Paura di volare
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Paura di volare
Sono un assiduo frequentatore del sito e in cerca di una mano per una strana sensazione di disagio provata sul mio ultimo volo. Premetto che volo mensilemte con Emirates tra l`Italia e Dubai per poi proseguire per l`India per motivi di lavoro, quindi diciamo quasi abituato. Sulla tratta Dubai-Milano della scorsa settimana durante la preparazione al decollo, ho visto il capo-cabina maneggaire con la bombola dell`ossigeno per la respirazione artificiale e dal quel momento ho provato una sensazione di mancanza d`aria all`interno della cabina, volevo scendere, ho iniziato a sudare, poi respirando a lungo sono riuscito a controllarmi ed in qualche modo, anche se a fatica arrivare a destinazione. Ho volato nella Mia vita centinaia di volte, e non ho paura dell`aereo, pero` sono preoccupato per il mio volo Milano-Dubai della prossima settimana per il ripetersi della medesima situzione. Grazie in anticipo
- Bacione
- FL 250
-
- Rullaggio
- Fearless flyer
- FL 400
Ciao Luca, benvenuto.
Forse sarebbe interessante ricostruire la catena di immagini e fantasie che ti ha portato a stare male dopo aver visto l'assistente di volo che armeggiava con la bombola di ossigeno.
Luca
Forse sarebbe interessante ricostruire la catena di immagini e fantasie che ti ha portato a stare male dopo aver visto l'assistente di volo che armeggiava con la bombola di ossigeno.
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
-
- Rullaggio
Ero tranquillamente seduto a leggere un quotidiano appena consegnatomi in lingua italiana, visto e considerato che erano molti giorni che non lo facevano. Ho provato a ripensare alla situzione in oggetto, ma non ho trovato nulla di strano, unicamente il fatto che ero stanchissimo a causa di voli e fusi orari, temperature climatiche diverse....Ero solo, forse adesso viaggiando con altra gente può aiutarmi.
Ciao Luca, ho visto il tuo nuovo thread ma credo sia meglio continuare qui dove c'è già una parte della discussione e qualche elemento su cui riflettere. Consigli "magici", rapidi e buoni per tutti forse non ce ne sono, c'è sempre del lavoro da fare nella propria testa ma su questo punto devi attendere con pazienza l'intervento del dr. Luca.
Prova intanto a dare un'occhiata a questo thread, anche qui si parla di un desiderio di scappare dall'aereo:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=16053
Prova intanto a dare un'occhiata a questo thread, anche qui si parla di un desiderio di scappare dall'aereo:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=16053