E se mi cancellano il volo?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
francyblt
Rullaggio
Rullaggio

E se mi cancellano il volo?

Messaggio da francyblt »

Ragazzi ma se non ho l'assicurazione e mi cancellano il volo che succede?
perdo tutti i soldi spesi senza aver diritto ad alcun rimborso.
E cosa cambiava se l'avessi fatta?
Grazie per le risposte
Ultima modifica di francyblt il 9 novembre 2007, 22:27, modificato 1 volta in totale.
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

** avessi fatta...
MiamiVice

Re: E se mi cancellano il volo?

Messaggio da MiamiVice »

francyblt ha scritto:Ragazzi ma se non ho l'assicurazione e mi cancellano il volo che succede?
E cosa cambiava se l'avrei fatta?
Grazie per le risposte

Il tutto dipende dalla compagnia, dalla causa per cui viene cancellato il volo e dal tipo di polizza che ti veniva proposta.
francyblt
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da francyblt »

La compagnia e Vueling la poliza penso sia unica ed è quella acquistabile in fase di prenotazione dal sito della compagnia.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Controlla prima se la carta con cui hai pagato il volo non includa un'assicurazione viaggi. Molte carte la offrono.
Se non c'è io mi farei un'assicurazione presso una normale compagnia, costano una cinquantina di euro o poco più per una settimana (assistenza medica, infortuni, inconvenienti eccetera).

Ciao
Massimo
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Re: E se mi cancellano il volo?

Messaggio da Sinuhe »

francyblt ha scritto:Ragazzi ma se non ho l'assicurazione e mi cancellano il volo che succede?
E cosa cambiava se l'avrei fatta?
Grazie per le risposte
L'assicurazione ha tante di quelle clausole di esclusione che ti succhiano solo i soldi a farla...
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
francyblt
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da francyblt »

Ok ho capito allora ho fatto bene a non farla alla fine tra le varie clausole finiscono per non risarcire nulla.
Tanto vale non farla.
Grazie ancora!!!
fax
Rullaggio
Rullaggio

esperienza personale

Messaggio da fax »

Ti rispondo per esperienza personale.
Questa estate ho effettuato una prenotazione tramite Expedia di un volo pisa-milano-chicago e ritorno. Prenotato albergo volo AZ in più assicurazione.
Il volo Milano-Chicago dopo 15 min dal decollo è rientrato a Malpensa per problemi tecnici al velivolo. Quindi volo cancellato e riassegnazione al giorno dopo su altri voli. Nel frattempo ci hanno dato delle fotocopie sui diritti del passeggero ENAC dove è scritto che per tali cancellazioni abbiamo diritto al rimborso entro 7 giorni. A quel punto vacanza rovinata ho deciso di rinunciare ed il giorno seguente (albergo pagato da Alitalia) sono ritornato a casa.
Appena tornato ho fatto le rispettive denunce di rimborso ad Expedia ed all'Assicurazione Elvia.
Allora l'assicurazione dice che non copre i rischi di cancellazione voli, loro coprono solo lo smarrimento bagagli ed infortuni.
Mentre Expedia mi comunica che la pratica di rimborso è stata attivata ma che i tempi medi sono dai 2 ai 6 mesi!!!
Comunque dopo circa 2 mesi e mezzo sempre tramite Expedia ho avuto il rimborso sia del volo che dell'hotel, (non totale ma circa del 90%).
Questa la mia esperienza.
Spero sia utile a qualcuno.
...comunque grazie a Dio ora Delta effettua voli diretti da Pisa verso gli USA.
cocobaya
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cocobaya »

Mi è capitato diverse volte, sempre, con tutte le compagnie, sono stato "dirottato" su un altro volo: magari fai un giro più lungo (con scalo) ma a destinazione ti portano sicuramente. Personalmente non ho mai chiesto rimborsi se necessario ti viene pagato l'hotel e il pranzo/cena direttamente dalla compagnia questo avviene anche quando per ritardi della compagnia stessa perdi una coincidenza.
Rispondi