Nella firma c'èe il primo volo che ho fatto.
Fin da bambino ho desiderato di prendere qualche aereo e di andare da qualche parte. Lo spirito infantile ovviamente non poteva che farmi desiderare di andare oltreoceano, visto che tra l'altro i primi mondiali di calcio che ho seguito sono stati proprio quelli del 1994 in USA.
Poi comunque uno deve fare conto delle proprie disponibilità economiche e deve avere solo pazienza ed attendere iul giorno in cui sorvolare l'Atlantico.
L'occasione di prendere l'aereo è stata quando la mia scuola, l'I.T.A.S "G.Mendel" di Villa Cortese ha organizzato uno stage linguistico per i primi di Settembre a Canterbury, in Inghilterra.
L'unico mezzo che permetteva di andare Oltremanica senza problemi era (ed è) l'aereo.
Premettendo che ho sempre sognato di volare da bambino non nascondo che nei giorni antecedenti la partenza ho avuto qualche apprensione visto che era venuto il mio momento, la mia "iniziazione".
La notte prima del volo ho fatto dalle 2 alle 5 sveglio e tutto il giorno seguente, fino all'ora di salire sull'aereo che ero parecchio in tensione.
Poi una volta decollati come per incanto la mia paura si è pian piano dissolta. Quello che me l'ha fatta dissolvere è stato lo spettacolo che si può osservare dall'alto il quale è totalmente diverso da quando lo si vede in fotografia senza aver mai volato.
L'atterraggio è stato tutto sommato buono. Londra ci ha accolto con un cielo nuvoloso tipico delle Isole Britanniche e quando eravamo dentro nelle nuvole avevo un po' di timore, il quale si è presentato anche quando l'aereo ha toccato terra ed ha avuto parecchie vibrazioni.
Il mio battesimo del volo ha sortito molti suoi effetti positivi. Da quella volta volerei ogni giorno.
La sensazione più bella sta proprio in quei 30 secondi che l'aereo prende velocità in pista. Quando poi voli in giornate serene (mi è capitato un paio di volte) e vedi tutto quello che c'è sotto è qualcosa di spettacolare.
La paura del volo poi si dovrebbe vincere anche andando a vedere le statistiche: nel 2001 (esclusi i morti del WTC, considerati attacchi terroristici, non incidenti aerei), c'è stato 1 morto ogni 5 miliardi di km volati!
Io sinceramente ho molta più paura a salire su una macchina che su un'aereo e credo che molti su questo forum la penseranno come me.
La mia esperienza
Moderatore: Staff md80.it
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
-
- Rullaggio
Ciaoooo
Ciao,
io sono una delle tante paurose che navigano questo forum,
leggendo qua e là le storie di tutti,
cercando conforto nelle esperienze degli altri!
Ho letto la tua storia,
e mi ha proprio rilassato!!!!!
Grazie!
io sono una delle tante paurose che navigano questo forum,
leggendo qua e là le storie di tutti,
cercando conforto nelle esperienze degli altri!
Ho letto la tua storia,
e mi ha proprio rilassato!!!!!
Grazie!
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
- pinco
- 01000 ft
è bello volare.....
Ciao a tutti.
anchio vorrei lasciare la mia opinione, magari, per dare conforto a chi ha molta paura.
Volare è bellissimo, ed è il mezo + sicuro, (le statistiche lo provano). I piloti sono professionisti, e non guidatori alcolizzati che ti investono e mandano all'aldilà famiglie intere.
Vivete il volo come un esperienza unica, anche se volate spesso, ogni volo è un esperienza nuova, ricca di nuove emozioni...etc.
Io non sono un grande viaggiatore, ho viaggiato solo per vacanze, (Grecia, Spagna, Londra, Tunisia e il mio ultimo il viaggio di nozze alle Mauritius: volo di 11 ore a 39000 piedi....ECCEZZIONALE).
Quindi volate tranquilli, pensate alle 4 regole, vivete la vita anche per le piccole cose e in bocca al lupo.
P.S. A capodano ritoeno a Londra dopo 10 anni, volo da Linate-Heatrhow con B77-200 British Air. e vi dico ....non vedo l'ora di partire.
ciaooooo
anchio vorrei lasciare la mia opinione, magari, per dare conforto a chi ha molta paura.
Volare è bellissimo, ed è il mezo + sicuro, (le statistiche lo provano). I piloti sono professionisti, e non guidatori alcolizzati che ti investono e mandano all'aldilà famiglie intere.
Vivete il volo come un esperienza unica, anche se volate spesso, ogni volo è un esperienza nuova, ricca di nuove emozioni...etc.
Io non sono un grande viaggiatore, ho viaggiato solo per vacanze, (Grecia, Spagna, Londra, Tunisia e il mio ultimo il viaggio di nozze alle Mauritius: volo di 11 ore a 39000 piedi....ECCEZZIONALE).
Quindi volate tranquilli, pensate alle 4 regole, vivete la vita anche per le piccole cose e in bocca al lupo.
P.S. A capodano ritoeno a Londra dopo 10 anni, volo da Linate-Heatrhow con B77-200 British Air. e vi dico ....non vedo l'ora di partire.
ciaooooo
-
- 01000 ft
- Fearless flyer
- FL 400
Grazie a tutti per le "iniezioni di fiducia" sulla bellezza del volo.
Sono sicuro che saranno cosa gradita ai frequentatori di quest'area.
Luca
Sono sicuro che saranno cosa gradita ai frequentatori di quest'area.

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano