Short rwy t/o
Moderatore: Staff md80.it
- air.surfer
- FL 500
- diginex
- 02000 ft
- Contatta:
European Aviation Air Charter, basata appunto a Bournemouth. Notare come il pilota abbia fatto il decollo con lo stendipanni molto esteso, per mangiarsi quanta meno pista possibile.
Per la cronaca, l'aereo era un 747-200, registrato G-BDXE; ora non vola più ed è attualmente in vendita.
Per la cronaca, l'aereo era un 747-200, registrato G-BDXE; ora non vola più ed è attualmente in vendita.
Mazzei Paolo
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
- Luke3
- FL 500
non credo proprio!Veramente dovrebbe essere il contrario..
più gradiente flaps = maggiore superfice dell'ala = maggiore portanza = minore velocità di stallo = minore velocità di rotazione = decollo in meno spazio

Questo quì ha gli stendipanni tirati giù per bene

D'altronde il 747-200 è sempre il 747-200, non c'è cosa che non gli abbia visto fare

- Jacopo
- 10000 ft
Ti sei dimenticato + resistenzaLuke3 ha scritto:non credo proprio!Veramente dovrebbe essere il contrario..
più gradiente flaps = maggiore superfice dell'ala = maggiore portanza = minore velocità di stallo = minore velocità di rotazione = decollo in meno spazio
Questo quì ha gli stendipanni tirati giù per bene![]()
D'altronde il 747-200 è sempre il 747-200, non c'è cosa che non gli abbia visto fare

Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

Jacopo ha scritto:Ti sei dimenticato + resistenzaLuke3 ha scritto:non credo proprio!Veramente dovrebbe essere il contrario..
Questo quì ha gli stendipanni tirati giù per bene![]()
Sorry,intendevo dire che il decollo in questione non mi sembra proprio tra i piu' "short"!

- Luke3
- FL 500