Alitalia e bagaglio

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Alitalia e bagaglio

Messaggio da Ibi »

Ciao, ho preso il biglietto per un Lamezia Terme-Milano Linate per il ritorno dalle vacanze.

All'agenzia mi hanno detto che il bagaglio può pesare 20 kg al massimo, ma una valigia per 2 settimane di vacanza potrebbe pesare anche qualcosa di più penso...

Pensate che sia una regola su cui sono fiscalissimi oppure qualche chilo in più passa? Dipende se l'aereo è già pieno?
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Lascia a casa la collezione di sassi birmani e non ci sono problemi.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Ospite

Messaggio da Ospite »

2,3 kg in più fanno finta di niente, non sono fiscalissimi. Certa gente porta a bordo certi valigioni. :shock:
Ti stressi ad aspettare ai rulli dei bagagli vero?eheheh
Jagu80
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Jagu80 »

ma diciamo che il peso di un bagaglio dipende dal vettore aereo che ha la responsabilità di costudirlo e se il bagaglio contiene oggetti di altra natura il passeggero è obbligato a pagare una ammenda.
se invece il bagaglio va oltre il peso consentito il passeggero è obbligato a compilare un bolletino do
dove vanno inseriti(nome,cognome data di nascita la data di emissione luogho di partenza e di arrivo con l'eventuale indirizzo il bagaglio viene consegnato al passeggero
volare e basta
Immagine
VAZ3155 rank Pilot
IG_P456 Pilota di seconda
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Ok, quindi dovrei andare tranquillo, farò comunque una prova del peso prima di partire...io gli dichiaro tutto quello che vogliono..."valigia contenente pinne, costumi, biancheria"...
Immagine
Isa

Messaggio da Isa »

dipende che biglietto è...
mi spiego...se è stato acquista un tkt dal sito Alitalia..tu puoi portare una valigia di 20 kg + un bagaglio a mano di 5 kg

se invece hai in mano un biglietto OPATB (ossia quelli normali..e non cartaceei) tu puoi portare 2 colli..ossia 2 valigie da max 30 kg l' una !!
se vuoi Ibi scrivimi un messaggio in privato che vediamo insieme questa cosa ok ... :wink:
pm
05000 ft
05000 ft

Messaggio da pm »

Isa ha scritto:dipende che biglietto è...
mi spiego...se è stato acquista un tkt dal sito Alitalia..tu puoi portare una valigia di 20 kg + un bagaglio a mano di 5 kg

se invece hai in mano un biglietto OPATB (ossia quelli normali..e non cartaceei) tu puoi portare 2 colli..ossia 2 valigie da max 30 kg l' una !!
se vuoi Ibi scrivimi un messaggio in privato che vediamo insieme questa cosa ok
... :wink:
eh eh eh io l'anno scorso con Lufthansa 34 kg a collo, max due colli a testa. E Li ho usati tutti! :D
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Grazie ragazzi, grazie isa! ti ho scritto un mp. ;)
Immagine
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Ok, isa mi ha spiegato che probabilmente dovrò stare attento a non superare il limite con il tipo di biglietto che ho io...peccato.

Grazie isottaaaa! :)
Immagine
Rispondi