ATPL - Ho 29 anni !!! Ce la posso fare ?
Moderatore: Staff md80.it
- sancho
- Rullaggio
- Contatta:
ATPL - Ho 29 anni !!! Ce la posso fare ?
SALVE A TUTTI,
VOLEVO PORRE QUESTO QUESITO: HO QUASI 29 ANNI ED HO CIRCA 15 ORE DI VOLO AVENDO FREQUENTATO IL CORSO D'ALIANTE CHE DOVRO' PORTARE A TERMINE FRA QUALCHE MESE. SE DOPO MI ISCRIVO AD UN CORSO AB INITIO PER ATPL HO LA POSSIBILITA' DI ENTRARE IN LINEA ANCHE AVENDO SUPERATO LA "TRENTINA" ? FATEMI SAPERE , GRAZIE.
Staff: titolo modificato perché tutto in maiuscolo (Bacione)
VOLEVO PORRE QUESTO QUESITO: HO QUASI 29 ANNI ED HO CIRCA 15 ORE DI VOLO AVENDO FREQUENTATO IL CORSO D'ALIANTE CHE DOVRO' PORTARE A TERMINE FRA QUALCHE MESE. SE DOPO MI ISCRIVO AD UN CORSO AB INITIO PER ATPL HO LA POSSIBILITA' DI ENTRARE IN LINEA ANCHE AVENDO SUPERATO LA "TRENTINA" ? FATEMI SAPERE , GRAZIE.
Staff: titolo modificato perché tutto in maiuscolo (Bacione)
LA STRADA E' PER TUTTI, LA PISTA E' PER POCHI.....
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- Giulio88
- FL 200
ovviamente puoi fare l'ATPL integrato. Per l'età non è un problema insormontabile,anzi sono in molti a cominciare alla tua età.No non puoi.Col corso di aliante non puoi fare l'atpl.A meno che tu lo faccia integrato ma ti servono molti soldini!!!!!!
ps: ovviamente preparati a spendere molti molti soldi!
good luck!
PPL (A)
- sancho
- Rullaggio
- Contatta:
SI SI INFATTI IL MIO PROBLEMA ERA SULL'ETA' . HO PENSATO INFATTI CHE SE INIZIASSI ADESSO CI VORREBBERO ALMENO 2 ANNI PER FINIRE E QUINDI POTREI COMINCIARE A FARE QUALCHE DOMANDA A 31/32 ANNI !!! QUESTO ERA IL MIO DUBBIO, MASE M I DICI CHE MOLTI INIZIANO ALLA MIA STESSA ETA' ALLORA STO NELLA MEDIA. HO PREVENTIVATO CIRCA 55000 EURO PER L'ATPL INTEGRATO E POI MAGARI PER FARE LE ORE O IL TP SU 737 O A320 PENSAVO DI FARE QUALCHE DOMANDA PER VOLARE SENZA FARMI PAGARE: SOLO PER ACCUMULARE ORE DI VOLO. VOI CHE DITE ???
GRAZIE A TUTTI,
SANCHO.
GRAZIE A TUTTI,
SANCHO.
- Jacopo
- 10000 ft
Assolutamente no, non devi lavorare gratis...piuttosto se non vuoi pagare direttamente il type cerca una compagnia che te lo paghi completamente come wind jet(siccome tutti i piloti scappano in volare, dai 55000€ che chidevano per il passaggio sul 320 adesso te lo fanno GRATIS a patto che tu ti impegni a rimanere lì per almeno tot anni) o una compagnia che ti scali il costo dallo stipendio, quindi a fine mese porti sempre qualcosina a casa per quanto pocosancho ha scritto: MAGARI PER FARE LE ORE O IL TP SU 737 O A320 PENSAVO DI FARE QUALCHE DOMANDA PER VOLARE SENZA FARMI PAGARE: SOLO PER ACCUMULARE ORE DI VOLO. VOI CHE DITE ???
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Sancho, scrivere in maiuscolo equivale a urlare. Puoi evitare di farlo e scrivere normalmente in minuscolo?
Grazie.
Paolo
Grazie.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- sancho
- Rullaggio
- Contatta:
- sancho
- Rullaggio
- Contatta:
Tu pensi che una compagnia come WinJet ti prende anche con 210 ore di voilo appena uscito dalla scuola di volo ? Bastano le ore per il conseguimento del brevetto per un primo impiego ? Grazie, sei molto gentile.Jacopo ha scritto:Assolutamente no, non devi lavorare gratis...piuttosto se non vuoi pagare direttamente il type cerca una compagnia che te lo paghi completamente come wind jet(siccome tutti i piloti scappano in volare, dai 55000€ che chidevano per il passaggio sul 320 adesso te lo fanno GRATIS a patto che tu ti impegni a rimanere lì per almeno tot anni) o una compagnia che ti scali il costo dallo stipendio, quindi a fine mese porti sempre qualcosina a casa per quanto pocosancho ha scritto: MAGARI PER FARE LE ORE O IL TP SU 737 O A320 PENSAVO DI FARE QUALCHE DOMANDA PER VOLARE SENZA FARMI PAGARE: SOLO PER ACCUMULARE ORE DI VOLO. VOI CHE DITE ???
sancho.
- Jacopo
- 10000 ft
- sognodivolare
- 02000 ft
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Io sapevo proprio windjet perchè molti se ne andavano e allora ha adottato questa soluzione.pasquale chi ti ha confermato questa cosa di windjet?saiquali sono le compagnie che fanno il type gratis o scalandolo dallo stipendio?
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!