Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
ho sempre letto e sentito che l' MD-11 eè un aereo progettato male, vedi il topic http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=17107, ma esteticamente a mio parere è bellissimo.
quali sono i principali difetti dell' MD-11, ho letto qui sul forum che non arriva in argentina e giappone, ma in brasile sì, quindi più o meno come il 767, allora perchè si dice sia un aereo nato male?
visto che il post può essere incomprensibile, riassumo le domande
-quali sono i difetti dell' MD-11 e quali i sopui pregi
-perchè non ha avuto il successo sperato in az e è stato convertito cargo dopo pochi anni di servizo
grazie delle risposte
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Ho sentito dire che avionicamente parlando era proprio una bella macchina, ma aveva il problema delle ali. Erano quelle del vecchio DC10, e volava "con il c**o basso" consumando il 5% in più della concorrenza..
Mi hanno detto che era pure "da naso" da pilotare..di sicuro ha il suo fascino..
ottimo link MiamiVice, se qualcun altro vuol dire qualcosa dica pure...
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Li ho visti costruire a Long Beach, ho uno zio ex tecnico che è stato 1 anno a Los Angeles a fare corsi sull'11. Sono macchine eccezionali. non mi risulta che abbia difetti rilevanti. Il problema è che non èstato in grado di soddisfare le esigenze di Alitalia, su quelle tratte dove non ha moltissimo traffico (un 747 non lo riempiva mai) . Su quelle tratte, tipo Buenos aires, in rapporto al numero di passeggeri, l'11 poteva essere più economico. Il problema che a buenos aires non ci arrivava quasi mai, spesso si scendeva a Montevideo per rifornimento e si decideva semrpe durante il volo.
Secondo me il problemo più grave del MD11 è che è un pò tozzo! Se si fossero impegnati un tantino di più e lo avessero fatto assomigliare all'80 avrebbe avuto un successone!
Ragazzi per favore usate il tread che ho linkato per proseguire la discussione (magari reinserendo questi interventi), rischiamo di disperdere troppo i contenuti su uno stesso argomento