Alitalia Ordina Nuovi 777-200

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ospite

Alitalia Ordina Nuovi 777-200

Messaggio da Ospite »

Ho saputo che Alitalia ha ordinato 3 nuovi 772 che entreranno in flotta entro il prossimo anno (2008) ,tutti saranno già dotati di nuova livrea.
Ho saputo che oltre ha questi 3 ne ha ordinati altri.E' vero?Magari qualcuno di voi lo sa.
mxp exp
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mxp exp »

Scusa se te lo chiedo, ma con questi chiari di luna si possono sapere le fonti?
Anche perche' la notizia sarebbe molto buona.
A proposito, ma chi ce li mette i soldi?
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

l'air france
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

ma se intendono tagliare buona parte delle rotte a lungo raggio, mi chiedo perchè vogliano acquistare altri 777...

mah!
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

L'ho saputo da persone che lavorano in AZ.I nuovi 777 servirebbero perche con il nuovo piano Alitalia dovrebbe riaprire la rotta ROMA-LOS ANGELES (speriamo bene).Per i soldi non so chi ce li ha messi!
PS:Speriamo no Air France!
Ospite

Messaggio da Ospite »

gia!Anche perche per quanto riguarda i 777 li hanno comprati perche stanno diminuendo la flotta md80.Per la FCO-LAX speriamo che la riaprano al più presto perche quest'estate sono dovuto passare per New York e poi sarei dovuto andare a LAX però Delta mi ha lasciato a NY!
giangia
02000 ft
02000 ft

Re: Alitalia Ordina Nuovi 777-200

Messaggio da giangia »

Freddy LIRF ha scritto:Ho saputo che Alitalia ha ordinato 3 nuovi 772 che entreranno in flotta entro il prossimo anno (2008) ,tutti saranno già dotati di nuova livrea.
Ho saputo che oltre ha questi 3 ne ha ordinati altri.E' vero?Magari qualcuno di voi lo sa.
Si..con la nuova livrea..tutto bianco con in coda righe rosse e blu
se fosse vero e' perche qualcuno ci guadagna nel fare l'ordine e poi cancellarlo.....
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Ma il 772 arriva a LAX senza scalo?
Ospite

Messaggio da Ospite »

Freddy LIRF ha scritto:gia!Anche perche per quanto riguarda i 777 li hanno comprati perche stanno diminuendo la flotta md80.
:lol: :lol: Beh, in effetti il 777 è un degno sostituito dell'MD-80 :lol: :lol:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Kansai ha scritto:
Freddy LIRF ha scritto:gia!Anche perche per quanto riguarda i 777 li hanno comprati perche stanno diminuendo la flotta md80.
:lol: :lol: Beh, in effetti il 777 è un degno sostituto dell'MD-80 :lol: :lol:
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

A quanto ne so sono stati rinegoziati i leasing dei 767 che sono stati e saranno ridati alla società e li sostituiscono con i nuovi 777. Cosi' soldi in piu' non ce ne vogliono troppi, ma la rata sarà su per giu' li.
airbusfamilydriver

I-ANDY ha scritto:ma se intendono tagliare buona parte delle rotte a lungo raggio, mi chiedo perchè vogliano acquistare altri 777...

mah!
sta scritto sul piano prato
taxidriver
02000 ft
02000 ft

Messaggio da taxidriver »

Mah...l'ipotesi potrebbe anche essere vera,non dimentichiamoci che il pino previsto per Alitalia non è di sviluppo,ma di sopravvivenza, l'aspetto del rilancio della compagnia sarà affidato a chi la assorbirà in futuro...in quest'ottica potrebbe tranqullissimamente essere vera la storia dei 777.Soprattutto se le cose sono praticamente gia belle che decise,mi riferisco ad Air France...

D'altra parte potrebbe anche essere una falsa voce di corridoio,stremo a vedè! 8)
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
airbusfamilydriver

e comunque non tagliano rotte di lungo,le riportano a Roma
le rotte che tagliano sono la PVG e la DEL a causa dei 76 che andranno via
se arriveranno nuove macchine di lungo penso presidieranno volli più remunerativi
airbusfamilydriver

c'è inoltre da dire che az ha un costo del lavoro più basso di AF come naviganti,intendo
quindi secondo me se il livello retributivo non verrà livellato verso quello AF c'è il rischio che tutta la nuova attività possa essere data ad AZ,in quanto i margini di guadagno per AF sarebbero maggiori
con klm non è stato così,i piloti francesi per evitare un dumping di attività verso KLM hanno ottenuto tramite richieste sindacali che il livello retributivo di KLM fosse pari a quello AF,cosa che da noi non credo si verificherà mai
Ospite

Messaggio da Ospite »

gli Md80 non centrano con il 777 .Gli M80 sono vecchi e vanno sostituiti!Per i 777 invece avevo fatto come detto da airbusfamilydriver!
per quanto riguarda te Assistente-di-volo,vorrei chiederti di non insultare,e se prorpio lo vuoi sapere cosa è successo dopo..bhè!Non sono rimasto in un terminal per 1 mese ma per 24 ore,grazie a Delta!
PS per Maxx ,si i 772 arrivano a LA senza scalo!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Vi chiediamo sempre che vengano citate le fonti delle notizie che si riportano, e qui c'è tutto tranne che una fonte plausibile, qui non si spaccia fuffa.
Oltre alle spiritosaggini e alle battutine il tread non offre ulteriori spunti. Se l'autore ha una fonte mi contatti in pvt e valuterò se riaprire. Chiuso.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ringrazio Freddy LIRF per avermi comunicato la fonte in via privata. Il tread è riaperto.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Grazie mille MiamiVice,comunque per chi volesse saperlo l'informazione sta nel "Piano Prato" (alcuni estratti sono disponibili sul sito alitalia)!
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Fiumicino il MIGLIOR AEROPORTO del MONDO???
Ospite

Messaggio da Ospite »

Bè!Considerando che abito a 20KM da Fiumicino ,direi che sono di parte! :lol:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Anche io amo molto Fiumicino, vi sono legato anche affettivamente perchè mio padre mi ci portava da piccolo e da "grande" l'ho frequentato per volare dalla mia ragazza e futura moglie.
gio90b
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gio90b »

Maxx ha scritto:Ma il 772 arriva a LAX senza scalo?
io ho fatto la LAX-LHR cn 777-200 della AA e mi dissero che per il 777 era un volo medio certo avrebbe potuto arrivare più lontano!! Lo scalo lo puoi fare per imbarcare altri passeggeri x esempio a NYC
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

LAX-LHR è due ore di volo in meno rispetto a LAX-FCO, attenzione.
gio90b
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gio90b »

Maxx ha scritto:LAX-LHR è due ore di volo in meno rispetto a LAX-FCO, attenzione.
Si ma cm ho detto LAX-LHR è un volo nn lunghissimo, comunque autonomia di 7,700 nmi (14,260 km) credo che ce la faccia ma a voi i conti! nn ho proprio voglia di farmi 1 voletto cn x-plane da los angeles a roma per sapere se arriva!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Per arrivare da roma a LAX ci vogliono 13 ore.Da londra 11.
gio90b
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gio90b »

Allora ce la fa?? comunque credo che farà uno scaletto x prendere passeggeri da qualche parte.
Ospite

Messaggio da Ospite »

No.Alitalia fa un volo diretto (anche perchè da Roma era SEMPRE pieno )
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

ci arriva ci arriva, speriamo bene allora! :D
Gia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Gia »

gio90b ha scritto:
Maxx ha scritto:Ma il 772 arriva a LAX senza scalo?
io ho fatto la LAX-LHR cn 777-200 della AA e mi dissero che per il 777 era un volo medio certo avrebbe potuto arrivare più lontano!! Lo scalo lo puoi fare per imbarcare altri passeggeri x esempio a NYC
Beh non è tanto medio come volo! :lol:
La Singapore Airlines usa i 773 da Changi a Bangkok (volo di due ore e mezza - tre).
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

bhe anche Thai utilizza il 777-300 da Bangkok a Phuket per un ora circa di volo.............riguardo al 777-200ER l autonomia al peso massimo al decollo consente di arrivare al LAX da FCO poichè già adesso la macchina è impiegata su Buenos Aires dall Italia che è più distante di LAX :D
I-DISA
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISA »

LHR-LAX medio per modo di dire. Come dire il velivolo a pieno carburqnte ha altre 5 ore di autonomia, ma in generale è uno dei voli più lunghi.

Comunque da rimarcare che la MXP-LAX (12 ore) AZ lo copriva con i vecchi 747-200M.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

sarebbe davvero fantastico! :D
Provate a pensare: quanti italiani sognano la california? Tanti non ci andavano perchè avevano paura degli scali, invece ora questa paura viene annullata! Sarebbe davvero magnifico! Me lo auguro proprio!

Se la thai usa dei 777 per dei medio raggi, è perchè in quei voli l'aereo è sempre pieno, quindi si usano aerei di maggiori capacità. Ti faccio un esempio: la linea Tokyo Haneda-Osaka Kansai viene effettuata con dei 747 versione domestica della JAL! (e la distanza è di circa 500km!)
gio90b
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gio90b »

Beh non è tanto medio come volo! :lol:
La Singapore Airlines usa i 773 da Changi a Bangkok (volo di due ore e mezza - tre).
Hai ragione ma intendevo dire "medio" per le possibilità dell a/m certo io ho fatto da bali a ujung pandang e da ujung pandang a singapore con un md11 della garuda!! oppure i 744D sono usati per fare tratti brevi ma ad alta densità. comunque l'importante e che i triple seven arrivino a FCO!!
gio90b
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gio90b »

I-DISA ha scritto:Comunque da rimarcare che la MXP-LAX (12 ore) AZ lo copriva con i vecchi 747-200M.

Però facendo scalo mi sembra di ricordare.
Rispondi