Prossima consegna A380???

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aviation
05000 ft
05000 ft

Prossima consegna A380???

Messaggio da aviation »

Volevo sapere quando sarà consegnato il prossimo Airbus A380 e a quale compagnia aerea (attendo con ansia una compagnia europea... per vederlo magari nei principali aeroporti italiani).
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Se saremo fortunati lo vedremo col binocolo se dovesse passare nello spazio aereo italiano durante un volo Parigi-Dubai.
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

magari lo puoi vedere nei principali aeroporti italiani con una compagnia asiatica.....non di certo europea.......
non si metteranno di sicuro ad usare gli A380 per fare parigi - malpensa....O_o

non siamo mica in giappone!!!!! che usano i 747 400 per fare osaka - narita!

;-)
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
zaleukos
01000 ft
01000 ft

Messaggio da zaleukos »

Mi sa che sarà molto difficile che un aereo come l'A380 atterri o decolli in uno scalo italiano, forse l'unica che potrebbe atterrare come volo prestigio potrebbe essere l'Emirates (ma passeranno anni e anni)...
Ma sarà a dir poco impossibile, anche perchè il prestigio sarà sui voli da e per dubai e allora penso che saranno privilegiate le tratte più commerciali...peccato per noi!
Qualche compagnia statunitense ha pure acquistato degli A380, e credo che anche per queste "sirene" valga lo stesso discorso Emirates...
Nella peggiore delle ipotesi non vedremo l'A380 in Italia, al massimo in europa credo che vedremo l'A380 solo in Francia, Germania e Inghilterra...
zaleukos :oops:
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

L'Italia è un paese "insignificante" a livello commerciale per un aereo come l'A380. Basti vedere quanti B747 atterrino adesso da noi. A Malpensa solo quello della JAL (una volta c'era pure quello di Air China) e a Fiumicino giusto giusto la Cathay e la Malaysian. Occorre armarsi di binocolo, come ha detto giustamente qualcuno, e puntare gli occhi verso il cielo per coglierlo in transito sui nostri cieli diretto o proveniente da Londra, Parigi, Francoforte o "sperare" in un guasto tecnico che lo costringa ad atterrare in un nostro aeroporto.

Stefano
http://www.backpacker.it
I-DISA
02000 ft
02000 ft

Re: Prossima consegna A380???

Messaggio da I-DISA »

aviation ha scritto:Volevo sapere quando sarà consegnato il prossimo Airbus A380 e a quale compagnia aerea (attendo con ansia una compagnia europea... per vederlo magari nei principali aeroporti italiani).
Prossima consegna a Gennaio. Non ricordo a chi ma mi pare o Singapore o Emirates.

In Italia si vedrà forse fra qualche anno, ma stai sicuro che non vedrai quelli delle europee ma quelli delle orientali e medio orientali.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Magari qualche cargo a Malpensa potrà arrivare.
Andrea1988
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Andrea1988 »

backpacker ha scritto:L'Italia è un paese "insignificante" a livello commerciale per un aereo come l'A380. Basti vedere quanti B747 atterrino adesso da noi. A Malpensa solo quello della JAL (una volta c'era pure quello di Air China) e a Fiumicino giusto giusto la Cathay e la Malaysian. Occorre armarsi di binocolo, come ha detto giustamente qualcuno, e puntare gli occhi verso il cielo per coglierlo in transito sui nostri cieli diretto o proveniente da Londra, Parigi, Francoforte o "sperare" in un guasto tecnico che lo costringa ad atterrare in un nostro aeroporto.

Stefano
http://www.backpacker.it
A Fiumicino atterrando abbastanza regolarmente i 747 di

Cathay Pacific
Malaysia Airlines
Air China
Thai
Immagine
MADMO 78
00500 ft
00500 ft

Messaggio da MADMO 78 »

To date, total orders and commitments for the A380 are 189 from 16 customers. Subsequent aircraft for delivery to Singapore Airlines, Emirates Airlines and Qantas are also well on track.

Non c'è scritta la data ma in un altro comunicato si parla che la Singapore ne riceverà 2 ad inizio 2008 e in tutto l'anno ne consegneranno 13

Da cominicato stampa su airbus.com
Ospite

Messaggio da Ospite »

magari lo puoi vedere nei principali aeroporti italiani con una compagnia asiatica.....non di certo europea.......
non si metteranno di sicuro ad usare gli A380 per fare parigi - malpensa....O_o

non siamo mica in giappone!!!!! che usano i 747 400 per fare osaka - narita!
scusa I-ANDY non ti seguo in merito all ultima frase ....
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

In Giappone il 747 viene utilizzato su tratte brevi ma ad alta densità. Leggevo poco fa sul sito del JFK che una Compagnia, USA, mi pare United ma posso sbagliare, usa il 747 sulla tratta JFK-Chicago O'Hare! Anche Alitalia tempo fa pensò al bestione sulla Roma-Milano, ma non so se furono fatti dei test.
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Non vorrei dire una castroneria, parlo da quello che mi ricordo, ma per quanto riguarda quelli in giappone mi sembra pure che fossero dei 747 configurati in tutta economica, anche con un pitch abbastanza stretto, e portassero circa 500 passeggeri proprio per il fatto che tanto non avrebbero dovuto caricare molto carburante e non ci sarebbero state particolari esigenze per i bagagli.
1858
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da 1858 »

...se è vero che Abramovich acquisterà un 380, non ci resta che sperare che lo usi per accompagnare il suo Chelsea in trasferta.

Posto la fonte (in francese)...è reperibile tradotta sui principali quotidiani italiani!

le Figaro, 05 septembre 2007
Le milliardaire russe est, à ce jour, le seul client privé ayant commandé le super-jumbo.

LE MYSTÉRIEUX client du premier A 380 privé n'est autre, selon nos informations, que le milliardaire russe Roman Abramovich. Son porte-parole n'a pas souhaité confirmer. Cette commande avait été révélée par Airbus lors du dernier Salon du Bourget, sans qu'aucun nom ne soit donné. Depuis, les supputations, orientées par John Leahy, directeur commercial du constructeur, menaient vers d'autres pistes, certes crédibles, comme l'émir de Qatar ou le sultan de Brunei. L'aéroport de Nice aménage d'ailleurs ses pistes pour accueillir les A 380 VIP, dont le prix officiel dépasse les 300 millions de dollars. L'oligarque, première fortune de Russie avec 18,7 milliards de dollars et propriétaire du club de foot anglais de Chelsea, utilise actuellement un « petit » Boeing 767 en attendant la livraison de son super-jumbo prévue en 2011. Un an de travaux est ensuite programmé chez Lufthansa Technik à Bâle, pour aménager les 600 m² de deux ponts de ce loft volant.
A difendere il bene ci sono gli stupidi e i farabutti, al servizio del male i martiri e gli eroi [B. Akunin]
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Toeloop ha scritto:Non vorrei dire una castroneria, parlo da quello che mi ricordo, ma per quanto riguarda quelli in giappone mi sembra pure che fossero dei 747 configurati in tutta economica, anche con un pitch abbastanza stretto, e portassero circa 500 passeggeri proprio per il fatto che tanto non avrebbero dovuto caricare molto carburante e non ci sarebbero state particolari esigenze per i bagagli.
Il 747-400D (Domestic), ad alta densità e senza winglet e pensato solo e soltanto per il mercato giapponese. Uno di questi aerei (Japan Airlines 123) asi rese tristemente noto per il incidente di aereo singolo con il più elevato numero di morti (e secondo in assoluto dopo Tenerife) per colpa di una decompressione esplosiva a seguito di una riparazione effettuata male.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Rispondi