
Un'avaria ai motori, un problema tecnico all'aereo, un problema strutturale ecc.... Però voglio affrontarla questa paura e anche se difficilmente, vivere l'occasione il più serenamente possibile.
Ho pensato di scrivere intanto per ricevere un po' di "coraggio" anche da voi e poi per tanti altri che come me ha il "maledetto" timore di salire sull'aereo!
Scrivevo anche per questo: Tempo fa..ormai si parla di mesi lessi qua in questa sezione un'interessante messaggio di una persona che appunto sottolineava il suo timore per il suo viaggio (appunto un milano new york se non ricordo male) e mostrava la sua paura nel fatto che una volta sopra l'Atlantico non c'era più via di fuga (quindi aereoporti per eventuali atterraggi di emergenza) a tempi brevi. Gli fu risposto da un gentilissimo forumista che invece non era assolutamente così e lo stesso dettagliò tutti i punti raggiungibili in breve sulla rotta.
Ho cercato questo messaggio con il comando "trova" ma senza successo. Quindi approfitto anche per farvi una domanda magari semi-ot in questa sezione chiedendo qual'è la rotta che segue abitualmente un aereo di linea per fare un Londra - New York! Per rotta non intendo codici o gerghi tecnici ma proprio cosa sorvola! Dove passa ecc...? Se fa una linea dritta, se va verso nord ecc....
E infine...che tragitto fa un Milano Linate - Londra Heathow. Cosa si sorvola? Si passa per caso sopra Parigi? E' visibile? In assenza di nubi sarà interessante anche il Canale della Manica! Cosa dite?
Grazie e scusate la lunghezza del messaggio!
Ciao!