Moderatore: Staff md80.it
Tieni la mente occupata. Oppure guardati attorno per vedere se c'è qualche ragazzo carino, poi tenti di attirare la sua attenzione...frafra ha scritto:vorrei che qualcuno di voi mi consigliasse dei metodi per superare la mia fobia
Sono in forte disaccordo con questa tua affermazione. Nulla è nemmeno paragonabile a stare sotto le lenzuola in dolce compagniaMaxx ha scritto:Stare a 9 km sopra il suolo è bello quasi come stare qualche centimetro sotto le lenzuola in dolce compagnia!!
Allora:frafra ha scritto:ma è comunque a 9 km di quota..l'altitudine la mancanza di aria respirabile il fatto che comunque debba prendere un aereo alle 6 del mattino..e se il pilota si addormenta???e se si svita un bullone??e se l'aereo non imbarca abbastanza benzina??'o inizia a perderla in volo???
Francesca ogni volta che riporti una notiza devi citare la fonte.frafra ha scritto:Milano, 16 ottobre 2007 - Dimenticati tra le nuvole da un controllore di volo che si è addormentato davanti allo schermo radar. Nei cieli d'Italia può succedere anche questo: aerei, piloti e passeggeri che vagano a diecimila metri con la radio muta, nell'attesa di un segno di vita che li riporti a terra. Nell'edizione di oggi delle 12.25 Studio Aperto ha raccontato un nuovo caso che ha visto protagonista l'aeroporto di Linate, una storia accaduta i primi giorni dello scorso maggio, messa a tacere per tutta l'estate. Poi la voce comincia a girare e una fonte qualificata la conferma a Studio Aperto.
Questa notizia l'ho appena trovata su internet.......
Nessuna.frafra ha scritto:quante persone ha messo in pericolo con la sua negligenza???![]()
![]()
Perfect! Quoto tuttopaurissima ha scritto:In effetti spero che l'abbiano licenziato! Però concordo con Luca...un controllore di volo che si addormenta sul posto di lavoro fa molta notizia, mentre ormai ubriachi/fatti al volante, malasanità e cose del genere sono all'ordine del giorno...pensa a quella poveretta a cui hanno tolto un rene per sbaglio...io ormai penso di essere passata dall'altra parte della prospettiva: anche l'altro giorno, alla notizia della collisione di due aerei in rullaggio a heathrow, la mia reazione istintiva è stata di pensare:"si, ma quante volte capita? e quante macchine sventrate ho visto nel corso dello stesso tg?"
Come per te, uno degli ostacoli che mi impediva di volare serenamente era l'ansia da controllo, sono un brutto caso. Ma sono arrivata alla conclusione che la sensazione che si prova quando si pensa di avere tutto sotto controllo è illusoria...in realtà come esseri umani praticamente non abbiamo il pieno controllo di niente. E' brutto da pensare e destabilizzante, ma la penso così. Il pilota ai comandi dell'aereo è meglio di me sicuramente nel suo lavoro, e gli av non hanno manie suicide...
Quindi l'ansia se n'é andata. Oggi ho detto a mio marito che finalmente sarei pronta a volare a New York, sogno sempre accantonato perché includeva il volo, e lui mi ha detto che lui viene in barca a remi...sorpresa! Ha più paura di me ma ha sempre fatto il Mazinga!