E se mi cancellano il volo?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
E se mi cancellano il volo?
Ragazzi ma se non ho l'assicurazione e mi cancellano il volo che succede?
perdo tutti i soldi spesi senza aver diritto ad alcun rimborso.
E cosa cambiava se l'avessi fatta?
Grazie per le risposte
E cosa cambiava se l'avessi fatta?
Grazie per le risposte
Ultima modifica di francyblt il 9 novembre 2007, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Re: E se mi cancellano il volo?
francyblt ha scritto:Ragazzi ma se non ho l'assicurazione e mi cancellano il volo che succede?
E cosa cambiava se l'avrei fatta?
Grazie per le risposte
Il tutto dipende dalla compagnia, dalla causa per cui viene cancellato il volo e dal tipo di polizza che ti veniva proposta.
-
- FL 300
Controlla prima se la carta con cui hai pagato il volo non includa un'assicurazione viaggi. Molte carte la offrono.
Se non c'è io mi farei un'assicurazione presso una normale compagnia, costano una cinquantina di euro o poco più per una settimana (assistenza medica, infortuni, inconvenienti eccetera).
Ciao
Massimo
Se non c'è io mi farei un'assicurazione presso una normale compagnia, costano una cinquantina di euro o poco più per una settimana (assistenza medica, infortuni, inconvenienti eccetera).
Ciao
Massimo
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
-
- 02000 ft
Re: E se mi cancellano il volo?
L'assicurazione ha tante di quelle clausole di esclusione che ti succhiano solo i soldi a farla...francyblt ha scritto:Ragazzi ma se non ho l'assicurazione e mi cancellano il volo che succede?
E cosa cambiava se l'avrei fatta?
Grazie per le risposte
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"
-
- Rullaggio
esperienza personale
Ti rispondo per esperienza personale.
Questa estate ho effettuato una prenotazione tramite Expedia di un volo pisa-milano-chicago e ritorno. Prenotato albergo volo AZ in più assicurazione.
Il volo Milano-Chicago dopo 15 min dal decollo è rientrato a Malpensa per problemi tecnici al velivolo. Quindi volo cancellato e riassegnazione al giorno dopo su altri voli. Nel frattempo ci hanno dato delle fotocopie sui diritti del passeggero ENAC dove è scritto che per tali cancellazioni abbiamo diritto al rimborso entro 7 giorni. A quel punto vacanza rovinata ho deciso di rinunciare ed il giorno seguente (albergo pagato da Alitalia) sono ritornato a casa.
Appena tornato ho fatto le rispettive denunce di rimborso ad Expedia ed all'Assicurazione Elvia.
Allora l'assicurazione dice che non copre i rischi di cancellazione voli, loro coprono solo lo smarrimento bagagli ed infortuni.
Mentre Expedia mi comunica che la pratica di rimborso è stata attivata ma che i tempi medi sono dai 2 ai 6 mesi!!!
Comunque dopo circa 2 mesi e mezzo sempre tramite Expedia ho avuto il rimborso sia del volo che dell'hotel, (non totale ma circa del 90%).
Questa la mia esperienza.
Spero sia utile a qualcuno.
...comunque grazie a Dio ora Delta effettua voli diretti da Pisa verso gli USA.
Questa estate ho effettuato una prenotazione tramite Expedia di un volo pisa-milano-chicago e ritorno. Prenotato albergo volo AZ in più assicurazione.
Il volo Milano-Chicago dopo 15 min dal decollo è rientrato a Malpensa per problemi tecnici al velivolo. Quindi volo cancellato e riassegnazione al giorno dopo su altri voli. Nel frattempo ci hanno dato delle fotocopie sui diritti del passeggero ENAC dove è scritto che per tali cancellazioni abbiamo diritto al rimborso entro 7 giorni. A quel punto vacanza rovinata ho deciso di rinunciare ed il giorno seguente (albergo pagato da Alitalia) sono ritornato a casa.
Appena tornato ho fatto le rispettive denunce di rimborso ad Expedia ed all'Assicurazione Elvia.
Allora l'assicurazione dice che non copre i rischi di cancellazione voli, loro coprono solo lo smarrimento bagagli ed infortuni.
Mentre Expedia mi comunica che la pratica di rimborso è stata attivata ma che i tempi medi sono dai 2 ai 6 mesi!!!
Comunque dopo circa 2 mesi e mezzo sempre tramite Expedia ho avuto il rimborso sia del volo che dell'hotel, (non totale ma circa del 90%).
Questa la mia esperienza.
Spero sia utile a qualcuno.
...comunque grazie a Dio ora Delta effettua voli diretti da Pisa verso gli USA.
-
- Rullaggio
Mi è capitato diverse volte, sempre, con tutte le compagnie, sono stato "dirottato" su un altro volo: magari fai un giro più lungo (con scalo) ma a destinazione ti portano sicuramente. Personalmente non ho mai chiesto rimborsi se necessario ti viene pagato l'hotel e il pranzo/cena direttamente dalla compagnia questo avviene anche quando per ritardi della compagnia stessa perdi una coincidenza.