Qualcuno ci ha mai volato?Come sono gli aerei?Com'è il servizio di bordo?
Magari se avete notizie o curiosità postate...

Grazie 1000...
zaleukos

Moderatore: Staff md80.it
Questo è il sito http://www.elal.co.ilzaleukos ha scritto:Sempre che significa?![]()
Che è capace che sei quello che guida l'aereo?
Magari ti vengo a salutare in cabina...![]()
zaleukos
Gli agenti a bordo sono dello Shin Beth ovvero della Direzione di sicurezza interna e di controspionaggio, ed in particolare del Dipartimento di sicurezza incaricato delle protezione delle ambasciate, dei consolati e delle altre infrastrutture israeliane all'estero, fra le quali appunto gli A/M El Al. Gente tosta e preparata. Niente giri in cockpit......backpacker ha scritto:A bordo di ogni volo El AL ci sono sempre un paio di agenti del Mossad confusi tra i passeggeri.
Si, dal nostro punto di vista si tratta di misure che noi definiamo eccessive perchè (grazie al cielo aggiungo) non siamo costretti a vivere normalmente 24 ore su 24 ore con la paura di subire un attacco bellico (vedi guerra del 1956, guerra del Kippur nel 1973) o miriadi di attentati terroristici (gli innuemrevoli kamikaze che per disperazione o convinzione si sono fatti saltare in aria sugli autobus in Israele a partire dagli anni '90).Bafio ha scritto:Con tutto il rispetto, ed anche considerando la situazione certamente particolare degli Israeliani, non vi pare un po' eccessivo tutto ciò ? L' interrogatorio prima di salire a bordo, le forze dell' ordine che scortano l' aereo, le visite in cabina vietatissime, gli agenti a bordo... Voglio dire: un terrorista preparato (e purtroppo i terroristi sono preparati) è anche preparato a rispondere alle domande dell' interrogatorio. Posso capire gli agenti a bordo e pure la cabina blindata, ma le macchine che scortano l' aereo sul piazzale e l' interrogatorio mi sembrano un po' eccessivi
... sta di fatto che dai tempi di Entebbe, nonostante l'esposizione elevatissima di El Al a possibili attentati, il loro safety log è immacolato....Bafio ha scritto:Con tutto il rispetto, ed anche considerando la situazione certamente particolare degli Israeliani, non vi pare un po' eccessivo tutto ciò ? L' interrogatorio prima di salire a bordo, le forze dell' ordine che scortano l' aereo, le visite in cabina vietatissime, gli agenti a bordo... Voglio dire: un terrorista preparato (e purtroppo i terroristi sono preparati) è anche preparato a rispondere alle domande dell' interrogatorio. Posso capire gli agenti a bordo e pure la cabina blindata, ma le macchine che scortano l' aereo sul piazzale e l' interrogatorio mi sembrano un po' eccessivi
Se non ricordo male il volo dirottato ad Entebbe era un Air France edaeb ha scritto:... sta di fatto che dai tempi di Entebbe, nonostante l'esposizione elevatissima di El Al a possibili attentati, il loro safety log è immacolato....Bafio ha scritto:Con tutto il rispetto, ed anche considerando la situazione certamente particolare degli Israeliani, non vi pare un po' eccessivo tutto ciò ? L' interrogatorio prima di salire a bordo, le forze dell' ordine che scortano l' aereo, le visite in cabina vietatissime, gli agenti a bordo... Voglio dire: un terrorista preparato (e purtroppo i terroristi sono preparati) è anche preparato a rispondere alle domande dell' interrogatorio. Posso capire gli agenti a bordo e pure la cabina blindata, ma le macchine che scortano l' aereo sul piazzale e l' interrogatorio mi sembrano un po' eccessivi![]()
Maxlanz ha scritto:Se non ricordo male il volo dirottato ad Entebbe era un Air France edaeb ha scritto:... sta di fatto che dai tempi di Entebbe, nonostante l'esposizione elevatissima di El Al a possibili attentati, il loro safety log è immacolato....Bafio ha scritto:Con tutto il rispetto, ed anche considerando la situazione certamente particolare degli Israeliani, non vi pare un po' eccessivo tutto ciò ? L' interrogatorio prima di salire a bordo, le forze dell' ordine che scortano l' aereo, le visite in cabina vietatissime, gli agenti a bordo... Voglio dire: un terrorista preparato (e purtroppo i terroristi sono preparati) è anche preparato a rispondere alle domande dell' interrogatorio. Posso capire gli agenti a bordo e pure la cabina blindata, ma le macchine che scortano l' aereo sul piazzale e l' interrogatorio mi sembrano un po' eccessivi![]()
il fatto avvenne dopo il decollo da Atene, dove erano saliti i terroristi.
Ciao
Massimo