Acquisto ore..

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
gabriel
Rullaggio
Rullaggio

Acquisto ore..

Messaggio da gabriel »

Ciao a tutti,

ho conseguito il PPL a Marzo di quest'anno ed ora sto aspettando l'arrivo di Gennaio per iniziare il corso ATPL presso la "Scandinavian Aviation Academy".

Ed ora ecco la mia domanda: Ho sentito che è possibile organizzare voli turistici facendo pagare parte dell'affitto dell'aereo ed eventuali spese aeroportuali ai "passeggeri" senza però come preve la legge pagare il pilota perchè appunto con il PPL non è possibile essere pagati..

Ne sapete qualcosa??
gabriel
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gabriel »

Non è niente di abusivo tutto regolare io volo e loro pagano l'aereo o pagano il loro giro turistico vedila come ti suona meglio!
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Semplicemente credo sia da denuncia penale, Poi che uno lo faccia o meno sono affari suoi, ma se cn il PPl ti fai pagare devi essere cosciente dei rischi.
PPL (A)
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Tanta gente fa così.....
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Non lo metto in dubbio e non affermo nenache con certezza che non lo farò...però credo sia giusto sapere quello a cui potrebbe portare. :wink:
PPL (A)
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Mettere un bell' annuncio sul giornale locale offrendo voli turistici non lo puoi fare. Quello che puoi fare è portare a spasso gli amici e far pagare loro il costo dell' aereo.
Almeno, diciamo che questo è quello che il buon senso impone di fare.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Data la delicatezza dell'argomento, in attesa di definire se è una pratica consentita oppure no, il topic viene chiuso. Qualora si tratti di pratica non consentita, il topic verrà senz'altro cancellato, dal momento che il nostro sito non incoraggia lo scambio di informazioni fra utenti relative a pratiche vietate.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

E' un argomento molto controverso. Il pilota in possesso di PPL non può trarre guadagno dalla sua attività di volo. Resta da capire se, ad esempio, dividendo le spese di un volo con i suoi passeggeri si può parlare di guadagno, visto che indirettamente il pilota ottiene un "forte sconto" sull'ora di volo.

Credo sia una di quelle cose indefinite, che un giudice può interpretare in un modo, ed un'altro diversamente. Diciamo quindi che lasciamo al singolo pilota, come è ovvio, la responsabilità di ciò che decide di fare.
Bloccato