti non ci andavano perchè avevano paura degli scali, invece ora questa paura viene annullata! Sarebbe davvero magnifico! Me lo auguro proprio!
Se la thai usa dei 777 per dei medio raggi, è perchè in quei voli l'aereo è sempre pieno, quindi si usano aerei di maggiori capacità. Ti faccio un esempio: la linea Tokyo Haneda-Osaka Kansai viene effettuata con dei 747 versione domestica della JAL! (e la distanza è di circa 500km!)

Provate a pensare: quanti italiani sognano la california? Tanti non ci andavano perchè avevano paura degli scali, invece ora questa paura viene annullata! Sarebbe davvero magnifico! Me lo auguro proprio!
Se la thai usa dei 777 per dei medio raggi, è perchè in quei voli l'aereo è sempre pieno, quindi si usano aerei di maggiori capacità. Ti faccio un esempio: la linea Tokyo Haneda-Osaka Kansai viene effettuata con dei 747 versione domestica della JAL! (e la distanza è di circa 500km!)
- gio90b
- Rullaggio
Hai ragione ma intendevo dire "medio" per le possibilità dell a/m certo io ho fatto da bali a ujung pandang e da ujung pandang a singapore con un md11 della garuda!! oppure i 744D sono usati per fare tratti brevi ma ad alta densità. comunque l'importante e che i triple seven arrivino a FCO!!Beh non è tanto medio come volo!![]()
La Singapore Airlines usa i 773 da Changi a Bangkok (volo di due ore e mezza - tre).