McDonnelDouglas MD-11

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Atr72
FL 400
FL 400

McDonnelDouglas MD-11

Messaggio da Atr72 »

ho sempre letto e sentito che l' MD-11 eè un aereo progettato male, vedi il topic http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=17107, ma esteticamente a mio parere è bellissimo.
quali sono i principali difetti dell' MD-11, ho letto qui sul forum che non arriva in argentina e giappone, ma in brasile sì, quindi più o meno come il 767, allora perchè si dice sia un aereo nato male?
visto che il post può essere incomprensibile, riassumo le domande :lol: :lol: :lol: :lol:
-quali sono i difetti dell' MD-11 e quali i sopui pregi
-perchè non ha avuto il successo sperato in az e è stato convertito cargo dopo pochi anni di servizo
grazie delle risposte :D
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ti consiglio di dare uno sguardo a numerose discussioni che abbiamo affrontato su questo aereo.

Ti linko una delle più recenti :D

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... highlight=
batox5adeparture
00500 ft
00500 ft

Messaggio da batox5adeparture »

Ho sentito dire che avionicamente parlando era proprio una bella macchina, ma aveva il problema delle ali. Erano quelle del vecchio DC10, e volava "con il c**o basso" consumando il 5% in più della concorrenza..
Mi hanno detto che era pure "da naso" da pilotare..di sicuro ha il suo fascino..
Daniele
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

ottimo link MiamiVice, se qualcun altro vuol dire qualcosa dica pure...
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
idawa
00500 ft
00500 ft

Messaggio da idawa »

Li ho visti costruire a Long Beach, ho uno zio ex tecnico che è stato 1 anno a Los Angeles a fare corsi sull'11. Sono macchine eccezionali. non mi risulta che abbia difetti rilevanti. Il problema è che non èstato in grado di soddisfare le esigenze di Alitalia, su quelle tratte dove non ha moltissimo traffico (un 747 non lo riempiva mai) . Su quelle tratte, tipo Buenos aires, in rapporto al numero di passeggeri, l'11 poteva essere più economico. Il problema che a buenos aires non ci arrivava quasi mai, spesso si scendeva a Montevideo per rifornimento e si decideva semrpe durante il volo.
mdottanta
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mdottanta »

Secondo me il problemo più grave del MD11 è che è un pò tozzo! Se si fossero impegnati un tantino di più e lo avessero fatto assomigliare all'80 avrebbe avuto un successone!
Immagine

...MDottantaMobile...
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ragazzi per favore usate il tread che ho linkato per proseguire la discussione (magari reinserendo questi interventi), rischiamo di disperdere troppo i contenuti su uno stesso argomento :wink:

Chiudo qui e vi rimando all'altro topic, grazie.
Bloccato