Ciao a Tutti! Vi scrivo dall'internet poit in centro a Siviglia. Il volo e' andato benissimo, solo un po' di ansia anticipatoria, poi una volta sull'aereo era calmissimo! Decollo spettacolare con il sole rosso che sorgeva (vi postero' le foto), turbolenze quasi zero, e atterraggio soft (alla faccia di chi dice che i piloti Ryan siano spericolati ) Grazie a tutti dei preziosi consigli, ci sentiamo al ritorno!
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
Paolo Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Tornato da poco da Siviglia! Che dire? Volo di ritorno liscio come l'olio (nessun terrore delle turbolenze) e una vista spettacolare delle coste spagnole e francesi. Mi è rimasta un po' di ansia pre decollo, ma il fatto è che una volta a bordo e in volo, l'ansia è sparita al 100% per lasciare spazio alla convinzione d'essere sul un mezzo di trasporto + sicuro in circolazione (ho rischiato invece l'infarto con il tassista che ci ha portato in aereoporto!). Una domandina: una volta allineati alla pista l'aereo si ferma pronto per decollare, all'andata invece l'accelerazione è avvenuta con il mezzo ancora in movimento (mi sono spiegato bene?). Come mai? GRAZIE A TUTTI! CIAO!
P.S. Quando ho rimesso mano al volante dell'auto, il mio primo pensiero è stato: Come era tutto + bello da lassù!
Bravissimo! sono davvero contenta per te
(...non è un caso che il filosofo tuo omonimo diceva che nessuna consocenza umana può mai prescindere dall'esperienza! )
Laura
« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
Venute non tanto bene, dici? La prima a me piace molto, se ti accontenti di un parere da profana .
Locke ha scritto:Una domandina: una volta allineati alla pista l'aereo si ferma pronto per decollare, all'andata invece l'accelerazione è avvenuta con il mezzo ancora in movimento (mi sono spiegato bene?). Come mai?
Potrebbe esserci di mezzo qualche differenza nelle autorizzazioni? La butto lì... (aspettiamo gli addetti ai lavori, che è meglio )
Quando l'aeromobile si trova al punto attesa, la torre può autorizzarlo o all'allineamento ed attesa, o all'allineamento e decollo (oltre ovviamente a continuare l'attesa all'holding point).
Non so se poi i piloti di liner abbiano qualche particolare esigenza in questa fase pre-decollo.
Una volta che avrete imparato a Volare,
camminerete sulla terra guardando il cielo,
perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare.