
grazie,
Moderatore: Staff md80.it
ciao alain,beh fin ora ho fatto dei belli avvicinamenti,napoli,pantelleria,palermo che ne dici? e ancora non e' arrivato l inverno..alainvolo ha scritto:Per curiosita' ,fin ora dove hai volato??pippo22 ha scritto:Ciao a tutti,sono un pilota d' atr (f/o),ho una mezza idea di cambiare compagnia e volevo chiedervi se secondo voi con una modesta esperienza (300 h sul type,totali 900) esiste qualche chance di poter ottenere almeno un colloquio..airdolomiti non sarebbe male..![]()
grazie,
Ti puzza che a 22 abbia una mezza idea di cambiare?..non hai tutti i torti, ma si punta sempre al meglio ed e' sempre meglio tenersi informato specialmente sulle compagnie "colleghe"...si fa anche esperienza..coa ne pensi?alainvolo ha scritto:La cosa mi puzza...pero' non si sa mai...I-ANDY ha scritto:cioè...tu hai 22 anni, sei pilota atr in una compagnia (da poco immagino) e vuoi già cambiare???
eheh..
ALAIN C
Mi sa di Avanti Air....ciao alain,beh fin ora ho fatto dei belli avvicinamenti,napoli,pantelleria,palermo che ne dici? e ancora non e' arrivato l inverno.. tu in che compagnia lavori per curiosita'?
alainvolo ha scritto:La cosa mi puzza...pero' non si sa mai...I-ANDY ha scritto:cioè...tu hai 22 anni, sei pilota atr in una compagnia (da poco immagino) e vuoi già cambiare???
eheh..
ALAIN C
Siamo in 3I-ANDY ha scritto:alainvolo ha scritto:La cosa mi puzza...pero' non si sa mai...I-ANDY ha scritto:cioè...tu hai 22 anni, sei pilota atr in una compagnia (da poco immagino) e vuoi già cambiare???
eheh..
ALAIN C
puzza anche a me....eheh
ci siamo capiti alain
potete essere quanti volete...Jacopo ha scritto:Siamo in 3I-ANDY ha scritto:alainvolo ha scritto:La cosa mi puzza...pero' non si sa mai...I-ANDY ha scritto:cioè...tu hai 22 anni, sei pilota atr in una compagnia (da poco immagino) e vuoi già cambiare???
eheh..
ALAIN C
puzza anche a me....eheh
ci siamo capiti alain
Guarda che io sto scherzando, infatti ho deciso di fare il corso ATPL durante la 5^ superiore e finire tutto prima dell'esame di stato,in maniera tale da essere pronto ad entrare in linea a 19/20 anni...se ha fatto una cosa analoga può benissimo esserealessandrogentili ha scritto:Ai 3 che sentono puzza:
Magari potreste essere così simpatici e spiegarci il perchè. Mi pare un atteggiamento un po' poco corretto fare sparate del genere senza dare spiegazioni...
Che io sappia nella stragrande maggioranza delle scuole di volo vogliono il diploma per iniziare il corso CPL/IR e ATPL teorico. Seconda cosa, l'ATPL prevede "obbligo di frequenza" e la vedo dura andare a scuola in 5^ e seguire e studiare anche l'ATPL (che possono essere 6 ore a giorno di lezione, come facevo io, e studiare una volta a casa, oltre ai voli).Guarda che io sto scherzando, infatti ho deciso di fare il corso ATPL durante la 5^ superiore e finire tutto prima dell'esame di stato,in maniera tale da essere pronto ad entrare in linea a 19/20 anni...se ha fatto una cosa analoga può benissimo essere
Basta dormire in classe... Mi riusciva così bene in 5° supdavymax ha scritto:la vedo dura andare a scuola in 5^ e seguire e studiare anche l'ATPL (che possono essere 6 ore a giorno di lezione, come facevo io, e studiare una volta a casa, oltre ai voli).
Bè effettivamente è un sacrificio non indifferente che mi porterà per un annetto a trascurare tutto ciò che non sarà scuola e atpl,per quanto riguarda il diploma non è più necessario per il conseguimento mi sono informatodavymax ha scritto: Che io sappia nella stragrande maggioranza delle scuole di volo vogliono il diploma per iniziare il corso CPL/IR e ATPL teorico. Seconda cosa, l'ATPL prevede "obbligo di frequenza" e la vedo dura andare a scuola in 5^ e seguire e studiare anche l'ATPL (che possono essere 6 ore a giorno di lezione, come facevo io, e studiare una volta a casa, oltre ai voli).
Infatti questo è il rischio, per cercare di ovviare un pò sto già studiando per conto mio per avvantaggiarmi e mi faccio dare una mano da un comandante di linea,amico di famiglia...davymax ha scritto:Secondo me, anche trascurando il resto, è un casino far convivere tutti i giorni a scuola, tutti i giorni ATPL, studiare, uno, studiare l'altro, volare e preparare la maturità. E se proprio ci riesci, fai 2 cose fatte male.
Fidati, ogni cosa a suo tempo, ricordati che l'ATPL e la scuola di volo ti mette le basi per affrontare il futuro in linea, va fatta bene...molto bene (ergo= non per passare gli esami)
Quella che ho visto con più ATR era la Islas ( http://www.islasairways.com/ ) che a Tenerife opera nell'aeroporto sicuramente "del Norte" Los Rodeos, e devo dire che era tenuto benissimo ed in ordine (sia lato rampa che interno), la temperatura che ho lasciato li una settimana fa era di 26 gradi fissi dalla mattina alla sera..ed invece qui in veneto ne trovo 11pippo22 ha scritto:ixel, grazie ixel,si c e' una certa binter che utilizza atr e sempra anche una compagnia ben organizzata..e le destinazioni non sono niente male..vamos..