domanda
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
domanda
salve a tutti sono nuovo in questo furom. vorrei porvi una domanda, io fra tre anni terminerò le superiori, ma purtoppo avrò gia 28 anni(sto facendo le serali), secondo voi, trascurando la parte economica, ho ancora qualche possibilità di diventare un pilota per qualche compagnia aerea? ah, dovrei propio partire da zero!! grazie a tutti a presto.
penso che nessuno possa dirti se hai o se non hai le possiblita' ho sentito dire e conosciuto persone che hanno cominciato ben oltre i 30 a volare e ci sono riusciti lo stesso, magari non a diventare comandati di 747 ma a ritagliarsi il piccolo posto in qualche piccola compagnia...
Se hai i soldi pronti per un integrato provaci senza peoblemi e dai il massimo sono sicuro che c'e la farai senza problemi!
in c**o alla balena
Se hai i soldi pronti per un integrato provaci senza peoblemi e dai il massimo sono sicuro che c'e la farai senza problemi!
in c**o alla balena
-
- Rullaggio
- Aviatore
- 00500 ft
Beh dato che sei impegnato la sera con i corsi serali potresti iniziare con un PPL al posto che partire subito con l'integrato ab initio.
Magari se hai un aeroclub (o scuola di volo) nelle tue vicinanze che fa corsi, puoi addestrarti la mattina e studiare di sera. Non ci vedo niente di impossibile...
Magari se hai un aeroclub (o scuola di volo) nelle tue vicinanze che fa corsi, puoi addestrarti la mattina e studiare di sera. Non ci vedo niente di impossibile...
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- vincent
- 01000 ft
Ciao diego.
non saprei dirti per i liners ma potrei proporti un'alternativa: perchè non istruttore? mi rendo conto che sia un tipo di volo molto diverso ma nel caso è un'alternativa valida... o meno a me non dispiacerebbe! sempre meglio che una scrivania! secondo la mia poca esperienza (e qui ti conviene attendere l'opinione di qualcuno che ne sa + di me) con la richiesta di piloti di linea che ci sarà tra qualche anno potresti farcela, specialmente se fai da subito il ppl.
Scusa se sono curioso... ma xchè le serali? io non credevo che esistessero neanche per le superiori!!!
scusate x la curiosità
Vincent
non saprei dirti per i liners ma potrei proporti un'alternativa: perchè non istruttore? mi rendo conto che sia un tipo di volo molto diverso ma nel caso è un'alternativa valida... o meno a me non dispiacerebbe! sempre meglio che una scrivania! secondo la mia poca esperienza (e qui ti conviene attendere l'opinione di qualcuno che ne sa + di me) con la richiesta di piloti di linea che ci sarà tra qualche anno potresti farcela, specialmente se fai da subito il ppl.
Scusa se sono curioso... ma xchè le serali? io non credevo che esistessero neanche per le superiori!!!
scusate x la curiosità
Vincent
- Jacopo
- 10000 ft
Purtroppo è la realtà....il discorso è che molto spesso le compagnie vogliono piloti con esperienzadiego ha scritto:ciao vincent. devo fare le serali perchè di giorno lavoro purtoppo(o per fortuna)! quindi tu mi dici che anche dopo aver consuguito tutti i prevetti e frequentato i corsi c'e poca speranza di trovare il lavoro? sarebbe una beffa..
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

se in 3 anni riesci a tirare fuori i soldi o a metterli via ti farai il corso integrato da zero e in 14 mesi sarai ATPL Frozen quindi 29 anni ed avrai ancora 3 anni per poter conseguire il Type Rating ed entrare in linea, anche se devo essere sicnero questa cosa dei 32 anni mi suona nuova, ho sentio che easy jet ha assunto persone di 37 anni nel 2007!!!
in bocca al lupo e se vuoi info sull'Australia chiamami pure!
in bocca al lupo e se vuoi info sull'Australia chiamami pure!
-
- 01000 ft
non è assolutamente vero che non si può ottenere un type rating o essere assunti in una compagnia aerea se si è oltre i 32 anni di età. E' tuttavia vero che in certe realtà (una stretta minoranza) vi sono dei limiti di età, ma 32anni sinceramente mi sembra impossibile. Come ci si spiega allora la marea di 30enni che in Italia e all'estero frequentano cirsi ATPL senza problemi per poi trovare lavoro?
Una volta che si va a fare una selezione, conta quello che riesci a combinare sul simulatore, non gli anni che hai.
C'è gente che a 37anni e passa viene assunta senza il minimo problema.
Una volta che si va a fare una selezione, conta quello che riesci a combinare sul simulatore, non gli anni che hai.
C'è gente che a 37anni e passa viene assunta senza il minimo problema.
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Ho fatto il concorso all'accademia e i tenenti si lamentavano perchè propabilemnte tra 1 po' d anni non voleranno più, i soldi non ci sono, i civili volano mooolto più di loro!
Per altro girava voce che alla fine della ferma non potranno più convertire i lorobrevetti in cilivi...SPERIAMO SIA COSI!!!
Per altro girava voce che alla fine della ferma non potranno più convertire i lorobrevetti in cilivi...SPERIAMO SIA COSI!!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- sognodivolare
- 02000 ft
- Morpheus7
- 05000 ft
48,000 euro per un CPL poi la teoria atPl in italia viene a costare sui 6000 euro percdhe' sono dei mariuoli nella tua amata nazione...
per quanto riguarda l'Australia, beh i costi sono molto inferiori stesso dicasi per gli Stati uNiti ed il Canada, puoi leggerti i tharead annessi usa la funzione cerca e se vuoi qualche info piu dettagliata contattami pure
ciao!
per quanto riguarda l'Australia, beh i costi sono molto inferiori stesso dicasi per gli Stati uNiti ed il Canada, puoi leggerti i tharead annessi usa la funzione cerca e se vuoi qualche info piu dettagliata contattami pure
ciao!
-
- Rullaggio