1° colloquio per AA/VV
Moderatore: Staff md80.it
- vichinga
- 05000 ft
beh, se lo dice al colloquio Ryan non la scartano, ma di sicuro le ridono in faccia...in inglese ovviamente!I-ANDY ha scritto:evita di dire...voglio fare l'assistente di volo perchè mi piace viaggiare!!!
ti scartano di sicuro con una ca***ta del genere...
(In Ryan non sono previste soste che diano la possibilità di vistirare le città e gli overnight, se non in caso di "necessità"!)

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
- JamalWallace
- 02000 ft
- Contatta:
-
- A320 Family First Officer
- Matteonarzisi
- 01000 ft
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- =Casio=
- 05000 ft
Martedi 4 mi presento a Roma per il primo colloquio con Air One. Ho bisogno di un consiglio. Per esempio. Il fatto che sul mio CV ci sia scritto che ho partecipato alle selezioni per il ruolo piloti in AM e sn arivvato in fondo e ben classificato può essere un punto a sfavore? Lo intendono come se io scegliessi l' aa/vv come ripiego al pilotaggio?
Ditemi qcs per favore perchè in tal caso lo elimino dal CV!!!
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Non credo che sia un punto a tuo sfavore.Te hai tentato e se anche non ti hanno preso ci hai provato,come lavoro di ripiego beh non so che dirti...potrebero anche interpretarla in questa maniera...ma scusa la domada:nel curriculum c'è scritto che hai effettuato il test d'ammissione o proprio il test di ammissione per allievi ufficiali piloti di complemento?Lo intendono come se io scegliessi l' aa/vv come ripiego al pilotaggio?
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
- =Casio=
- 05000 ft
No c'è scritto che ho partecipato al concorso superando tutte le prove, io ho fatto li concorso allievi ufficiali ruolo naviganti (piloti), non l'A.U.P.C. Il motivo per cui l'ho scritto nel CV è semplicemente perchè ho passato tutte le visite e gli esami medici, e tutti i test psicologici e fisici, come per esempio il nuoto. Tutte cose che a loro serve sapere in fondo.
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Allora hai fatto bene a metterlo.Poi c'è anche scritto ch hai superato tutte le prove..No c'è scritto che ho partecipato al concorso superando tutte le prove, io ho fatto li concorso allievi ufficiali ruolo naviganti (piloti), non l'A.U.P.C. Il motivo per cui l'ho scritto nel CV è semplicemente perchè ho passato tutte le visite e gli esami medici, e tutti i test psicologici e fisici, come per esempio il nuoto. Tutte cose che a loro serve sapere in fondo.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
PPL (A) all'inizio.
- Fearless flyer
- FL 400
Si!=Casio= ha scritto:Martedi 4 mi presento a Roma per il primo colloquio con Air One. Ho bisogno di un consiglio. Per esempio. Il fatto che sul mio CV ci sia scritto che ho partecipato alle selezioni per il ruolo piloti in AM e sono arivvato in fondo e ben classificato può essere un punto a sfavore? Lo intendono come se io scegliessi l' aa/vv come ripiego al pilotaggio?
Ed immaginano che, se dopo un po' trovi il modo di fare il pilota....te ne vai (e non hanno tutti i torti no

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- =Casio=
- 05000 ft
Infatti è esattamente quello che voglio fare, pur mettendoci impegno. Ora come ora non posso permettermi l'ATPL e quello è sempre un modo per avvicinarsi al mondo del volo.Fearless flyer ha scritto: Si!
Ed immaginano che, se dopo un po' trovi il modo di fare il pilota....te ne vai (e non hanno tutti i torti no![]()
)
Luca
Ciao!
- Fearless flyer
- FL 400
Si ma proprio per questo, per loro, saresti un investimento a rischio....=Casio= ha scritto:Infatti è esattamente quello che voglio fare, pur mettendoci impegno. Ora come ora non posso permettermi l'ATPL e quello è sempre un modo per avvicinarsi al mondo del volo.Fearless flyer ha scritto: Si!
Ed immaginano che, se dopo un po' trovi il modo di fare il pilota....te ne vai (e non hanno tutti i torti no![]()
)
Luca
Ciao!
Mi spiego vero?

Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- =Casio=
- 05000 ft
Si si, ti spieghi mooolto bene. Però sinceramente non mi sento assolutamente in colpa per questa cosa, visto che il loro investimento su di me (ovviamente in caso di successo, faccio gli scongiuri) sarebbe un contratto a tempo determinato da 4 o 6 mesi...Per cui proprio nn credo potrei sentirmi in debito.Fearless flyer ha scritto: Si ma proprio per questo, per loro, saresti un investimento a rischio....
Mi spiego vero?![]()
Luca
- Fearless flyer
- FL 400
Ok sarò più chiaro: nel prossimo curriculum io non scriverei il discorso del pilotaggio=Casio= ha scritto:Si si, ti spieghi mooolto bene. Però sinceramente non mi sento assolutamente in colpa per questa cosa, visto che il loro investimento su di me (ovviamente in caso di successo, faccio gli scongiuri) sarebbe un contratto a tempo determinato da 4 o 6 mesi...Per cui proprio nn credo potrei sentirmi in debito.Fearless flyer ha scritto: Si ma proprio per questo, per loro, saresti un investimento a rischio....
Mi spiego vero?![]()
Luca

Io non ho detto che tu debba sentirti in debito, non l'ho detto affatto.
Dico soltanto che se tu ti mettessi al posto loro, probabilmente dovendo scegliere tra una persona che nel ruolo di AV realizza i propri obiettivi ed un'altra per la quale fare l'AV è solo un intervallo verso un obiettivo diverso, faresti la scelta di privilegiare la prima persona. Ovviamente il tutto a parità di altri requisiti.
Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- raoul80
- 10000 ft
Re: 1° colloquio per AA/VV
Anch'io avevo un amico che durante le selezioni aveva accennato di voler fare il pilota in futuro alla fine è stato scartato. Meglio che nn ti esprimi piu' del necessario..
- kto
- 00500 ft
io eviterei di dire qualsiasi esperienza o ambizione legata al mondo dei cpt o f/o.
poi ovviamente non è che prendano chiunque per lavorare come a/v, ci sono selezioni su selezioni.
io ne ho avrò fatte 6 o più ... per essere scartato più volte
ma almeno ora ho finito il corso in aula
ciao
poi ovviamente non è che prendano chiunque per lavorare come a/v, ci sono selezioni su selezioni.
io ne ho avrò fatte 6 o più ... per essere scartato più volte

ma almeno ora ho finito il corso in aula

ciao
ogni giorno c'è una battaglia da combattere, l'importante è non perdere la guerra
Bisognerebbe evitare in un colloquio per assistenti di volo di dire io voglio fare questo mestiere perchè non sono riuscito a fare il pilota?
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Mah.... direi che rileggendo un pochino attentamente il thread dovresti già avere la risposta.....Hwoarang ha scritto:Bisognerebbe evitare in un colloquio per assistenti di volo di dire io voglio fare questo mestiere perchè non sono riuscito a fare il pilota?

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- kto
- 00500 ft
io eviterei....
ogni giorno c'è una battaglia da combattere, l'importante è non perdere la guerra
- MikeAlphaX-ray
- 05000 ft
Re:
incomincio a carpire qualche particolare sulla compagnia aerea.....phoebe ha scritto:Al colloquio in italiano o a quello in inglese?
Innanzitutto c'è il colloq in italiano e se va bene ti fanno fare anche quello in lingua ingle.
comunque molte domande personali, simulazioni di situazioni in cui ti chiedono come ti comporteresti, 2 test scritti, ti fanno descrivere delle foto (questo solo in ingl).
un abbraccio a tutti per essermi stati vicini
SO BUONA FORTUNA E GOOD LUCK
- kto
- 00500 ft
av
E che le chiedono durante il colloqio oltre all'inglese ed al saper nuotare? Cioè come funziona un colloquio di questo genere? Grazie.kto ha scritto:av
Cordiali Saluti.
- kto
- 00500 ft
come già scritto sopra oltre al colloquio motivazionale in italiano c'è un colloquio breve ( poi varia da compagnia a compagnia) in inglese con prova scritta a volte. segue un colloquio di gruppo che in pochi minuti traccia all'esaminatore ( di solito un avr della compagnia o uno psicologo) il nostro profilo in un team. qui la carta vincente non è tanto la risposta ma come ci si inserisce nel gruppo, in che modo si interviene con le altre persone. non cercano un leader ma un partecipante che riesce a lavorare efficacemente in un team. una persona che che non cerca di alzare la voce per dibattere con un collega ma una persona che in modo calmo e rilassato riesce ad esporre il proprio punto di vista senza dover alzare il tono di voce.
seguono poi prove di nuoto e il corso con le simulazioni di emergenza. quindi l'esame all'enac e le 100 ore da allievo.
spero di aver risposto al tuo quesito.
ciao
seguono poi prove di nuoto e il corso con le simulazioni di emergenza. quindi l'esame all'enac e le 100 ore da allievo.
ciao

Ma Lei a 19 anni già fa l'adv?kto ha scritto:come già scritto sopra oltre al colloquio motivazionale in italiano c'è un colloquio breve ( poi varia da compagnia a compagnia) in inglese con prova scritta a volte. segue un colloquio di gruppo che in pochi minuti traccia all'esaminatore ( di solito un avr della compagnia o uno psicologo) il nostro profilo in un team. qui la carta vincente non è tanto la risposta ma come ci si inserisce nel gruppo, in che modo si interviene con le altre persone. non cercano un leader ma un partecipante che riesce a lavorare efficacemente in un team. una persona che che non cerca di alzare la voce per dibattere con un collega ma una persona che in modo calmo e rilassato riesce ad esporre il proprio punto di vista senza dover alzare il tono di voce.
ciao
- kto
- 00500 ft
se adv sta per av si