Wind Jet e Customer Satisfaction!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fabrizio82
Rullaggio
Rullaggio

Wind Jet e Customer Satisfaction!

Messaggio da fabrizio82 »

Ciao a tutti,

apro questo topic per segnalare un fatto accadutomi ieri sera.

Volo WIND JET CATANIA-ROMA

Il volo era alle 18:30, un sms 2 giorni prima mi avvisa di un ritardo di 2 ore.

Ok, si parte alle 21.

Arrivo in aeroporto.Ulteriore ritardo di mezz'ora ma al check-in mi danno 1 buono da consumare in un bar (1 panino e una bibita).

Ennesimo ritardo. Decolliamo alle 23:00.

Da anni prendo questa compagnia per i voli Catania/Palermo-Roma.

Da una compagnia low-cost non me lo sarei mai aspettato un sms di avviso e 1 buono pasto!

Anche a voi è capitata una cosa del genere con altre compagnie?

Ritardo a parte (circa 5 ore in totale) do un 8 come customer satisfaction!

Fabry

[Titolo modificato perchè interamente maiuscolo - MiamiVice]
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Più o meno è il trattamento previsto dalla Carta dei Diritti del Passeggero in caso di ritardo.

Brava Windjet che ha rispettato le disposizioni, cosa che non tutte le compagnie fanno!

Ciaooooo.
McGyver
Maxlanz
FL 300
FL 300

Re: Wind Jet e Customer Satisfaction!

Messaggio da Maxlanz »

fabrizio82 ha scritto:Ciao a tutti,

... mi danno 1 buono da consumare in un bar (1 panino e una bibita).

[Titolo modificato perchè interamente maiuscolo - MiamiVice]
Senza il buono caffè ?!?!?!?!?!?!?!
Tragedia! Orrore! Violazione dei diritti civili!

:D :D :D

Ciao
Massimo
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Re: Wind Jet e Customer Satisfaction!

Messaggio da spaceodissey »

fabrizio82 ha scritto:Ritardo a parte (circa 5 ore in totale) do un 8 come customer satisfaction!
Ho preso solo due voli con loro. Anche a me hanno mandato l'SMS qualche settimana prima, però, per avvertirmi che il volo di ritorno sarebbe partito un paio d'ore dopo. Per il resto niente da segnalare. Servizio ottimo. Tra l'altro pur essendo low cost assegnano il posto. Mi spiace solamente che il volo d'andata fosse praticamente vuoto e il volo di ritorno non fosse del tutto pieno.
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
marioslo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marioslo »

che bello vedere che ogni tanto la gente non si lamenta di Wind Jet... si vede che le magagne delle altre compagnie vengono pian piano a galla :-)
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

E brava windjet!!!!!!!!!!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

Capitato anche a me con WindJet. Offerto colazione completa (cappuccino e cornetto). Slurp. Voto 9
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

marioslo ha scritto:si vede che le magagne delle altre compagnie vengono pian piano a galla :-)
Premesso che parlo per me. Sono partito abbastanza prevenuto con easyjet perchè ho letto qui (e anche da altre parti) di ritardi e altri disservizi.
Io ho fatto solo due voli e il giudizio è estremamente positivo: da una low-cost non mi aspetto niente altro che mi porti dal punto A al punto B, possibilmente in orario -ma non è strettamente necessario, se il ritardo è gestito bene- tutto il resto è un "di più".
Windjet, ad esempio, assegna i posti e questo evita le corse al posto che si verificano puntualmente con Ryanair: per me questo è un "di più" che fa spostare la lancetta sul "positivo", ad esempio.
Ultima modifica di spaceodissey il 7 novembre 2007, 18:20, modificato 1 volta in totale.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Mi sa che ti sei perso; si parla di WINDJET e non Easyjet (che tra l'altro, come Ryanair, non assegna i posti) :-D

Ciaooooo.
McGyver
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Wow sbalordito...non pensavo il low cost arrivasse a tanto...davvero complimeti all'organizzazione.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

mcgyver79 ha scritto:Mi sa che ti sei perso; si parla di WINDJET e non Easyjet (che tra l'altro, come Ryanair, non assegna i posti) :-D
No, non mi sono perso, sono pirla, che è diverso.
Pensavo Windjet e scrivevo easyjet :oops:

Scusate, adesso correggo il post precedente.
Norsk84
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Norsk84 »

grande windjet!!
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre..." A. Einstein
tito
01000 ft
01000 ft

Messaggio da tito »

Forse sono pazzo io, ma la stessa identica cosa capitata a me mi ha fatto imbestialire...

In breve: pianifico quasi due mesi prima un viaggio per Roma da CAtania, compro il biglietto e lo pago 120 euri (ottimo prezzo).
Organizzo il fatidico giorno della partenza in modo da essere a fontanarossa prima delle 17:00, considerando che il volo è alle 18:30 di un venerdì e quindi la fila ai varchi è chilometrica. Quel venerdì dunque qualunque cosa stessi facendo l'ho dovuta interrompere intorno alle 16:00 16:15. Dopo una serie di vicissitudini molto simili alle tue fabrizio, parto intorno alle 23:30 e riesco a recuperare il bagaglio poco prima dell'una di notte. Devo scomodare parenti a Roma che mi vengano a prendere, visto che a quell'ora da fiumicino non ci sono mezzi pubblici a parte taxi carissimi.
MORALE: viaggio durato più di 8 ore (17:00 -> 1:00). Se prendevo un treno, IC+, spendevo 100 euro prezzo pieno, potevo comprare il biglietto il giorno stesso, il viaggio durava 9 ore arrivando a termini, non a 40 km e soprattutto non sarei stato 6 ore in aeroporto fino a notte senza sapere se parto o meno.

QUINDI: e 'sti c***i che mi regali il paninello, cerca piuttosto di fare un servizio DECENTE! Non credo che Wind Jet mi vedrà più su uno dei suoi voli...
Oroverso
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Oroverso »

L’ho già detto in passato in un altro post. Per più di sei mesi ho usato il volo Forlì Catania, su una decina di voli due erano in orario, perfetti, tutti gli altri ritardi medi di due ore. Nel periodo invernale poi causa nebbia 3 voli dirottati a Bologna e uno cancellato. Non abbiamo mai avuto panini ne nient’altro, il famoso messaggio via sms non l’ho mai ricevuto, anche se una mia conoscente una volta l’ha ricevuto (una soltanto su molti voli in ritardo). Quindi per disperazione ho abbandonato poi windjet, dirigendomi su Meridiana a Bologna, dove i ritardi sono notevolmente diminuiti, e ovviamente si parte anche con nebbia. Dimenticavo durante il mio ultimo volo, quello del guasto di cui parlavo in un altro post, non c’è stato dato solo il misero panino, ma un pranzo completo al ristorante con primo, secondo, contorno, dolce e bere. Certo hanno rispettato la carta Carta dei Diritti del Passeggero, ma una buona cena, non è paragonabile ad un panino.
Rispondi