cercare lavoro come pilota di quel cessnone dell atr...

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
pippo22
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 maggio 2007, 2:39

cercare lavoro come pilota di quel cessnone dell atr...

Messaggio da pippo22 »

Ciao a tutti,sono un pilota d' atr (f/o),ho una mezza idea di cambiare compagnia e volevo chiedervi se secondo voi con una modesta esperienza (300 h sul type,totali 900) esiste qualche chance di poter ottenere almeno un colloquio..airdolomiti non sarebbe male.. :D

grazie,
Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY »

di recente hanno assunto 3 miei amici in air dolomiti...
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine
Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY »

cioè...tu hai 22 anni, sei pilota atr in una compagnia (da poco immagino) e vuoi già cambiare???
eheh..
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine
Avatar utente
pippo22
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 maggio 2007, 2:39

Messaggio da pippo22 »

hehehe..hai ragione infatti volo solo da tre mesi,ma temo che non mi verra' rinnovato il contratto per eccesso di crew..eh sai in ogni caso non mi dispiacerebbe proprio cambiare in una compagnia come airdolomiti...informarsi non fa mai male..volevo chiederti com e' il processo per poter entrare in airdolomiti,non so i requisiti minimi,se la compagnia e' in fase di assunzioni,se c e' assolutamente bisogno del calcio o se se ne puo' fare a meno hehe..mi piacerebbe anche ricevere informazioni su altre eventuali compagnie dove ci sarebbe la possibilita' di accedere (atr company)..
Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY »

beh...questi miei 3 amici prima volavano sul citation...poi hanno fatto domanda a air dolomiti e li hanno presi subito senza calci...
probabile che in quel periodo cercassero piloti....ora non so!
tu manda CV a raffica no???
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine
Avatar utente
pippo22
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 maggio 2007, 2:39

Messaggio da pippo22 »

hehe e' quello che faro',sono in fase di ristrutturazione/aggiornamento curriculum,appena finisco lo mandero' immediatamente..:) mi sai dare qualche dritta? sai come si svolge un colloquio "standard" in airdolomiti?
ieri cercavo le compagnie italiane e spagnole che utilizzano atr non sono riuscito a trovare un gran che' (airdolomiti,italyfirst,alitalia mi sembra gli abbia venduti) se ne sai qualcuno in piu' per dargli uno sguardo..magari esistesse ancora la vecchia avianova.. :D
Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Messaggio da AlphaSierra »

Non so darti una mano ma ti vorrei fare i complimenti!
Hai 1 anno meno di me e hai realizzato il sogno che penso tutti noi abbiamo sempre coltivato nell'angolo del "cosa vuoi fare da grande"
In bocca al lupo per il futuro!
ale

aggiungo qualche news sui giri di ATR

Secondo le ultime news, AZ express li vuole dare via e la ItaliAirlines ci ha già messo gli occhi sopra.
Avatar utente
pippo22
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 maggio 2007, 2:39

Messaggio da pippo22 »

non sarebbe niente male pilotare i vecchi antenati alitalia ;) faro' una ricerca..grazie per i complimenti e dell informazione..in bocca al lupo anche a te vicino coetaneo ;)
Avatar utente
pippo22
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 maggio 2007, 2:39

Messaggio da pippo22 »

o si dice crepi il lupo..:)
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Prova con neos.So che cercano ma non so se la tua esperienza sia necessaria per accedere come primo ufficiale.Puoi spedire il tuo curriculum sul sito http://www.neosair.it
CIAO!!!!!!!!!! tentar non nuoce.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
alainvolo

Re: cercare lavoro come pilota di quel cessnone dell atr...

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Avatar utente
ixel
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 4 novembre 2005, 9:49
Località: Treviso LIPH / TSF

Messaggio da ixel »

io sono appena tornato da Tenerife, e la/le compagnie locali utilizzano molti ATR per gli spostamenti tra le isole dell'arcipelago...
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
Avatar utente
pippo22
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 maggio 2007, 2:39

Messaggio da pippo22 »

ixel, grazie ixel,si c e' una certa binter che utilizza atr e sempra anche una compagnia ben organizzata..e le destinazioni non sono niente male..vamos.. :glasses7:
Avatar utente
pippo22
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 maggio 2007, 2:39

Re: cercare lavoro come pilota di quel cessnone dell atr...

Messaggio da pippo22 »

alainvolo ha scritto:
pippo22 ha scritto:Ciao a tutti,sono un pilota d' atr (f/o),ho una mezza idea di cambiare compagnia e volevo chiedervi se secondo voi con una modesta esperienza (300 h sul type,totali 900) esiste qualche chance di poter ottenere almeno un colloquio..airdolomiti non sarebbe male.. :D

grazie,
Per curiosita' ,fin ora dove hai volato??
ciao alain,beh fin ora ho fatto dei belli avvicinamenti,napoli,pantelleria,palermo che ne dici? e ancora non e' arrivato l inverno.. :D tu in che compagnia lavori per curiosita'?
Avatar utente
pippo22
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 maggio 2007, 2:39

Messaggio da pippo22 »

alainvolo ha scritto:
I-ANDY ha scritto:cioè...tu hai 22 anni, sei pilota atr in una compagnia (da poco immagino) e vuoi già cambiare???
eheh..
La cosa mi puzza...pero' non si sa mai...

ALAIN C
Ti puzza che a 22 abbia una mezza idea di cambiare?..non hai tutti i torti, ma si punta sempre al meglio ed e' sempre meglio tenersi informato specialmente sulle compagnie "colleghe"...si fa anche esperienza..coa ne pensi?
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

ciao alain,beh fin ora ho fatto dei belli avvicinamenti,napoli,pantelleria,palermo che ne dici? e ancora non e' arrivato l inverno.. tu in che compagnia lavori per curiosita'?
Mi sa di Avanti Air....

Comunque, in Italia, Air Dolomiti. Alitalia fai finta che non esista.
Italy First ha il sito in piedi ma è chiusa da quel dì.

Binter Canarias non sarebbe male, posti interessanti (soprattutto quando finisci il turno... :) )

Prova Air Contractors, cargo da sballo.

Ciau
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

Guarda nei link qui, la lista in fondo degli operatori.

http://en.wikipedia.org/wiki/ATR_72

http://en.wikipedia.org/wiki/ATR_42
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY »

alainvolo ha scritto:
I-ANDY ha scritto:cioè...tu hai 22 anni, sei pilota atr in una compagnia (da poco immagino) e vuoi già cambiare???
eheh..
La cosa mi puzza...pero' non si sa mai...

ALAIN C

puzza anche a me....eheh
ci siamo capiti alain :D
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

I-ANDY ha scritto:
alainvolo ha scritto:
I-ANDY ha scritto:cioè...tu hai 22 anni, sei pilota atr in una compagnia (da poco immagino) e vuoi già cambiare???
eheh..
La cosa mi puzza...pero' non si sa mai...

ALAIN C

puzza anche a me....eheh
ci siamo capiti alain :D
Siamo in 3 :lol:
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
pippo22
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 maggio 2007, 2:39

Messaggio da pippo22 »

Jacopo ha scritto:
I-ANDY ha scritto:
alainvolo ha scritto:
I-ANDY ha scritto:cioè...tu hai 22 anni, sei pilota atr in una compagnia (da poco immagino) e vuoi già cambiare???
eheh..
La cosa mi puzza...pero' non si sa mai...

ALAIN C

puzza anche a me....eheh
ci siamo capiti alain :D
Siamo in 3 :lol:
potete essere quanti volete... :lol: mi lavo tutte le mattine non vi preoccupate..piuttosto se mi sapete dire dove sono andati a finire gli atr di alitalia..confermate ad itali airliners?
un saludo
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

Che io sappia sono ancora in AZ, qui si è detto che la Itali ci ha messo gli occhi sopra. Quindi per ora.....segui i link che ti ho dato.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
pippo22
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 maggio 2007, 2:39

Messaggio da pippo22 »

;) a breve andranno da qualche parte immagino,mo vediamo..si grazie per i link li avevo gia' consultati,ci sono solo le compagnie piu grandi pero'..pensavo fossero' di piu' le compagnie che utilizzavano atr..
alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Messaggio da alessandrogentili »

Non so quanto siano affidabili come liste, però potrebbero esserti d'aiuto :)
http://www.propandjet.net/turboprop/atrcpg.htm
http://www.propandjet.net/turboprop/atrtop.htm

Ai 3 che sentono puzza:
Magari potreste essere così simpatici e spiegarci il perchè. Mi pare un atteggiamento un po' poco corretto fare sparate del genere senza dare spiegazioni...
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

alessandrogentili ha scritto:Ai 3 che sentono puzza:
Magari potreste essere così simpatici e spiegarci il perchè. Mi pare un atteggiamento un po' poco corretto fare sparate del genere senza dare spiegazioni...
Guarda che io sto scherzando, infatti ho deciso di fare il corso ATPL durante la 5^ superiore e finire tutto prima dell'esame di stato,in maniera tale da essere pronto ad entrare in linea a 19/20 anni...se ha fatto una cosa analoga può benissimo essere
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

Guarda che io sto scherzando, infatti ho deciso di fare il corso ATPL durante la 5^ superiore e finire tutto prima dell'esame di stato,in maniera tale da essere pronto ad entrare in linea a 19/20 anni...se ha fatto una cosa analoga può benissimo essere
Che io sappia nella stragrande maggioranza delle scuole di volo vogliono il diploma per iniziare il corso CPL/IR e ATPL teorico. Seconda cosa, l'ATPL prevede "obbligo di frequenza" e la vedo dura andare a scuola in 5^ e seguire e studiare anche l'ATPL (che possono essere 6 ore a giorno di lezione, come facevo io, e studiare una volta a casa, oltre ai voli).

Tornando On-topic, concordo con Alessandrogentili; mi sembra un po poco rispettoso fare sparate del genere.

Per Pippo, guarda qui:

http://www.pilotjobsnetwork.com/

digita "ATR" in alto a destra, e troverai le compagnie con ATR e molte informazioni. Comunque, in quel sito le informazioni possono essere inserite da chiunque, però quello che conta è avere le email e i telefoni. La parte stipendi, fidati e non fidati; controlla anche gli aggiornamenti delle informazioni, riportate con la data di pubblicazione.

Ciau
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Messaggio da alessandrogentili »

davymax ha scritto:la vedo dura andare a scuola in 5^ e seguire e studiare anche l'ATPL (che possono essere 6 ore a giorno di lezione, come facevo io, e studiare una volta a casa, oltre ai voli).
Basta dormire in classe... Mi riusciva così bene in 5° sup :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

L'ATPL modulare aiuterebbe? :oops: scusate l'ignoranza, spero di non aver detto c..z..te
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

davymax ha scritto: Che io sappia nella stragrande maggioranza delle scuole di volo vogliono il diploma per iniziare il corso CPL/IR e ATPL teorico. Seconda cosa, l'ATPL prevede "obbligo di frequenza" e la vedo dura andare a scuola in 5^ e seguire e studiare anche l'ATPL (che possono essere 6 ore a giorno di lezione, come facevo io, e studiare una volta a casa, oltre ai voli).
Bè effettivamente è un sacrificio non indifferente che mi porterà per un annetto a trascurare tutto ciò che non sarà scuola e atpl,per quanto riguarda il diploma non è più necessario per il conseguimento mi sono informato :D
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

Secondo me, anche trascurando il resto, è un casino far convivere tutti i giorni a scuola, tutti i giorni ATPL, studiare, uno, studiare l'altro, volare e preparare la maturità. E se proprio ci riesci, fai 2 cose fatte male.

Tutta sta fretta? Tra 20 e 21 o 22 anni non fa differenza. Le compagnie guardano altro...

Fidati, ogni cosa a suo tempo, ricordati che l'ATPL e la scuola di volo ti mette le basi per affrontare il futuro in linea, va fatta bene...molto bene (ergo= non per passare gli esami)

Vabbè, poi ognuno fa come vuole.

Ciau
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

davymax ha scritto:Secondo me, anche trascurando il resto, è un casino far convivere tutti i giorni a scuola, tutti i giorni ATPL, studiare, uno, studiare l'altro, volare e preparare la maturità. E se proprio ci riesci, fai 2 cose fatte male.
Fidati, ogni cosa a suo tempo, ricordati che l'ATPL e la scuola di volo ti mette le basi per affrontare il futuro in linea, va fatta bene...molto bene (ergo= non per passare gli esami)
Infatti questo è il rischio, per cercare di ovviare un pò sto già studiando per conto mio per avvantaggiarmi e mi faccio dare una mano da un comandante di linea,amico di famiglia...
Vedremo che fare per farti un esempio la metà della gente "addetta ai lavori" che conosco mi consiglia appunto di fare il corso tranquillamente,l'altra metà di aspettare,chiaramente la verità sta nel mezzo!!!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

Te lo dico anche perchè se rischi che poi al diploma vai spompato e prendi un voto basso, e/o fai male ATPL e lasci un po di materie da ridare, alcune selezioni soprattutto in UK o in altri paesi non le passi perchè richiedono un voto minimo del diploma e alcune vogliono un minimo di materie ATPL passate al primo colpo.

Come detto, tutto quel casino per cosa? Finire a 20 invece che a 21-22? Non cambia assolutamente niente.

Comunque, torniamo a bomba on-topic. Se avete indirizzi utili da fornire all'amico Pippo fatevi avanti.

Cià
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
ixel
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 4 novembre 2005, 9:49
Località: Treviso LIPH / TSF

Messaggio da ixel »

pippo22 ha scritto:ixel, grazie ixel,si c e' una certa binter che utilizza atr e sempra anche una compagnia ben organizzata..e le destinazioni non sono niente male..vamos.. :glasses7:
Quella che ho visto con più ATR era la Islas ( http://www.islasairways.com/ ) che a Tenerife opera nell'aeroporto sicuramente "del Norte" Los Rodeos, e devo dire che era tenuto benissimo ed in ordine (sia lato rampa che interno), la temperatura che ho lasciato li una settimana fa era di 26 gradi fissi dalla mattina alla sera..ed invece qui in veneto ne trovo 11 :(

Beato te...e secondo me quelli che dubitano sono solo un pò invidiosi...come ME! eheheheh :lol:

In bocca al lupo
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

Sarebbe bello se ci postassi una tua foto Pippo, a lavoro, così zittisci i dubbiosi (che sicuramente diranno che nella foto non sei tu :) )
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
pippo22
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 maggio 2007, 2:39

Messaggio da pippo22 »

hahahaha...grazie a tutti per i siti..utili questi non li avevo visti..beh sono d accordo con davide meglio finire un anno dopo e fare le cose bene io considero di averlo fatto anche troppo in fretta poi si noteno le conseguenze,comunque just for info io sono riusciuto ad entrare cosi' giovane perche' ho fatto la primina e ho guadagnato un anno poi sono stato fortunato molto fortunato a trovare lavoro subito..non e' facile come sapete..
Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY »

però sarebbe interassante vedere le foto dei nostri piloti di linea a lavoro!!!
nessuno ha mai postato una sua foto in divisa...:(

comunque sono daccordo con davymax..non bisogna avere fretta a finire tutti i corsi per iniziare a lavorare! meglio metterci un anno in più facendo tutto con calma senza strafare.
come dice mia nonna..:) : "Il troppo stroppia" per ogni cosa occorre una giusta misura.

Jacopo...se fai l'ATPL durante la quinta....dove lo trovi il tempo per le tipe??? eh!!!!! mannaggia!!!
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine
Rispondi