ATPL - Ho 29 anni !!! Ce la posso fare ?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sancho
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

ATPL - Ho 29 anni !!! Ce la posso fare ?

Messaggio da sancho »

SALVE A TUTTI,

VOLEVO PORRE QUESTO QUESITO: HO QUASI 29 ANNI ED HO CIRCA 15 ORE DI VOLO AVENDO FREQUENTATO IL CORSO D'ALIANTE CHE DOVRO' PORTARE A TERMINE FRA QUALCHE MESE. SE DOPO MI ISCRIVO AD UN CORSO AB INITIO PER ATPL HO LA POSSIBILITA' DI ENTRARE IN LINEA ANCHE AVENDO SUPERATO LA "TRENTINA" ? FATEMI SAPERE , GRAZIE.

Staff: titolo modificato perché tutto in maiuscolo (Bacione)
LA STRADA E' PER TUTTI, LA PISTA E' PER POCHI.....
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

No non puoi.Col corso di aliante non puoi fare l'atpl.A meno che tu lo faccia integrato ma ti servono molti soldini!!!!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

No non puoi.Col corso di aliante non puoi fare l'atpl.A meno che tu lo faccia integrato ma ti servono molti soldini!!!!!!
ovviamente puoi fare l'ATPL integrato. Per l'età non è un problema insormontabile,anzi sono in molti a cominciare alla tua età.
ps: ovviamente preparati a spendere molti molti soldi!
good luck!
PPL (A)
sancho
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da sancho »

SI SI INFATTI IL MIO PROBLEMA ERA SULL'ETA' . HO PENSATO INFATTI CHE SE INIZIASSI ADESSO CI VORREBBERO ALMENO 2 ANNI PER FINIRE E QUINDI POTREI COMINCIARE A FARE QUALCHE DOMANDA A 31/32 ANNI !!! QUESTO ERA IL MIO DUBBIO, MASE M I DICI CHE MOLTI INIZIANO ALLA MIA STESSA ETA' ALLORA STO NELLA MEDIA. HO PREVENTIVATO CIRCA 55000 EURO PER L'ATPL INTEGRATO E POI MAGARI PER FARE LE ORE O IL TP SU 737 O A320 PENSAVO DI FARE QUALCHE DOMANDA PER VOLARE SENZA FARMI PAGARE: SOLO PER ACCUMULARE ORE DI VOLO. VOI CHE DITE ???

GRAZIE A TUTTI,

SANCHO.
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

sancho ha scritto: MAGARI PER FARE LE ORE O IL TP SU 737 O A320 PENSAVO DI FARE QUALCHE DOMANDA PER VOLARE SENZA FARMI PAGARE: SOLO PER ACCUMULARE ORE DI VOLO. VOI CHE DITE ???
Assolutamente no, non devi lavorare gratis...piuttosto se non vuoi pagare direttamente il type cerca una compagnia che te lo paghi completamente come wind jet(siccome tutti i piloti scappano in volare, dai 55000€ che chidevano per il passaggio sul 320 adesso te lo fanno GRATIS a patto che tu ti impegni a rimanere lì per almeno tot anni) o una compagnia che ti scali il costo dallo stipendio, quindi a fine mese porti sempre qualcosina a casa per quanto poco
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Sancho, scrivere in maiuscolo equivale a urlare. Puoi evitare di farlo e scrivere normalmente in minuscolo?
Grazie.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

sancho
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da sancho »

JT8D ha scritto:Sancho, scrivere in maiuscolo equivale a urlare. Puoi evitare di farlo e scrivere normalmente in minuscolo?
Grazie.

Paolo
Scusami hai ragione, grazie di avermelo fatto notare.

sancho
sancho
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da sancho »

Jacopo ha scritto:
sancho ha scritto: MAGARI PER FARE LE ORE O IL TP SU 737 O A320 PENSAVO DI FARE QUALCHE DOMANDA PER VOLARE SENZA FARMI PAGARE: SOLO PER ACCUMULARE ORE DI VOLO. VOI CHE DITE ???
Assolutamente no, non devi lavorare gratis...piuttosto se non vuoi pagare direttamente il type cerca una compagnia che te lo paghi completamente come wind jet(siccome tutti i piloti scappano in volare, dai 55000€ che chidevano per il passaggio sul 320 adesso te lo fanno GRATIS a patto che tu ti impegni a rimanere lì per almeno tot anni) o una compagnia che ti scali il costo dallo stipendio, quindi a fine mese porti sempre qualcosina a casa per quanto poco
Tu pensi che una compagnia come WinJet ti prende anche con 210 ore di voilo appena uscito dalla scuola di volo ? Bastano le ore per il conseguimento del brevetto per un primo impiego ? Grazie, sei molto gentile.

sancho.
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Da quanto ne so ha preso anche gente appena brevettata ATPL con 250-300ore...del resto sono senza piloti!!!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Jacopo ha scritto:Da quanto ne so ha preso anche gente appena brevettata ATPL con 250-300ore...del resto sono senza piloti!!!
Mi sembra strana come cosa...
shawn87
00500 ft
00500 ft

Messaggio da shawn87 »

Da quanto ne so ha preso anche gente appena brevettata ATPL con 250-300ore...del resto sono senza piloti!!!
L'ho sentita anch'io questa cosa...
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

shawn87 ha scritto:
L'ho sentita anch'io questa cosa...
Raga sapevate anche voi questa cosa?
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

Messaggio da sognodivolare »

pasquale chi ti ha confermato questa cosa di windjet?saiquali sono le compagnie che fanno il type gratis o scalandolo dallo stipendio?
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

pasquale chi ti ha confermato questa cosa di windjet?saiquali sono le compagnie che fanno il type gratis o scalandolo dallo stipendio?
Io sapevo proprio windjet perchè molti se ne andavano e allora ha adottato questa soluzione.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

Rispondi