Info su compagnie aeree

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Penelope
Rullaggio
Rullaggio

Info su compagnie aeree

Messaggio da Penelope »

...Quasi definitivamente accantonato il volo per gli USA ( :cry: dolore e rassegnazione ma troppe ore in una volta sola) mi sto settando su una eventuale scelta di voli europei 8) . Anche perchè il 20 ottobre è ormai alle porte...e se non mi spiccio pago un volo al prezzo che più massimo non si può!!!

Dovrei, se il coraggio residuo mi assiste e scelgo di fare un paio di voli, prendere delle compagnie aeree che non conosco:

FINNAIR (per Helsinky)

TAP (per Lisbona)

AIR BERLIN (per Berlino)

CSA (per Praga)

che ne dite?

Non ho visto queste città per cui tra l'altro gradirei sentire da altri se ne vale la pena e quale ritengono più belle... Purtroppo il resto dell' Europa l'ho visitata quasi tutta.

Un bacio e buona giornata a tutti :wink:

Penelope che prepara (?) la valigia per la vecchia Europa (ancora sognando New York :( )
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Re: Info su compagnie aeree

Messaggio da Fearless flyer »

Penelope ha scritto:...Quasi definitivamente accantonato il volo per gli USA ( :cry: dolore e rassegnazione ma troppe ore in una volta sola) mi sto settando su una eventuale scelta di voli europei 8) . Anche perchè il 20 ottobre è ormai alle porte...e se non mi spiccio pago un volo al prezzo che più massimo non si può!!!

Dovrei, se il coraggio residuo mi assiste e scelgo di fare un paio di voli, prendere delle compagnie aeree che non conosco:

FINNAIR (per Helsinky)

TAP (per Lisbona)

AIR BERLIN (per Berlino)

CSA (per Praga)

che ne dite?

Non ho visto queste città per cui tra l'altro gradirei sentire da altri se ne vale la pena e quale ritengono più belle... Purtroppo il resto dell' Europa l'ho visitata quasi tutta.

Un bacio e buona giornata a tutti :wink:

Penelope che prepara (?) la valigia per la vecchia Europa (ancora sognando New York :( )
:roll:

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
hirundo

Messaggio da hirundo »

Dico che ti accompagnerei volentieri, per una qualunque delle destinazioni proposte :D. Non conosco nè le città nè le compagnie citate... ma essendo tutte europee, direi che tutt'al più si può discutere di quale sia quella che offre maggior comfort o puntualità o i migliori prezzi... la sicurezza è scontata :wink:. E' il tuo esercizio per prepararti a NY, non puoi rinunciare! :wink:
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Vabbé, se vuoi qualche dritta su Helsinki fammi sapere.

Guarda che anche Air Berlin vola a Helsinki da Orio e costa pochino.
paurissima
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da paurissima »

Ottime destinazioni! Posso suggerirti di aggiungere Vienna se non l'hai ancora vista? Vale davvero la pena (e il volo!)...
Vale
aeb
FL 500
FL 500

Re: Info su compagnie aeree

Messaggio da aeb »

Per destinazione

CSA (per Praga) *****
FINNAIR (per Helsinky) ****
TAP (per Lisbona) ****
AIR BERLIN (per Berlino) ***

Per linea aerea

FINNAIR (per Helsinky) *****
CSA (per Praga) ****
AIR BERLIN (per Berlino) ***

Di TAP non ho esperienza diretta

Come rapporto qualità/prezzo, ti consiglio senz'altro Lisbona. Se ti può interessare, ho un po' di dritte su Praga (che delle quattro è la città che conosco meglio: può essere molto cara o ragionevolmente economica, dipende dai posti).
:)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Penelope
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Penelope »

:roll: ...Dai Luca lo so che non è proprio un successo non andare a New York. :oops: ..ma un minimo di training di volo vorrei provarlo prima..ti assicuro che dispiace moltissimo issimo issimo anche a me.

Inoltre ci si è aggiunto adesso che mi è venuta l'otite emorraggica :( :cry: (Sarà stata psicosomatica???) e non me la sento davvero più di rischiare tante ore di volo.

Grazie a tutti voi per i consigli, credo che sceglierò l'accoppiata Lisbona ed Helsinky (tempo permettendo). Sto via via escludendo Berlino per una serie di ragioni e tra Praga ed Helsinky...mi sembra più bella la seconda.

Magari mi faccio cambiare la TAP con Alitalia se la nostra compagnia vola da Roma a Lisbona.

Per il consiglio su Orio...non saprei perchè io, essendo di Roma, partirò da Fiumicino ...Orio al Serio mi sembra un po' fuori mano (parlando da profana ovviamente)

Ultima curiosità :?: ...Ma il fatto che la maggior parte delle esperienze psicologiche traumatiche raccontate nel forum riguardino voli medio/brevi...vuol dire che quelli più lunghi sono più tranquilli? sono meno frequenti (per cui l'incidenza dell'evento paura si riduce)? sono affrontati da persone con meno ansie :) ...? O esiste una ragione di oggettiva percezione dell'evento ansiogeno minore nelle tratte lunghe? Era una curiosità un po' alla "Magda e Furio" (vedi alla voce "Film di Verdone").

Grazie ancora a tutti voi

Penelope
hirundo

Messaggio da hirundo »

sono affrontati da persone con meno ansie ...?
Mi sa che è questa :lol:... per esempio tu ti stai mettendo alla prova con un volo breve perchè non ti senti pronta per raggiungere NY, no? :D
In fondo non c'è molta differenza, salvo che per un volo lungo devi pensare a qualche passatempo in più e ti servono pasti e bevande più volte; però chi ha paura si adatta più facilmente a fare voli che durano poco.
pauster
00500 ft
00500 ft

Messaggio da pauster »

Penelope ha scritto::roll: ...Dai Luca lo so che non è proprio un successo non andare a New York. :oops: ..ma un minimo di training di volo vorrei provarlo prima..ti assicuro che dispiace moltissimo issimo issimo anche a me.
Personalmente, anche se in maniera irrazionale, condivido il tuo approccio, Penelope.

Psicologicamente i voli brevi sembrano più facili da superare anche se razionalmente su quelli lunghi non dovrebbe cambiare molto senza contare che viaggiare su aerei di grosse dimensioni è più rassicurante.

Per quanto mi riguarda riprendo il discorso "volo" da un Roma-Genova tra un paio di settime e poi si vedrà... 8)

Complimenti quindi per la scelta delle tue destinazioni :D

Io andrei ad Helsinki forse la meno banale delle destinazioni...

Gianlorenzo
Rispondi