Visita alla base del 31° stormo dell'AMI

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ixel
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ixel »

Complimenti a tutti ragazzi!! :)

Foto bellissime!! e davvero toccanti le parole di duck!
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
pauster
00500 ft
00500 ft

Messaggio da pauster »

Cos'altro aggiungere rispetto a quanto già scritto di cui condivido tutto...

Un ringraziamento grandissimo va a Gigi che, per la sua straordinaria professionalità, simpatia ed accoglienza è stata per me la sorpresa più grande ma anche a Bacione che si è data da fare per organizzare la visita con un entusiasmo contagioso.

Bello è stato incontrarvi tutti e vedere quanto passione nei vostri volti...

Vista la professionalità delle foto che mi hanno preceduto, un mio modesto contributo

Un abbraccio a tutti
Pauster
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

Black Magic ha scritto:
MiticoJumbo ha scritto: ...il duo di irrefrenabili, incontenibili-aviofotoreporter incursori e cacciatori di livree Alphasierra ed I-DISE...
Grandi!
Quei due sembrano davvero due incursori :D :lol:
Verso la fine li sentivo complottare piani di intrusione nel piazzale civile (che non so se hanno portato a compimento) :roll:

shhhh! :lol: :lol:
(p.s. scriviamo dalla stiva cargo del 345 Qatar :D :D )
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

Cavolo Sava siamo stati sgamati...dobbiamo essere più discreti quando complottiamo :D

comunque ora siamo ad Dubai e domani ripartiamo per Singapore e Kuala Lumpur...

Speriamo lo sceicco abbia presto bisogno di un po di porchetta di Ariccia cosi ci ridà uno strappo per LIRA...:D
Immagine
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

AlphaSierra ha scritto:
shhhh! :lol: :lol:
(p.s. scriviamo dalla stiva cargo del 345 Qatar :D :D )
ops :-$ ... scusate :roll:
I-DISE ha scritto:Cavolo Sava siamo stati sgamati...dobbiamo essere più discreti quando complottiamo :D

comunque ora siamo ad Dubai e domani ripartiamo per Singapore e Kuala Lumpur...

Speriamo lo sceicco abbia presto bisogno di un po di porchetta di Ariccia cosi ci ridà uno strappo per LIRA...:D
ecco vedete se ce la fate a rimanere ancora un pò, così potete spottare per bene in giro per il mondo.quando vi siete rotti mi fate un cenno e alla porchetta ci penso io...tranquilli su ste cose nun scherzo :lol:.
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

duck44 ha scritto:Avevo detto in ultimo... ma l'ultimissimo pensiero va a quei 2 meravigliosi bambini presenti. E a chi li ha portati. Sono stato cresciuto da un padre appassionato di cose che volano. Mi ha portato sin da piccolo per aeroporti. E se oggi sono un "deformato passionale" lo devo probabilmente a lui. Sabato ho visto due piccoli pilotini in erba. Spero che un giorno possano ricordarsi di questo incontro. Spero che un giorno loro rappresentino la continuità che non vedo nelle generazioni dopo la mia.
Grazie ancora per quello che mi avete dato. Ho barattato conoscenze tecniche per ricchi rapporti umani. E ne sono uscito un uomo migliore. Grazie.
(piccolo off topic)
Mattia ringrazia per la bellissima giornata e posta queste foto delle sue piccole esperienze aeronautiche, cominciando da Pratica di Mare 2004, all'età di 3 anni.

Ciao
Mattia. :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AlphaSierra
FL 150
FL 150

appena tornato da Doha :D:D:D:D
posto con un bel po di ritardo qualche fotarella. Visto l'ottimo report di Luca e Claudia, ne metto solo alcune un pò strane :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

poteri "uccidenti" del leading edge :D
Immagine
e in finale
Immagine

rinnovo i ringraziamenti agli organizzatori di questa fantastica giornata!
ale
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

E finalmente ho guardato anche le mie... Visto che la parte tecnica l'avete già sviscerata mando un po' di foto dei presenti... forse una delle parti più importanti :lol:

Il gruppo
Immagine

Gigi (duck44) e il bimbo
Immagine

AlphaSierra e I-DISE
Immagine

Relax sulle poltrone presidenziali
Immagine

Gozer sul sedile del potere :lol:
Immagine

Bacione First Officer
Immagine

Quello non è il joystick della playstation ;)
Immagine

Chi è sto pirla... ops sono io
Immagine

Questa è la poltrona del grande capo...
Immagine

Qui comando io...
Immagine

E ora l'esterno del 319
Immagine

Foto di gruppo
Immagine

Torniamo sui Dassault
E sto portellone come si apre, mah...
Immagine

Ah ecco... Sti gingilli moderni
Immagine

Ora ci siamo
Immagine

Gli spotter romani in posa...
Immagine

Spero che vi siano piaciute, purtroppo le ho sistemate di fretta.

I-DISE ce l'hai tu la mia foto in Cockpit?

Ciao
Ale
Ultima modifica di alessandrogentili il 8 ottobre 2007, 11:45, modificato 1 volta in totale.
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Ma chi so gli ultimi 2 vips che scendono da un aereo di stato? :D:D:D
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

AlphaSierra ha scritto:Ma chi so gli ultimi 2 vips che scendono da un aereo di stato? :D:D:D
Sembrano proprio due pezzi forti :lol:
Immagine
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Complimenti a tutti per le bellissime foto.

Ovviamente un saluto ai presenti. Purtroppo non ho potuto per motivi personali, essere del gruppo
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
TANGOZERO
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da TANGOZERO »

Eccomi finalmente risolti i problemi tecnici.

Che bella giornata ragazzi, davvero da rimanere senza parole, peccato sia "volata" così in fretta!
Riassumendo direi proprio che incontrandosi, si è materializzata in un colpo solo tutta la competenza tecnica e la passione, il vero sentimento che anima questo magnifico forum.
Poi s'è pure magnato...meglio de così!

Purtoppo più per motivi lavorativi che altro non sono tanto attivo sul forum..leggo tanto e scrivo poco..però mi son trovato subito a mio agio in vostra compagnia, grazie a tutti.

Non so se ho vinto la palma del più distante (Torino), forse c'è Black Magic ma lui è un finto distante perchè è romano :-)

Mi associo quindi ai ringraziamenti, doverosi, e spero che ci sia al più presto un'altra occasione per rivedervi tutti.

Un grazie particolare al Capitano, che mi ha fatto ricordare quante persone meravigliose vestono la divisa di Mamma Aeronautica, quando vieni a LIMF fatte sentì!

GRAZIE A TUTTI!!!

PS: non avevo mai visto fotografi così scatenati...però ragazzi qui oltre alla quantità (abnorme) c'è anche la qualità (ottima)...continuate così!!!! Alla grande!
VOLA SOLO CHI OSA FARLO

MaTtEo
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

Resuscito questo thread con alcune foto uploadate di recente

Il bellissimo e lindissimo turbofan

Immagine

Immagine

Due dettagli del carrello

Immagine

Immagine

Il motore visto da una visuale "insolita"

Immagine

le nuove checklist adottate dall'AMI :lol:

Immagine

E l'overhead dell'ultimo Falcon!

Immagine

Un ultimo grazie per tutti coloro che hanno reso questo sogno possibile :wink:
Immagine
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

Alessandro le foto tue le ho...domani le ritocco e te le passo!

Se vedi che domani non ti arrivano mandami un PVT...scusa ma ho avuto un periodo un pò incasinato ;)
Immagine
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Se le checklist sono quelle non voglio immaginare cosa viene trasmesso su quei quattro monitor in fase di crociera :lol:
duck44
02000 ft
02000 ft

Messaggio da duck44 »

Ah mi ero completamente dimenticato di dirvi una cosa. Perchè non ci volo e quindi mi è sfuggita. Nella foto di I-DISE qui sopra ai lati delle manette del F900Easy (quello con la cecklist... o meglio la JACKLIST!) ci sono 2 cose uguali di forma ovale. Ecco quelli sono 2 trackball. E l'aereo praticamente si porta con un mouse...
Abbiamo chiesto alla Dassault una presa video su almeno uno dei monitor... hanno risposto stizziti che non eravamo spiritosi. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia! ;)
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

duck44 ha scritto:Ah mi ero completamente dimenticato di dirvi una cosa. Perchè non ci volo e quindi mi è sfuggita. Nella foto di I-DISE qui sopra ai lati delle manette del F900Easy (quello con la cecklist... o meglio la JACKLIST!) ci sono 2 cose uguali di forma ovale. Ecco quelli sono 2 trackball. E l'aereo praticamente si porta con un mouse...
Abbiamo chiesto alla Dassault una presa video su almeno uno dei monitor... hanno risposto stizziti che non eravamo spiritosi. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia! ;)
Certo che stì francesi so proprio simpatici. Almeno una Olaystation 2 di serie ce la potevano mettere, tanto per distrarsi un po'.
:)
Rispondi